MOTORE TURBO

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Tanokart
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da Tanokart »

complimenti bellissimo lavoro....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Abarth595
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da Abarth595 »

hvd3 ha scritto:Con gli iniettori rende meglio!
TURBO_AR3.jpg
ma entra nel vano motore mi sembra un po alto....
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Albgiu81
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da Albgiu81 »

come mai hai montato il monocondotto?
non potevi montare il 2 condotti con il corpo farfallato bicorpo che già fai?
che turbina monti?
grazie
Hvd3
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da Hvd3 »

Si, nel vano motore entra preciso considerando anche le vibrazioni.

Il monocondotto lo usiamo dato che avendo un turbo non abbiamo intenzione di girare alti ma di lavorare con la pressione.
Pertanto non necessitavamo di sezioni di passaggio elevate tipiche degli aspirati (doppio condotto).
Infine, avevamo disponibile una testa monocondotto lavorata e quindi la scelta era pure obbligata.

Non posso dare i dati della turbina finchè non la proviamo. Dovrebbe andare bene ma vogliamo essere sicuri.
Abbi pazienza.

Saluti
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Lellor6
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motore turbo

Messaggio da Lellor6 »

ciao a tutti io sto montando sulla mia cinquina una turbina garret t2 su motore 650 con testata panda 30 con molle rinforzate carburatore 30 derivazione panda 30 e terminale leovinci accorciato a 33 cm derivazione T-max ora pero giunto quasi alla fine dei collettori di scarico mi e sorto un dubbio l'olio che fuoriesce dalla turbina dove lo scarica??? 8-) 8-) c'e bisogno di una valvola di pressione??? 8-) 8-) per tenere sempre l'olio in pressione??? spero voi possiate aiutarmi :wink:
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Lellor6, ti ho unito l'argomento a questo visto che si tratta della stessa cosa :?

ragazzi vi chiedo per l'ennesima volta di usare il Tasto CERCA :wink:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Giuliano500
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Re: motore turbo

Messaggio da Giuliano500 »

Lellor6 ha scritto:ciao a tutti io sto montando sulla mia cinquina una turbina garret t2 su motore 650 con testata panda 30 con molle rinforzate carburatore 30 derivazione panda 30 e terminale leovinci accorciato a 33 cm derivazione T-max ora pero giunto quasi alla fine dei collettori di scarico mi e sorto un dubbio l'olio che fuoriesce dalla turbina dove lo scarica??? 8-) 8-) c'e bisogno di una valvola di pressione??? 8-) 8-) per tenere sempre l'olio in pressione??? spero voi possiate aiutarmi :wink:
ciao, l'olio di lubrificazione della turbina lo devi ributtare nella coppa, puoi anche mandarlo in un radiatore e poi in coppa..un altra cosa quel carburatore con la turbina non va proprio bene...ciao e buon lavoro..
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Lellor6
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da Lellor6 »

ciao Giuliano500 grazie per la dritta quindi se io lo sfiato dell'olio lo porto nel coperchio punterie potrebbe andar bene??? e poi un'altra cosa che carburatore mi consiglieresti? e perché il doppio corpo non va bene per questa modifica? scusa i miei troppi perché ma sono una persona curiosa e quando si parla del mio gioiellino voglio essere informato di tutto.
:wink:
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Giuliano500
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da Giuliano500 »

Lellor6 ha scritto:ciao Giuliano500 grazie per la dritta quindi se io lo sfiato dell'olio lo porto nel coperchio punterie potrebbe andar bene??? e poi un'altra cosa che carburatore mi consiglieresti? e perché il doppio corpo non va bene per questa modifica? scusa i miei troppi perché ma sono una persona curiosa e quando si parla del mio gioiellino voglio essere informato di tutto.
:wink:
l'ideale che lo mandi nella coppa olio per caduta, poi anche piu semplice come realizzazione...devi utilizzare un carburatore chiamato soffiato, che monta l'r5 gt turbo, la y 10 turbo monta uno tipo quello del 112 abarth sempre soffiato.. e cosi via.. :? :?
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da Clou126 »

io e mio padre abbiamo montato il turbo sul motore della 126 650 originale e carburatore originale per avere un motore un po' più "sprintoso", in folle il motore saliva bene ma appena l'abbiamo messo sull'auto era molto altalenante...io penso che sia un problema di carburazione. Vorrei chiedervi se è possibile sistemate il carburatore originale modificando i getti e quant'altro, affinché abbia un motore originale con quel poco di potenza in più, dato che nn voglio stravolgerlo tanto, senò avrei già montato tutt'alto :mrgreen:
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da E100 »

Puoi non usare un carburatore soffiato ma devi metterlo all'aspirazione del turbo
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Mig Racing
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da Mig Racing »

E' il vecchio sistema della r5 alpine turbo,ritorni di fiamma da paura e rischi di andare a fuoco tra una cambiata e l'altra,ti conviene montare il carburatore del gt turbo che è' di tipo soffiato,ma devi abbassare la testa per farlo stare...hai fatto gli spruzzatori dell'olio sotto canna? Fare un motore turbo non è così facile come sembra...io ne ho fatto parecchi e ti tico che ci sono dei bei gratta capo da risolvere se non si ha esperienza....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da Livio59 »

E100, Emanueleeee.....
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Fabri695ss
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da Fabri695ss »

Ogni tanto ci fate sbavare con questi gioielli :? Complimenti
Clou126
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Re: MOTORE TURBO

Messaggio da Clou126 »

@Mig Racing spruzzatori dell'olio sotto canna?? no non li ho fatti, e non credo li farò. Ho capito che serve un carburatore soffiato ma dove lo trovo ?? io sto facendo questo progetto con quel poco che ho(vorrei risolvere il problema con il suo carburatore se possibile), e a tal proposito ho un carburatore della fiat 850 nuovissimo...e se montassi quello ?? potrebbe andare bene?? oppure un 40 doppio corpo weber ? dato che li ho entrambi
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