Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Impianti elettrici di nuova fabbricazione!!

Messaggio da Chiuritusu »

Ne sei uscito poi??!! mi pare che avevi problemi con la fusibiliera, vero???!Se può essere di aiuto, ti invio la mia.... :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Messaggio da Ennio »

Chiuritusu ha scritto:Ne sei uscito poi??!! mi pare che avevi problemi con la fusibiliera, vero???!Se può essere di aiuto, ti invio la mia.... :s
ciao = ) no problemi ancora non ne riscontro, anche perchè ho testato l'impianto "a terra" però devo dire che dopo aver fatto tutti i collegamenti alla fusibiliera, ho testato la funzionalità del faro e funge! In quanto l'anabagliante è diretto dal devio alla lampadina, metre l'abbagliante passa per la fusibiliera! E si accende! Segno che qualche collegamento è stato fatto bene XD Domani mattina lo monto in auto e vediamo che succede!! :wink:

comunque grazie per la foto, la stampo così verifico i collegamenti fatti ma ad occhio è tutto uguale! :wink: :wink:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

:? Troppo poco... Cmq non è difficile, se segui lo schema elettrico;)
Ma tu... C'eri??!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

:? Troppo poco... Cmq non è difficile, se segui lo schema elettrico;)
Ma tu... C'eri??!!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Chiuritusu ha scritto::? Troppo poco... Cmq non è difficile, se segui lo schema elettrico;)
si si lo so che è poco, ma mi ha comunque dato una ingnezione di fiducia Rido Rido :lol: :lol:
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Avete risolto???
Io lo provo con il tester filo filo e monto i pezzi...
ATTENTI ALLE MASSE :roll:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Di solito nel restauro si salva il salvabile e l'impianto completo si sostituisce raramente, nel caso occorresse mi sfilo una treccia in demolizione o della panda, uno y perchè i colori sono gli stessi. Tagliando e ricostruendo dove occorre si fà un bel lavoro. Gli impianti nuovi sono ricalcati sull'originale ma spesso oltre ai colori cambia la sezione dei cavi. Di solito i colori differenti o invertiti sono i ritorni e se fate caso il rosso, verde, nero e marrone sono corretti. Cambiano i colori al devioluci e su alcuni fusibili, abbagliante, posizione dx e sx ed il ritorno del tergi ma con spia o cercafase si individuano :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Ennio ha scritto: si si lo so che è poco, ma mi ha comunque dato una ingnezione di fiducia Rido Rido :lol: :lol:
:mrgreen: SOno contento!!!
Ma tu... C'eri??!!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

oggi pomeriggio arriva il momento cruciale di testare il lavoro fatto a terra sui fili..vediamo se ci ho azzeccato!
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Ennio ha scritto:oggi pomeriggio arriva il momento cruciale di testare il lavoro fatto a terra sui fili..vediamo se ci ho azzeccato!
aspettiamo notizie.... :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Tanokart ha scritto:
Ennio ha scritto:oggi pomeriggio arriva il momento cruciale di testare il lavoro fatto a terra sui fili..vediamo se ci ho azzeccato!
aspettiamo notizie.... :?
Scusatemi ho aggiornato il topic del restauro e non questo!

Comunque l'impianto è stato un successone! Ha funzionato tutto al primo colpo! Nessun intoppo di nessun genere! Sono rimasto veramente di stucco =D Qualche giorno fa ho cablato anche il cruscotto nuovo e nel giro di un paio d'ore ho collegato tutto senza nessun problema!

Se qualcuno ha in mente di cambiare un impianto con uno nuovo! NON si metta paura! Come ho fatto anche io inizialmente ci vuole pazienza io in un giorno ho steso l'impianto a terra (Vecchio e nuovo) e con l'aiuto (Fondamentale) dello schema elettrico ho schedato tutti i fili! E con mezza giornata l'ho montato sulla macchina! Senza avere nessun problema!

:s :s :? :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Ennio...mi fa davvero piacere sapere che ti sia andato bene tutto al primo colpo :?
Poi mostraci qualche foto :?
Ma tu... C'eri??!!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Chiuritusu ha scritto:Ennio...mi fa davvero piacere sapere che ti sia andato bene tutto al primo colpo :?
Le posterò molto volentieri, ma la macchina è tutta montata posso mostrarvi solo il cofano anteriore e quello che si vede del posteriore, ma è tutto ben sistemato si vede poco e niente l'unica cosa di utile e ben visibile è la scatola fusibili! Comunque vedrò io posto appena ho completato tutti i lavoretti che mi sono rimasti =)
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Ennio ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Ennio...mi fa davvero piacere sapere che ti sia andato bene tutto al primo colpo :?
Le posterò molto volentieri, ma la macchina è tutta montata posso mostrarvi solo il cofano anteriore e quello che si vede del posteriore, ma è tutto ben sistemato si vede poco e niente l'unica cosa di utile e ben visibile è la scatola fusibili! Comunque vedrò io posto appena ho completato tutti i lavoretti che mi sono rimasti =)
Ennio Ennio...anche io mi facevo i tuoi stessi problemi per fare le foto tutto in ordine, però è pure da capire un pò di disordine in tutto questo hambaradam :sad:
Quindi posta posta!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

ragazzi ho un problemone elettrico con il mozzo!!!, come tutti sappiamo sul mozzo c'è il contatto positivo del clacson! poi con un cavettino si manda la massa e quando si preme il tasto, magia! Suona! Ma nel mio caso quando inserisco il volante (Originale) va tutto a massa e quindi mi suona subito!! Senza utilizzare il tasto! E quindi come potete immagina è sempre acceso! Basta che poggio il volante e puff suona! Com'è possibile??
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”