Ragazzi, apro un altro argomento perche risolto un problema se ne presenta subito un altro...
Giorni fa ho scritto che non faceva scintilla la candela. ora grazie al vs aiuto la fa, ma non parte lo stesso..
I problemi che ho notato sono:
1)la scintilla alle candele c'è, la benzina arriva ma nel momento che metto in moto non scoppia la benzina e non parte la macchina..
2) noto che si accende una spia (G) rossa (generatore) e rimane accesa sempre, anche staccando tutte le chiavi. Si spegne solo staccando la batteria.
3) appena monto la batteria, esce un filo di fumo dal bulloncino della massa della dinamo, e noto che si surriscalda PARECCHIO, MA TANTO DAVVERO, tanto che esce fumo che puzza.
Devo riuscire a farla partire senza chiamare l'elettrauto.
Mi serve il vostro aiuto il prima possibile. Aiutatemi. grazie
emanuele
Surriscaldamento Dinamo
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Re: Surriscaldamento Dinamo
Una piccola cosa te la posso dire con certezza: hai un corto e prima di farla partire devi risolverlo perchè se insisti cosi bruci i fili.
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Re: Surriscaldamento Dinamo
come faccio a risolvere un cortocircuito?doibaf ha scritto:Una piccola cosa te la posso dire con certezza: hai un corto e prima di farla partire devi risolverlo perchè se insisti cosi bruci i fili.
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Re: Surriscaldamento Dinamo
un cortocircuito si deve dapprima individuare , poi si isolano i componenti che lo provocano . Partirei dal regolatore della dinamo che forse ha i cavi spellati e che possono toccarsi fra loro o toccare la carrozzeria . A volte si trovano i cavi della dinamo schiacciati a fianco del carter di raffreddamento fra quest'ultimo e la carrozzeria ( sulla sinistra fra la chiocciola e la carrozza ) .
Per l'accensione , se c'è la scintilla sulle candele e non parte , controlla bene l'anticipo e la fase di scoppio dopo però aver risolto il problema elettrico del corto .
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Re: Surriscaldamento Dinamo
grazie rikferrari, il tuo aiuto è prezioso. Oggi ho trovato un cavo che parte da sotto la dinamo( proprio sotto dove gira la cinghia) che pendolava toccando la carrozzeria!! spero sia quello il problema. domani lo isolo subito. Per l'anticipo e la fase di scoppio, come devo fare? non ho mai controllato queste due cose. rispondimi :) grazieRikferrari ha scritto:un cortocircuito si deve dapprima individuare , poi si isolano i componenti che lo provocano . Partirei dal regolatore della dinamo che forse ha i cavi spellati e che possono toccarsi fra loro o toccare la carrozzeria . A volte si trovano i cavi della dinamo schiacciati a fianco del carter di raffreddamento fra quest'ultimo e la carrozzeria ( sulla sinistra fra la chiocciola e la carrozza ) .
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Re: Surriscaldamento Dinamo
dimenticavo, il cavo è marrone, e parte proprio da sotto la dinamo, non vorrei fosse la massa che fa all'avviamento... dove dovrei collegarlo?? parte proprio da sotto la dinamo e finisce a sinistra, sotto la cinghia
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Re: Surriscaldamento Dinamo
Quel filo è la massa del motore, parte dal bullone della fascetta della dinamo e arriva al dado in basso che tiene la traversa alla scocca, cmq non è quello il problema che si scalda la dinamo, come già detto controllerei il regolatore di minima.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Surriscaldamento Dinamo
e come si fa a controllare il regolatore di minima? come si controlla la fase di scoppio?e l'anticipo?