Fiat 500L "rinfrescata"

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Fiat 500L "rinfrescata"

Messaggio da Adriano.Casoni »

Allego foto della mia L del 70,restaurata parzialmente dal sottoscritto, in un paio di anni. Ho cercato di mantenerla originale anche se ho ceduto alla tentazione di una CSC modificata da me nei terminali ed alla accensione elettronica 123,installata per una questione di affidabilità.
Allegati
img13 il mio 5ino.jpg
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Andrea595
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Re: Fiat 500L "rinfrescata"

Messaggio da Andrea595 »

Complimenti Adriano. . .altre foto xo ne vogliamo :mrgreen: :mrgreen:
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

sembra in forma :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Giampi76
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giampietro

Messaggio da Giampi76 »

appena uscita dalla fabbrica ?? 8-) 8-) :clap: :clap:
vai ai monti , vai al mare ma della tua 500 non ti scordare
Immagine
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Complimenti, ogni 500 ha il suo fascino.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Adriano.Casoni, bella :?: :?:
posta pure qualche altre fotina
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Andriano....e andiamooooo....metti qualche foto in più del to gioiellino..non puoi mica lasciare tutto all'immaginazione nostra... 8-) il perfezionismo, è bello vederlo specie se "incredibile" :?
Complimenti!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

ottimo e balla macchina .... ti ricorderà i bei tempi eh !?! :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

Felipe500 ha scritto:ottimo e balla macchina .... ti ricorderà i bei tempi eh !?! :?
-------Beh Felipe veramente io ho imparato a guidare su una 500C belvedere che mio padre mi prestò, quando lavoravo al deposito costiero dell'AGIP a Genova Porto;purtroppo per me parliamo del 1961!!!Anno della patente. Ci facevo ogni 15 giorni Modena-Genova a 65-70 orari .Che tempi,avresti potuto percorrere quasi tutta la via Emilia,non dico ad occhi chiusi,ma quasi, considerato il traffico di allora( e la velocità).Comunque si ,ricordo tante cose sulla 500 di un mio amico compresi i primi esperimenti per farle fare..... 4-5 km orari in più.La mia prima vettura ,della quale ero fiero proprietario,fu una 600 prima serie con i vetri scorrevoli acquistata usata per ben 230.000 lire e completamente revisionata e personalizzata da me.Fu la prima della lunghissima serie, e per la maggior parte tutte usate ,per avere poi il gusto di revisionarle e personalizzarle a mio piacimento.Chiedo scusa, come nuovo non mi accorgo e, forse sono un pò logorroico.Adriano.
Allegati
img32 500c belvedere.jpg
img24 600.jpg
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

niente scuse Adriano, queste chicche sono un tocca sana per il forum :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Adriano ti ho già salutato al tuo arrivo ma mi accorgo che era molto poco.
La saggezza delle persone grandi (attento non ho detto anziane) è una ricchiezza inestimabile.
Allietaci pure con i tuoi ricordi e, da parte mia, ti leggerò sempre volentieri.
Io ho imparato a guidare su una Austin A40 e penso che pochi se la ricordino.
La mia prima auto, in comproprietà con mio fratello, è però stata una 500 F bianca chiaramente di seconda mano.
Aiutaci con la tua esperienza a tenere viva questa passione.
A presto
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Adriano.Casoni ha scritto:
Felipe500 ha scritto:ottimo e balla macchina .... ti ricorderà i bei tempi eh !?! :?
-------Beh Felipe veramente io ho imparato a guidare su una 500C belvedere che mio padre mi prestò, quando lavoravo al deposito costiero dell'AGIP a Genova Porto;purtroppo per me parliamo del 1961!!!Anno della patente. Ci facevo ogni 15 giorni Modena-Genova a 65-70 orari .Che tempi,avresti potuto percorrere quasi tutta la via Emilia,non dico ad occhi chiusi,ma quasi, considerato il traffico di allora( e la velocità).Comunque si ,ricordo tante cose sulla 500 di un mio amico compresi i primi esperimenti per farle fare..... 4-5 km orari in più.La mia prima vettura ,della quale ero fiero proprietario,fu una 600 prima serie con i vetri scorrevoli acquistata usata per ben 230.000 lire e completamente revisionata e personalizzata da me.Fu la prima della lunghissima serie, e per la maggior parte tutte usate ,per avere poi il gusto di revisionarle e personalizzarle a mio piacimento.Chiedo scusa, come nuovo non mi accorgo e, forse sono un pò logorroico.Adriano.
tranquillo Adriano, l'ho detto (quanti bei ricordi) perchè ho sistemato anche un topolino circa 15 anni fa e la maggior parte della gente che incontro comincia dicendo ...mi ricordo che quella è stata la mia prima macchina quante .... e via , è un piacere sentire le storie ed i ricordi con relative avventure fatte sulle nostre macchine ...
anche perchè certe cosa al giorno d'oggi, forse consideralndole macchine delicate, difficilmente le facciamo ...

per esempio mio suocero ha fatto il viaggio di nozze in 500, Verona-Napoli, a metà strada ha rotto il filo dell'acceleratore, ha attaccato un fil di ferro e via ... è tornato pure a casa .
se hai altre avventure da raccontare vai tranquillo, siamo tutt'orecchi e fieri delle nostre vetture ...
ciao :s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

Adriano.Casoni ha scritto:Allego foto della mia L del 70,restaurata parzialmente dal sottoscritto, in un paio di anni. Ho cercato di mantenerla originale anche se ho ceduto alla tentazione di una CSC modificata da me nei terminali ed alla accensione elettronica 123,installata per una questione di affidabilità.
complimenti :?
Rispondi

Torna a “Originali”