Proprio cosi' ma comunque un restauro è sempre altra cosa rispetto alla riparazione.Vale18 ha scritto:Qel che dice Duecanne non lo metto in dubbio, purtroppo come ho già detto, e su questo non ci piove, chi lo fa per hobby e non ha la manualità di un professionista ad assemblare i lamierati fatti male trova grosse difficoltà, chi lo fa per mestiere riesce comunque a fere un bel lavoro ma con grosse perdite di tempo...
Il tempo bisogna perderlo e alla fine le soddisfazioni sono evidenti, quando il cliente viene a vedere i lavori e vede un assemblaggio curato, una scocca ben saldata senza toppe o pasticci gli leggi in faccia quanto apprezza il tuo lavoro. Sopratutto quando hai a che fare con estimatori e conoscitori del modello che ti guardano la rondella o la vite
Di solito chi vuole un lavoro di qualità non guarda tanto i costi, pretende il massimo e se un lamierato non si trova o trovi una brutta riproduzione sta' a te artigiano saper ricreare l'originalità e ridare alla vettura l'originario splendore. Tanti chiedono qualità e garanzia sulla durata dei lavori e quando gli scrivi nero su bianco quello che fai documentandolo, il cliente non ti lascia piu' e il passaparola basta a intasarti di lavoro per i mesi futuri.
Ovviamente se il cofano da 80€ è migliore di quello da 40 non ci penso due volte a comprarlo, non occorre chiederlo al cliente che di solito si fida e lascia fare a te!