"In pista e fuori...."
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
SI ACCENDE LA STRADA VERSO MAGIONE!!!!!!!!!!!!!!
- Marrazzo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Sig.Fireball tra noi ci sarà anche stato a volte un intendere diametralmente opposto ma quello che non ho mai messo in discussione la sua enorme capacità di mettere insieme,con competenza,una miriade di dati,informazioni e tant'altro,sapendolo filtrare con maestria indiscussa.Noi ci conosciamo,ci siamo parlati ma quella che è sempre venuta meno tra noi,è stata la possibilità di raccordarci su problematiche,fossero esse ancora in stato embrionale.Non le nascondo e la prego di credermi,che in un primo momento avrei spaccato la testa a qualcuno per avermi fatto buttare alle ortiche un prodotto meraviglioso,costatomi tempo ed infinito lavoro ma poi ragionandoci su, a volte non sempre le cose vengono per nuocere, così ho voluto vedere il bicchiere mezzo pieno e ho dedotto che niente per me ,niente per nessuno.Cosa voglio dire?Non si nascondano dietro ad un dito,io mi sono sempre ritenuto, a differenza degli altri, un costruttore e non un preparatore perchè non solo la maggior parte dei pezzi li costruisco con le mie nude mani ma mai e poi mai mi sarei sognato di copiare una cosa fatta da un altro, a costo di guardarmele le corse ma non avrei mai copiato dagli altri.
Infatti ho notato che non appena si è ritornati al vecchio bicilindrico,quelli che mi avevano copiato sono letteralmente scomparsi dai piani alti per ritrovarsi ad arrancare nelle retrovie.Ora mi sono lanciato in una sfida per me molto importante,che mi ha portato a costruire un bicilindrico ad aria che sto già mettendo sotto i lavori forzati e le risposte che sto ricevendo sono molto incoraggianti, per cui appena sarò pronto verrò nuovamente in pista per guadagnarmi la prima fila.Non ho peli sulla lingua e senza presunzione alcuna,verrò in pista a prendermi il posto che mi compete.Le autostoriche e le minicar sono come il sale e lo zucchero, diverse e tali devono rimanere,sia nel corpo che nell'anima.
Infatti ho notato che non appena si è ritornati al vecchio bicilindrico,quelli che mi avevano copiato sono letteralmente scomparsi dai piani alti per ritrovarsi ad arrancare nelle retrovie.Ora mi sono lanciato in una sfida per me molto importante,che mi ha portato a costruire un bicilindrico ad aria che sto già mettendo sotto i lavori forzati e le risposte che sto ricevendo sono molto incoraggianti, per cui appena sarò pronto verrò nuovamente in pista per guadagnarmi la prima fila.Non ho peli sulla lingua e senza presunzione alcuna,verrò in pista a prendermi il posto che mi compete.Le autostoriche e le minicar sono come il sale e lo zucchero, diverse e tali devono rimanere,sia nel corpo che nell'anima.
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Magione?Se tutto va bene...ci saremo!!!
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
questa è una grande notizia finalmente
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Buonasera, oggi ho letto che sul sito assominicar e' uscito il regolamento modificato, minicar , vintage, autostoriche(corrono fuori classifiche).
La mia domanda e' leggendo più' volte..... Un regolamento con un passaporto tecnico e' minicar ( 700A 700B 600) un passaporto per partecipare al campionato vintage con un numero ... Per i vintage (gr.2 gr.5 ) e poi possono correre fuori classifiche i gr.2 e gr.5 con passaporto autostoriche . Ma anche sulle cose semplici siamo italiani e ci incasiniamo...... Ammetto le autostoriche gli creo un campionato e devo cambiare il pt cosi corro solo in minicar allora tanto vale correrci direttamente senza equivoci come 700A o 700B...... Sono perplesso da pilota e da appassionato ..... Andate e leggete voi poi mi spiegate ! Ciao
La mia domanda e' leggendo più' volte..... Un regolamento con un passaporto tecnico e' minicar ( 700A 700B 600) un passaporto per partecipare al campionato vintage con un numero ... Per i vintage (gr.2 gr.5 ) e poi possono correre fuori classifiche i gr.2 e gr.5 con passaporto autostoriche . Ma anche sulle cose semplici siamo italiani e ci incasiniamo...... Ammetto le autostoriche gli creo un campionato e devo cambiare il pt cosi corro solo in minicar allora tanto vale correrci direttamente senza equivoci come 700A o 700B...... Sono perplesso da pilota e da appassionato ..... Andate e leggete voi poi mi spiegate ! Ciao
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Intanto prendiamo atto che la pubblicazione dell'adattamento del regolamento (perchè di questo si tratta) è avvenuta il 13.06.2011, cioà ex-post, dato che la ultima gara (e prima del Trofeo Vintage by Minicar)è stata il 12.06.2011. Del resto che abbiano fatto tutto un po' in fretta spiega perchè l'art.28 non sia di immediata comprensione ed inoltre contenga oggi una bestiale castroneria; mentre prima correttamente richiamava a vetture omologate nei gruppi 1 e 2, oggi si riferisce a vetture omologate nei gruppi 1, 2 e 5. Anche il portiere della CSAI sa che non esistono vetture omologate in Gr.5 ma nel Gr.5 rientrano vetture omologte nei gruppo 1-2-3-4 preparate secondo il regolamento tecnico specifico. Dato che le derivate 500 elencate risultano omologate solo nei Gruppi 1-2 è corretto, quanto alle schede di omolgazione e numeri relativi, riferirsi solo ai Gruppi 1 e 2. Ma tant'è questo passa il convento... si possono pure non possedere i fondamentali... l'importante però è passare sopra a tutto e tutti! Comunque Dik, da adesso a Magione a settembre corrono tre mesi di tempo, può darsi che riescano a tirar fuori un art.28 più comprensibile e congruente ed anche a pubblicare una fotocopia "centrata"....
P.S ho ritenuta di aprire un argomento specifica sulla "Vintage by Minicar" penso che questa nuova categoria lo meriti!
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A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Mi stupisco di questa nuova e quanto mai eclettica Assominicar che se nelle vesti del compianto Padrone sembrava aver smarrito la bussola, prendendo prima a pedate i motori a liquido, che erano e sarebbero dovuti essere le galline dalle uova d'oro, e poi inventarsi la 700B che non è altro che una presa per i fondelli.Ma a cosa serve gareggiare in un campionato dove in partenza si sa già di essere da soli?Lo scopo era quello di consentire una gestione economica ed essere alla portata di tutti ma alla fine non vi è partecipazione e ne interesse.Ora come il miglior mago che si rispetti si è tirato fuori dal cilindro quel coniglio e si spera tanto che sappia fare una grossa "figliata".Gli sciacalli si nutrono degli animali deboli,di quelli indifesi,feriti o peggio ancora,di quelle carcasse in stato di decomposizione e mi dispiace se sono stato estremamente crudo ma è quello che penso e con questo non voglio fare nessuna allusione ma semplicemente far notare che gli uomini sono pronti ad approfittare di ogni occasione pur di raggiungere i loro scopi.Questo Vintage se lo potevano proprio risparmiare infatti spiegatemi una cosa e voglio che siate sinceri: le vetture Vintage fanno classifica a parte ma gareggiano insieme alle minicar, ma scusate, a questo punto non era più logico far rimanere i motori a liquido che averebbero garantito una larga presenza una volta conosciuta la loro sorte in modo tale che l'Assominicar si sarebbe illuminata di "luce propria"? Io sono convinto che fra qualche anno assisteremo ad un dietrofront clamoroso e li,si,che ne vedremo delle belle.
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
E meno male!
E' auspicabile che non passi qualche anno ma al massimo qualche mese. Ma poi, un minimo di serietà e garanzia agli svenditori della carcassa putrefatta gliela vogliamo chiedere? Allora che facciano il PT Minicar!
A meno che questa genialata del Vintage non abbia proprio lo scopo di lasciare loro la libertà ogni tanto di compiere qualche incursione nelle 700Storiche per continuare a seminare zizzania e fare i casini come hanno fatto lo scorso anno a Vallelunga e quest'anno alla Camucia-Cortona rimendiando delle figure barbine! Un dubbio giustificato mi sembra anche se pure a loro dovrebbe venire il dubbio che difficilmente potrebbero essere ricevuti sempre come Re Magi da una parte e dall'altra!
E' auspicabile che non passi qualche anno ma al massimo qualche mese. Ma poi, un minimo di serietà e garanzia agli svenditori della carcassa putrefatta gliela vogliamo chiedere? Allora che facciano il PT Minicar!
A meno che questa genialata del Vintage non abbia proprio lo scopo di lasciare loro la libertà ogni tanto di compiere qualche incursione nelle 700Storiche per continuare a seminare zizzania e fare i casini come hanno fatto lo scorso anno a Vallelunga e quest'anno alla Camucia-Cortona rimendiando delle figure barbine! Un dubbio giustificato mi sembra anche se pure a loro dovrebbe venire il dubbio che difficilmente potrebbero essere ricevuti sempre come Re Magi da una parte e dall'altra!
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
se al traguardo arrivassero prima delle vintage che le minicar a lungo andare darebbe cmq fastidio a molti... e i re magi non sarebbero cosi benvoluti come adesso!! .... alla fine se mi trovo a competere lo farò cmq per trarre il meglio da me e la macchina e così tutti... e tutti vogliono arrivare primi al traguardo anche se poi si stendono classifiche separate!!!!....
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
certo che se un pilota delle storiche investe una minicar per favorire un suo amico minicar......allora poi sono dolori.........grossi
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
si lo penso pure io ma cmq.... a MAGIONE.... ci sarà da divertire il pubblico che è da un po a corto di sfide!!!!
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Secondo il mio modesto parere difficilmente una Vintage potrà salire sul gradino più alto e ne mai ci riuscirà.Se parliamo del Santarsieri e per non essere ripetitivo, credo che non ci sia una differenza sostanziale un gr2 vintage e una 700 minicar anzi dovrebbe essere ancora più performante un gr2, considerando che stiamo parlando di una vettura più leggera(50kg in meno,è ti pare poco).Ora non voglio sollevare una polemica,lungi da me ma vorrei chiedere ai ben informati: all'epoca del campionato vetture storiche,a voi risulta se è mai stato smontato un motore a causa di un reclamo?
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Purtroppo questa pseudocategoria porterà come conseguenza (negativa secondo me) che si continuerà a riproporre all'interno della Minicar il confronto che prima si faceva a distanza con le storiche dovuto essenzialmente al fatto che con operazioni di chirurgia regolamentare si erano avvicinati i regolamenti Minicar a quelli dell storiche, quando invece si sarebbe dovuto tendere all'opposto! Comunque 50 Kg. non sono pochi, sono certamente "influenti" (in teoria anche un Kg lo è) ma non determinanti, a mio modesto avviso, tanto più se sull'altro piatto della bilancia ci siano testate saldate, eventualmente con asse a camme in testa, scocche e monoblocchi rinforzati, bielle ad H rovesciato in titanio, albero motore e cilindri liberi, iniezione ed alimentazione elettronica, cambi 6 marce sequenziali, freni a disco liberi su 4 ruote, sospensioni libere, ecc., ecc.,! Peraltro, per come risultano vicine le prestazioni finali, stimando in diverse migliaia di € in meno quello che sta sul piatto delle Gr.2, tutti si dovrebbero affrettare a ripiegarvi! Invece no, i veri cultori della Minicar sarebbero riottosi, giustamente! Da ultimo però, a Donato Santarsieri di certo non si può dire che non sia un gran preparatore e Danilo Santarsieri è di sicuro un gran pilota (come altri che hanno militato nelle storiche) e dato che nelle storiche i valori loro e di altri erano riconosciuti non c'è mai stato bisogno di arrivare a smontare. Quando si è cominciato a farlo su questioni di scarsa rilevanza e più per "principio" è crollato tutto perchè è venuto meno quell'equilibrio che, come detto, si era creato; tuttavia anche in questo tipo di attività Donato Santarsieri ha dimostrato di saper primeggiare!!
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Mi dispiace contraddirla Fireball ma non sono per niente d'accordo perchè quando si entra in pista i valori non contano nulla in quanto si ha a che fare con una brutta malattia chiamata "competizione", per cui partendo dal fatto che la maggior parte dello sport è corrotto e corruttibile,io non mi fido di nessuno.Lei scrive: "e dato che nelle storiche i valori loro e di altri erano riconosciuti non c'è mai stato bisogno di arrivare a smontare.E cosa significa questo?sa benissimo che lo sport non può affidarsi e fidarsi della parola data, credo invece che sia lecito fare reclamo, qualora, per un motivo qualsiasi, si abbia il sospetto o la certezza di una eventuale "difformità".Probabilmente sarà stato anche o soprattutto questo il motivo per cui si sono rotti quei "finti equilibri", che non potevano certo reggersi sulla "parola d'onore".
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Buona sera, vorrei solo dire una cosa per puntualizzare che per quel che mi riguarda in gr.2 c'ho corso ma sostenere primo che la macchina pesi realmente i 499 e difficile ma le migliori le ho viste in bilancia tra i 505 e i 515 contro i 525 dei gr.5 . Ma sostenere che debbano andare come un minicar mi par un assurdo, tanto più' che un buon gr.5 DEVE andar di più' vuoi per le potenzialita' di preparazione vuoi solo per i cambi e io le posso garantire che solo di cambi da 4 a 6 marce c'e' differenza se si sviluppano bene che poi spesso si trovino 4 marxe più' performanti del 6 dipende dalle scelte errate di chi li usa.. E lo stesso vale per gli assetti fantasiosi o per motori forti solo con le parole. Ma sulla carta (regolamento) un gr. 5 ha su certe parti più' potenzialita di un minicar. E anche per il peso. Ma un bisogna vedere se andra' a correre un buon gr.5....... Cmq non raccontiamo cose assurde sul fatto che un minicar sia alla Pari dei gr.2 perche' nessuno e dico nessuno butta via i suoi soldi in una competizione se non e' alla ricerca del meglio! Molte minicar e molti gr.5 non sono al top , ma bisogna guardare dietro o chi sta davanti? Io ho 2. 700 un gr.2 e un gr.5 ma scusate se il gr.5 andasse meno e cosi' non e' allora vorrebbe dire che ho sbagliato tutto e sarebbe preferibile correre con altro. Perfavore visto che le vintage non vinceranno mai... Tornate voi campioni , se no a distanza di poco facciamo l'ennesima categoria monomarca Ciarcelluti......