kit guarnizioni cambio
- Dadi
- Sostenitore
kit guarnizioni cambio
salve ragazzi vedete un po' se riuscite a risolvereil mio proplema. ho smontato le cuffie e le ghiere per sostituire le o ring ma nel kit che o aquistato ci sono 3 paraoli che nn capisco dove vanno 1 di sicuro davanti ma i 2 rimanenti? ho guardato anche nel utile mauale del forum ma nn ne vengo fuori grazie in anticipo
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Stefano88
- Sostenitore
- Nome: STEFANO
Re: kit guarnizioni cambio
Il Kit è sicuramente quello del cambio. Quello che ho preso io da poco ne aveva due di paraolii ;uno si trova dove cè l' albero primario sotto la boccola di bronzo (controlla sè è destro o sinistro) l' altro l' ho messo da parte perchè il rivenditore mi ha detto che è per 126 bis io ho il 500R. Come dice Chiuritusu metti una foto del kit.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ste' ho pensato anche io che era quello del cambio, però, visti i 3 paraoli, c'è un pò di confusione, forse x questo ho pensato che sarebbe stato meglio inserire una foto, x chiarire i dubbi;) l'altro paraolio che se la memoria mi assiste ancora, dovrebbe essere più piccolo, va sulla coda del cambio, alla leva cambio(sempre lato cambio)
Ma tu... C'eri??!!
- Dadi
- Sostenitore
ecco le foto il paraolio piccolo e' quello del primario e e' gia stato cambiato ma i due neri segnati in rosso nn li ho trovati nel smontare help
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
I paraolio sono 3: uno piccolo va al coassiale del cambio (quello che si inserisce nel disco della frizione), gli altri due vanno nelle cuffie dei semiassi. Di solito si comprano complete, ma c'è la possibilità di smontare le due boccole all'interno delle quali ci sono appunto i due paraolio.
doibaf
doibaf
- Dadi
- Sostenitore
come le trovo queste boccole e come si montano? scusate ma mi fa specie che nn erano montate
- Chiuritusu
- Sostenitore
Grande Fabio...siceramente non ho mai preso il kit completo, e comprando sempre cuffie e paraolio della semi impresa a soli, non immaginavo mai e poi mai che quei due paraolii erano quelli delle cuffie...
Cmq mistero risolto!!!
Cmq mistero risolto!!!
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
- Sostenitore
Prendi una cuffia vecchia e studiatela...Dadi ha scritto:come le trovo queste boccole e come si montano? scusate ma mi fa specie che nn erano montate
Ma le boccole dubito molto che le trovi nuove: levandole dalla cuffia puoi rimetterci il paraolio, ma siccome non trovi le cuffia "vuote" siamo da capo.
Erano le cose che si facevano una volta e che è bello sapere...
doibaf
- doibaf
- Sostenitore
Ripensandoci una utilità c'è a smontare la boccola da una cuffia in ordine: si può tirare la molla del paraolio per cercare di non far perdere i semiassi vecchi che hanno lo scalino.
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Dadi, ti ho modificato il titolo per ciò che chiedi questo mi sembra più appropriato
buon proseguimento
buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Dadi
- Sostenitore
grazie giampy
- Dadi
- Sostenitore
problema risolto ho trovato 'alloggiamento dei paraoli nella cuffia ai voglia a cercarli