buongiorno amici.. non riesco a trovare una discussione adatta a cui agganciarmi.. quindi parto da una nuova...
ieri mattina ho montato il carburatore da 28.. ho tenuto la macchina accesa una mezz'oretta per la regolazione e per far girare il motore, visto che Claretta è stata in box per la pioggia...
durante le regolazioni il motore si spegne.. capita...
faccio per riaccendere e il motorino di avviamento fa neanche mezzo giro e si blocca..
ho pensato alla batteria ma è stracarica.. è proprio il motorino che se lo smonto gira bene, ma montato fa fatica.. in più ho notato che sia i dentini del volano che quelli del motorino sono rovinati, quasi smangiati... come diavolo è possibile.. era montato correttamente, ha sempre funzionato bene senza far rumori strani...
cosa posso fare.. ora monto il cambio della R, e ho solo un motorino della F...
qualche consiglio???
motorino avviamento grippato?!!?
-
- Sostenitore
- Nome: Dario
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: motorino avviamento grippato?!!?
Da quello che dici,dovrebbe essere le due boccole,una davanti e una dietro dell'indotto del motorino che si sono consumate e ovalizzate. Dovresti sostituirle.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
Ciao Livio.. grazie della risposta.. tutto risolto.. facendo un collage con 2 motorini (uno della F e il mio R)
quasi sicuramente era 'indotto che dava problermi.. visto che il resto sembrava tutto ok... ho mantenuto la parte elettrica della F sostituendo attacco e pignone con quello della R
caiuuz
quasi sicuramente era 'indotto che dava problermi.. visto che il resto sembrava tutto ok... ho mantenuto la parte elettrica della F sostituendo attacco e pignone con quello della R
caiuuz
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Dario1800,
Dovresti verificare che non manchi il diaframma in lamierino tra campana e motorino, spesso durante gli smontaggi quel pezzo viene omesso ma è utilissimo, fa da distanziale
Dovresti verificare che non manchi il diaframma in lamierino tra campana e motorino, spesso durante gli smontaggi quel pezzo viene omesso ma è utilissimo, fa da distanziale
-
- Sostenitore
Grazie Duecanne.. no no quello è stata una delle prime cose che ho controllato