problema fiat panda

Rispondi
Stefano88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: STEFANO

problema fiat panda

Messaggio da Stefano88 »

Ciao a tutti un mio conoscente ha una panda 900 ad iniezione e ha il minimo traballante. Cosa potrebbe essere Il motorino del minimo da pulire? Il corpo farfallato è pulito. Dopo che si pulisce cosa bisogna resettare la centralina togliendo il polo positivo della batteria. Grazie in anticipo!
Ken Loach
Sostenitore
Sostenitore

Re: problema fiat panda

Messaggio da Ken Loach »

stai parlando dell'iniezione del tipo "single point", con motorino del minimo Bosch, e la vettura si deve avviare senza "toccare" il pedale del gas ?
;)
Stefano88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stefano88 »

Si con monoiniettore e motorino bosch. La vettura si deve avviare senza toccare il pedale del gas
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Stefano88 ha scritto:Ciao a tutti un mio conoscente ha una panda 900 ad iniezione e ha il minimo traballante. Cosa potrebbe essere Il motorino del minimo da pulire? Il corpo farfallato è pulito. Dopo che si pulisce cosa bisogna resettare la centralina togliendo il polo positivo della batteria. Grazie in anticipo!
Panda e altri modelli soffrivano di bobina, verificherei la parte elettrica prima di toccare l'iniezione. Il motorino si chiama in gergo "passo passo" e per quanto ne so' non si revisiona, il difetto al minimo è certamente da ricercare su: Bobina, Cavi AT, Passo passo oppure il sensore starter, ma in quel caso deve segnalare l'avaria accendendosi la spia motore. Ogni intervento è bene farlo staccando la batteria e chiave accensione in stop ma sarebbe meglio capire di che annata è sta panda perchè tra il 92 e il 94 è un susseguirsi di modifiche
Stefano88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stefano88 »

Dunque il problema è stato risolto. Stamattina abbiamo smontato il motorino del minimo e lo abbiamo pulito esternamente con un pò di gasolio perchè era sporco. Dopo lo abbiamo rimontato e la macchina adesso va benissimo.Prima di averlo staccato dal connettore ci siamo dimenticati di staccare la batteria. Riattaccato il connettore la macchina aveva il minimo molto alto , allora spengo stacco la batteria per un istante e rimetto in moto. Adesso la macchina va benissimo. :? Sicuramente la centralina non si era accorta della pulizia del motorino del minimo. Candele bobine, sono a posto la macchina è del 98.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ma non si potrebbe buttare via tutto e metterci le puntine con il carburatore?.... Rido

doibaf
Stefano88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stefano88 »

Nelle auto di adesso non e che si possano mettere le mani come nella cinquecento. La panda è semplice come macchina.
Ken Loach
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ken Loach »

Son passati più di vent'anni, ma ricordo bene questo tipo di iniezione, e soprattutto il motorino del minimo Bosch, il quale mi ha creato non pochi problemi.....e anche e soprattutto alle prime Fiat su cui veniva montato...
:?
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio500D »

Io invece sulla panda 1.0 fire del 94, impianto moiniettore bosh e centralina marelli ho un difetto; In pratica al minimo va a 3 cilindri ma se accelero anche leggermente va normalmente a 4. Cavi e candele sono ok. Cosa potrebbe essere? Sembra un difetto provocato da valvola bruciata ma mi è capitato più volte che si accendesse la spia avaria motore.... Chiedo a voi esperti lumi :)
Rispondi

Torna a “FIAT”