il motore del mio 5ino..

Rispondi
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: il motore del mio 5ino..

Messaggio da Antonio.Carlino »

caspita che amico!!! presentamelo!!! :lol: :lol: :lol:

io credo che per far girare al meglio un 40 dovresti almeno cambiare le valvole e alzare l'rc..... o no tony?
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: il motore del mio 5ino..

Messaggio da Tony84 »

Di girare gira va solo regolato ed sicuramente strozzato, in molti montano un 40mm e poi dentro hanno i diffusori da 28mm cosa per me inutile...Dato che è un regalo anche se ti manca il collettore se ti va di provarlo e di fare esperienze di carburazione ben venga...Non aspettarti però di montarlo con relativo collettore e vedere da subito il motore girare bene...Io per primo di carburazione e tarature ne capisco ancora poco...Oltretutto un carburatore + grande sposta la coppia + alto, l'ideale sarebbe un 35Phh della fulvia anche se io non adoro o Solex oppure un 32 DCOF Weber o 32DHLB dell'orto...
Ps:come detto da antonio, hai misurato il Rapporto di compressione quando lo hai montato??
Avatar utente
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: il motore del mio 5ino..

Messaggio da Benny500 »

Tony84, no dovrei farlo a breve,non ho potuto fare queta operazione perche non ho l'attrezzatura... :roll:
quando ho portato la testata in rettifica l'ho fatta spianare un po per cercare di avere un po di compressione in piu...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”