La mia replica
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ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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Re: La mia replica
ciao livio...complimenti per il viaggetto che hai fatto con ottimi riscontri per il motore.....ma a che velocità di media hai viaggiato?
io dietro al mio motore stò preparando un cambio 650 con coppia conica 500......allora dovrei andare bene.....appena metto in moto ti faccio sapere...ciao
io dietro al mio motore stò preparando un cambio 650 con coppia conica 500......allora dovrei andare bene.....appena metto in moto ti faccio sapere...ciao
...........nel dubbio................ACCELLERO
- Livio59
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Re: La mia replica
Ciao Vincenzo,come velocità era circa tra i 90 e 100,dopo in montagna e soprattutto in Austria cercavamo di rispettare i limiti,quindi se ti riferisci ai consumi,l'andatura era normale.
Anche secondo me,con coppia conica 500 dovresti andar meglio.
Anche secondo me,con coppia conica 500 dovresti andar meglio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: La mia replica
Livio complimenti, i tuoi dati sui consumi confermano ciò che mi è stato preannunciato, cmq mi sembra strano che nei tratti montanari soffri con la coppia conica 126, un 740cc dovrebbe avere tantissima coppia di suo ed essere uno scalatore, io vivo in collina quindi non appena chiudo il tutto ti farò sapere
- Livio59
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Re: La mia replica
Tony84,forse non l'ho detta tutta,
l'ultima volta che ho avuto un motore 700cc sotto il sedere e più performante dell'attuale e andavo spesso in montagna era molti anni fà (1979-80)e il cambio del 126 non si usava e vagamente mi ricordo in un "qualcosa" in più come prestazioni.Forse... è solo una mia impressione.
Durante l'estate penso che non mi mancherà un'altra occasione di salire in qualche tornante del nord friuli o veneto e in quel caso prenderò qualche appunto in più e vi dirò le mie impressioni.
l'ultima volta che ho avuto un motore 700cc sotto il sedere e più performante dell'attuale e andavo spesso in montagna era molti anni fà (1979-80)e il cambio del 126 non si usava e vagamente mi ricordo in un "qualcosa" in più come prestazioni.Forse... è solo una mia impressione.
Durante l'estate penso che non mi mancherà un'altra occasione di salire in qualche tornante del nord friuli o veneto e in quel caso prenderò qualche appunto in più e vi dirò le mie impressioni.
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Re: La mia replica
Ok Livio preciso e cordiale come sempre, quando avrò finito io il mio vedrò di rodarlo per benino e poi vedere come si comporta..
- Livio59
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Re: La mia replica
solo curiosità per qualcuno del forum che mi chiede per la carburazione:
cosi vedete anche il modello di candela che sto usando.O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: La mia replica
Carburazione impeccabile Livio perfetta Credo che quel manometrino arriverà presto a casa mia
Ps: complimenti per il bel collettore d'aspirazione ormai sono quasi introvabili, gli originali ovviamente
Ps: complimenti per il bel collettore d'aspirazione ormai sono quasi introvabili, gli originali ovviamente
- Chiuritusu
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Re: La mia replica
'A miseria.....sembra fantascenza....non avevo mai visto un nocciola così, da manuale
Complimenti Livio....ma sta sondina fa i miracoli
Dai.... mica fa tutto lei...le mani esperte ci sono....
Cmq sarà il prossimo acquisto appena mi assesto con la "pila"
Complimenti Livio....ma sta sondina fa i miracoli
Dai.... mica fa tutto lei...le mani esperte ci sono....
Cmq sarà il prossimo acquisto appena mi assesto con la "pila"
Ma tu... C'eri??!!
- Urka
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Re: La mia replica
.....scusate......ma secondo voi chi mi sta dando tanti utili consigli via MP?????
Livio59, le candele de IL PADRINO sono ottime devo provarle solo con le accensioni a freddo e se ne riparla la prossima stagione visto che qui stiamo già a 30°
Livio59, le candele de IL PADRINO sono ottime devo provarle solo con le accensioni a freddo e se ne riparla la prossima stagione visto che qui stiamo già a 30°
- Antonio.Carlino
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Re: La mia replica
ah! Urka quindi ai box ti attende Livio59!!!! bè meglio di così non poteva andarti sinceramente!!!
- Livio59
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Re: La mia replica
si.....mi vesto con la minigonna e tacchi a spillo e seguo l'Andrea nelle vari corse!!!!!
No.... è il "500 Forum" che da queste informazioni utili a tutti,l'ho scritto altre volte e non mi stancherò di dirlo!
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- Fra500r
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Re: La mia replica
Ottimo colore Livio.. dopo aver montato la EGT sul mio motore sro facendo varie prove per inquadrarla, vediamo se riesco ad ottenere il tuo risultato.. diciamo che anche in precedenza prima di montare la sonda ero riuscito ad ottenere questo risultato che vedi in foto..
Una curiosità: come fai ad uscire le candele col collettore montato!!??
Un'altra cosa: perchè quando aumentavi il getto del max aumentavi anche il freno aria? Il freno aria quando è più grande non smagrisce di più la carburazione? Quindi ingrassavi il getto max e smagrivi col freno aria??
Una curiosità: come fai ad uscire le candele col collettore montato!!??
Un'altra cosa: perchè quando aumentavi il getto del max aumentavi anche il freno aria? Il freno aria quando è più grande non smagrisce di più la carburazione? Quindi ingrassavi il getto max e smagrivi col freno aria??
- Livio59
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Re: La mia replica
Non so se è un effetto ottico,ma nella foto della tua testata,si nota che il secondo cil. (sx) ha l'elettrodo della candela un po' solo un po' piu bianco,come si nota anche dalla valvola,i due rapporti di compressione soo uguali?
La differenza tra il getto benz. e l'aria, se ricordo bene, dovrei avere 35-40, 155 benz. 190aria...con diffusori da 32,ma prendi questi valori con le pinze dovrei andar in garage a smontare!!! non è ora.
Avevo dei problemi con i giri,5000-5500,ma alla fine di tutto lo step era solo che il motore aveva sete dopo quiei giri ma dovevo anche compensare l'erogazione della potenza con più fluidità possibile tenendo sempre sott'occhio EGT.
Ma come ho scritto nei post precedenti,facevo un passo alla volta alla sera,poi il giorno dopo ,cercavo di pensare come il motore(almeno ci provavo) è modificafo un qualcosa nella carburazione,e avanti così per circa un mese,solo alla sera.
e' un lavoro di pazienza...calma...calma,non strafare.
quello che ti fa salire la temperatura è la troppa aria...o la poca benzina.
La differenza tra il getto benz. e l'aria, se ricordo bene, dovrei avere 35-40, 155 benz. 190aria...con diffusori da 32,ma prendi questi valori con le pinze dovrei andar in garage a smontare!!! non è ora.
Avevo dei problemi con i giri,5000-5500,ma alla fine di tutto lo step era solo che il motore aveva sete dopo quiei giri ma dovevo anche compensare l'erogazione della potenza con più fluidità possibile tenendo sempre sott'occhio EGT.
Ma come ho scritto nei post precedenti,facevo un passo alla volta alla sera,poi il giorno dopo ,cercavo di pensare come il motore(almeno ci provavo) è modificafo un qualcosa nella carburazione,e avanti così per circa un mese,solo alla sera.
e' un lavoro di pazienza...calma...calma,non strafare.
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Re: La mia replica
...ecco se prima invidiavo Andrea, adesso non più......Livio59 ha scritto:si.....mi vesto con la minigonna e tacchi a spillo e seguo l'Andrea nelle vari corse!!!!!
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Re: La mia replica
Sei sempre troppo modesto!!!Livio59 ha scritto:si.....mi vesto con la minigonna e tacchi a spillo e seguo l'Andrea nelle vari corse!!!!!
No.... è il "500 Forum" che da queste informazioni utili a tutti,l'ho scritto altre volte e non mi stancherò di dirlo!