"In pista e fuori...."
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Vedo che alle 2 di notte passate il tuo “brain” comincia a funzionare un po’.... forse se partecipassi a corse che si svolgessero in notturna....potresti ottenere risultati ancora migliori! Scherzo pure io...
La tua domanda si basa su un presupposto errato. Al momento, non esiste un regolamento CSAI, o autorizzato dalla CSAI, che ammetta a correre insieme le 700 Autostoriche e le Minicar. Se lo leggessi da qualche parte, non potrei scrivere altro che non condivido per quello che conti dato che non ho alcuna voce in capitolo. Non solo, ma nel “vintage”, da quello che ho potuto capire, le 700Gr.2/5 Autostoriche non corrono con il loro regolamento ma si debbono adattare a quello Minicar (pesi, Magni, Hoosier, radiatore olio, ecc.) tant’è che una 700Gr.5 con testata 4 valvole bialbero e raffreddata ad acqua, non verrebbe ammessa né più né meno di come non verrebbe ammessa una Minicar 700 raffreddata ad acqua. Quindi, è come se fosse una 4^ categoria Minicar! Ne avevano fatte ben 3 per cercare di sgretolare le 700 Autostoriche e non erano servite a molto, dovevano farne una 4^ abusiva ma risolutiva? C’èn ben altro che potrebbero attuare all’Assominicar per aumentare gli iscritti e con regolamenti validi accorpando varie categorie "moderne" ed è più o meno quello che ha scritto Marrazzo sopra e che sta scritto in decine di altri post qui ed in altri forum! Peraltro sopra ho scritto pure io qual’é la ragione valida per cui le 700 Autostoriche e le 700 Moderne è bene che rimangano separate seppure, eventualmente, correndo nella stessa manifestazione, e come avviene solitamente in salita. Perciò non ha senso questo sgretolamento delle 700 Autostoriche che perseguite con virulenza inusitata che credo ormai tutti abbiano capito da che derivi e che fa sorgere un’altra considerazione: ma come, perdono tempo e risorse in difesa della “storicità”, collegandola ad un solo particolare controverso (ammissibile anche secondo me), e poi per mettere su questo “ibrido”, che è la negazione della “storicità”, piantano tutte le zeppe possibili nell’ambito delle Autostoriche! State facendo peggio di quanto fecero all’Assominicar quando qualcuno di voi passo alle Autostoriche! Se in CSAI vogliono continuare a farvelo fare continuassero! Una cosa è certa il giorno che (perdurando questo stato di abusivismo) vi presentiate con il PT 700TC/Sil ad una gara di Minicar, dove non ci sia qualcuno “ammaestrato” per "accomodare"... (altro che regolamenti ad personam!), tornereste a casa! Passate definitivamente alla Minicar che è meglio per tutti!
La tua domanda si basa su un presupposto errato. Al momento, non esiste un regolamento CSAI, o autorizzato dalla CSAI, che ammetta a correre insieme le 700 Autostoriche e le Minicar. Se lo leggessi da qualche parte, non potrei scrivere altro che non condivido per quello che conti dato che non ho alcuna voce in capitolo. Non solo, ma nel “vintage”, da quello che ho potuto capire, le 700Gr.2/5 Autostoriche non corrono con il loro regolamento ma si debbono adattare a quello Minicar (pesi, Magni, Hoosier, radiatore olio, ecc.) tant’è che una 700Gr.5 con testata 4 valvole bialbero e raffreddata ad acqua, non verrebbe ammessa né più né meno di come non verrebbe ammessa una Minicar 700 raffreddata ad acqua. Quindi, è come se fosse una 4^ categoria Minicar! Ne avevano fatte ben 3 per cercare di sgretolare le 700 Autostoriche e non erano servite a molto, dovevano farne una 4^ abusiva ma risolutiva? C’èn ben altro che potrebbero attuare all’Assominicar per aumentare gli iscritti e con regolamenti validi accorpando varie categorie "moderne" ed è più o meno quello che ha scritto Marrazzo sopra e che sta scritto in decine di altri post qui ed in altri forum! Peraltro sopra ho scritto pure io qual’é la ragione valida per cui le 700 Autostoriche e le 700 Moderne è bene che rimangano separate seppure, eventualmente, correndo nella stessa manifestazione, e come avviene solitamente in salita. Perciò non ha senso questo sgretolamento delle 700 Autostoriche che perseguite con virulenza inusitata che credo ormai tutti abbiano capito da che derivi e che fa sorgere un’altra considerazione: ma come, perdono tempo e risorse in difesa della “storicità”, collegandola ad un solo particolare controverso (ammissibile anche secondo me), e poi per mettere su questo “ibrido”, che è la negazione della “storicità”, piantano tutte le zeppe possibili nell’ambito delle Autostoriche! State facendo peggio di quanto fecero all’Assominicar quando qualcuno di voi passo alle Autostoriche! Se in CSAI vogliono continuare a farvelo fare continuassero! Una cosa è certa il giorno che (perdurando questo stato di abusivismo) vi presentiate con il PT 700TC/Sil ad una gara di Minicar, dove non ci sia qualcuno “ammaestrato” per "accomodare"... (altro che regolamenti ad personam!), tornereste a casa! Passate definitivamente alla Minicar che è meglio per tutti!
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Buon giorno Teammarrazzo, in qualità di semplice tifoso delle vecchie bicilindriche 700, sono perfettamente daccordo con voi, non potrebbero riunire le varie categorie per es. minicar-autostoriche-es3-ss-motori a liquido, correre tutti nella stessa gara e avere poi classifiche separate, peccato che la minicar abbia deciso di eliminare i motori a liquido dal campionatoTeammarrazzo ha scritto:Le assicuro che le nostre chiacchierate avranno toni decisamente civili, fermo restando che ognuno è libero di colorarle come crede.Anche se a volte mi trovo in disaccordo con lei,le devo riconoscere il merito di aver sempre sostenuto la causa dei motori a liquido cosa che in passato in minicar non hanno saputo fare.Aggiungo inoltre che proprio Domenica scorsa a Sarno vi è stato il mea culpa da parte di chi ora ha le redini della minicar,riconoscendo solo ora il grave errore commesso nell'estromettere i motori a liquido dal regolamento.Infatti invece di azzardare rischiosi voli pindarici, si sarebbero dovuti creare due campionati minicar e cioè istituire un campionato "free" nel quale avrebbero gareggiato motori multivalvole ad aria o a liquido,conservando la cilindrata 700 e un campionato con motori raffreddati ad aria,muniti anche di elettronica,cambio 6marce e sequenziale,solo cosi avremmo avuto in griglia la presenza costante di 25 vetture che avrebbero garantito spettacolo e lunga vita alla categoria.
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che gli altri credano a lui "
G. Pollard
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Il mondo delle bicilindriche da sempre ha incuriosito l'interesse e stimolato la fantasia di tanti sostenitori, a tal punto che ognuno si sente autorizzato a dire la sua, sempre e comunque.L'ambiente che ruota attorno alle bicilindriche è molto variegato, anche se quelli che ne fanno parte il più delle volte si sentono detentori di un sapere che spesso cozza con una realtà dura da digerire.In tanti anni si sono avvicendati una miriade di profeti che hanno loro malgrado fatto il bello e il cattivo tempo,lasciando nelle menti di tanti la convinzione che il sapere passasse solo attraverso il loro operato,con lo scoprire poi che "non era tutto oro quello che luccicava".E come se non bastasse sono poi sopraggiunte le diatribe regolamentari che hanno ancor più infuocato un'ambiente già di per se infuocato,con il risultato paradossale che quasi quasi ogni pilota pretende un regolamento a misura delle proprie esigenze,esempio:chi vuole il cambio 4 marce,chi lo vuole a 6 marce,chi lo vuole sequenziale,chi vuole il carburatore,chi invece l'elettronica,chi vuole i freni a tamburo,chi a disco,chi vuole il raffreddamento ad aria,chi lo vuole a liquido(in verità pochi lo volevano veramente),chi vuole la monogomma,chi invece la vuole libera e cosi facendo si potrebbe continuare all'infinito dunque come potete notare non ci si potrebbe mai mettere d'accordo se non fosse dato un limite a tutto ciò.Ora la situazione non è delle migliori ma credo che strada facendo,come del resto ho potuto appurare già domenica a Sarno,che si piange il grave errore fatto nella gestione passata e che si voglia in futuro(non si sa quando) riconsiderare la possibilità di reintegrare i motori a liquido,non solo per riparare al torto fatto ma di riappropriarsi della vera identità della minicar che era quella di differenziarsi dalle autostoriche in quanto categoria tecnicamente più evoluta e più permissiva.Se tutto ciò sarà rivisto si potrà finalmete mettere fine alle innumerevoli discussioni e contestazioni che negli ultimi 2 anni hanno animato l'ambiente e costituire finalmente quello che andava già fatto all'epoca e del quale fummo accaniti sostenitori cioè creare 2 categorie, la prima tradizionale ma con alcune caratteristiche moderne tipo cambio 6 marce,anche sequenziale,elettronica,asse in testa,cilindri in alluminio,testa rigorosamente Fiat o ricavata dal pieno ma che architettonicamente rispettasse quella originale Fiat,con peso della vettura di 630kg compreso pilota in abbigliamento gara,cilindrata 700cc,pneumatici liberi,silenziatore unico per tutti;la seconda,testata multivalvole,raffreddata ad aria o a liquido,cambio 6 marce,anche sequenziale,cilindri in alluminio,peso 630kg compreso pilota in abbigliamento da gara ma con un handicap peso di 20kg quindi 630+20=650kg a svantaggio del vincitore della gara precedente,cilindrata 700cc,pneumatici liberi,silenziatore unico per tutti.Non sono un indovino ma credo che prima o poi la minicar si orienterà verso questa scelta, anche per avere finalmente le griglie di partenza più nutrite e più agguerrite e lasciare finalmente in pace le autostoriche che hanno una storia e un'identità totalmente diversa e che va rigorosamente rispettata.
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
mi sa proprio che ha ragione lei, speriamo che le problematiche si risolvano presto nell'interesse dello sport e dei tifosi
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Fireball ha scritto:500kz se ho un minimo di inquietudine è perchè non avrei pensato che ci fosse gente talmente sballata da non avere pace.... perdere giorni interi al telefono o andando in giro di qua o di là, da ogni parte d'Italia, per roba da niente! Capisco pure che dopo che vi sieti resi conto che ad Arezzo, dove eravate venuti a fare l'ennesino casino, non eravate riusciti a "mandare tutto all'aria", come qualcuno aveva riferito il giorno dopo al pranzo dell'Assominicar, ma vi avevano solo lasciato sfogare per evitare il rischio di dover chiamare la forza d'ordine, siete andati fuori di testa... Adesso che avete avuto quello che volevate, e cioè di sabotare le 700Autostoriche, dato che non siete stati considerati come pensavate che fosse giusto, passate all'incasso e vedrete quello che vi metteranno in mano!
cavolo avevo risposto con tanta professionalita' alla tua lettera "inquieta" ma nn so che fine abbia fatto la mia risposta cmq nn voleva essere offensiva sia chiaro! xò devo dire che tutto quello che hanno fatto altri... con forse un po troppo CALORE in maniera diversa anche tu ora lo stai facendo, certo la tua battaglia è meno AGITATA..... questo e un discorso lunghissimo ma l'ho abbreviato al massimo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
...sono ormai una serie di battaglie... sempre all'interno della stessa guerra... che, però, credo di condurre secondo le "convenzioni internazionali"...
Ho raccolto in una pennetta tutto quello che è stato detto o proposto, negli anni ormai, in vari forum su questo settore.... se qualcuno non ricordasse quali sono state le varie posizioni, proprie e degli altri, e volesse fare una verifica, potrei mandargliene una copia...
Ho raccolto in una pennetta tutto quello che è stato detto o proposto, negli anni ormai, in vari forum su questo settore.... se qualcuno non ricordasse quali sono state le varie posizioni, proprie e degli altri, e volesse fare una verifica, potrei mandargliene una copia...
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Meno male che è arrivato uno dei "profughi"! Non vuole polemizzare? La crisi economica ha investito solo le 700 storiche? Le altre categorie 700 non la vivono la crisi economica ed il numero delle storiche che aumenta in salita a che è dovuto? Mancanza di chiarezza dei regolamenti? Se siete stati i primi a cercare di montare i freni a disco! L'ambiente lo avete avvelenato voi con i vs reclami sballati ed ancora non vi date pace e non vi bastano le scoppole che avete preso! Addirittura con il cruccio di qualcuno di voi frustrato perche regolarmente superato dai Gr.2! Provate a chiedere all'organizzatore! Vi dirà lui qual'è stata la causa maggiore di quanto è successo! Siete voi i peggiori dissuasori! A mio parere...
provo a rispondere x l'ennesima volta anche se ne dubito
e quindi se si dovessero trovare i miei vecchi testi potrei sembrare ripetitivo
se io sono profugo voi teammarrazzo siete degli sfrattati dalla minicar (questa é una battuta) x quello che riguarda la crisi, anche un ceco la vedrebbe esempio: trofeo alfa33 annullato quando negli altri anni pullulavano gli iscritti, gara di adria delle storiche con pochi piloti e gare sempre con meno persone!!
e nelle salite è risaputo che il costo è nettamente inferiore, voi dite di no!!!??
x quello che riguarda l'organizzatore e i regolamenti (questa è una mia opinione)
il fatto che siano state fatte delle estensioni d'omologa mai usate in passato, ha portato qualche persona ad approfittarne ed altre a non volere questo beneficio! questo ha portato a degli scontri nell'ambiente! i commissari nn hanno preso una presa di posizione ne in un modo ne nell'altro,tacendo e visti i casini successi a Vallelunga hanno portato l'organizzatore secondo me a relegarci in cantina (vedi il calendario di 4 gare) nn valide x il campionato! da qui poi si è iniziato a sgretolare il tutto...
concludo citando l'offesa sottile dei "dissuasori" voi siete abituati a correre nei kartodromi e quindi non sapete nemmeno che i dissuasori si usano negli autodromi
miraggio a voi lontano
provo a rispondere x l'ennesima volta anche se ne dubito
e quindi se si dovessero trovare i miei vecchi testi potrei sembrare ripetitivo
se io sono profugo voi teammarrazzo siete degli sfrattati dalla minicar (questa é una battuta) x quello che riguarda la crisi, anche un ceco la vedrebbe esempio: trofeo alfa33 annullato quando negli altri anni pullulavano gli iscritti, gara di adria delle storiche con pochi piloti e gare sempre con meno persone!!
e nelle salite è risaputo che il costo è nettamente inferiore, voi dite di no!!!??
x quello che riguarda l'organizzatore e i regolamenti (questa è una mia opinione)
il fatto che siano state fatte delle estensioni d'omologa mai usate in passato, ha portato qualche persona ad approfittarne ed altre a non volere questo beneficio! questo ha portato a degli scontri nell'ambiente! i commissari nn hanno preso una presa di posizione ne in un modo ne nell'altro,tacendo e visti i casini successi a Vallelunga hanno portato l'organizzatore secondo me a relegarci in cantina (vedi il calendario di 4 gare) nn valide x il campionato! da qui poi si è iniziato a sgretolare il tutto...
concludo citando l'offesa sottile dei "dissuasori" voi siete abituati a correre nei kartodromi e quindi non sapete nemmeno che i dissuasori si usano negli autodromi
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
il bello di questo topic è che ci sono persone del settore corse che parlano liberamente tra di loro senza che nessuno gli ponga dei limiti, come successo su altri forum, spero che non si superino invece quelli della decenza e del rispetto reciproco.....consideriamo il fatto che ci sono migliaia di utenti di tutta Italia che leggono ma che non intervengono....rispettiamo loro che come noi sono dei semplici appassionati e ci vorrebbero capire un pò di più ......grazie per la collaborazione
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Io invece dico che se qualcuno invece di utilizzare questo fastidioso ed imbarazzante "NICKNAME" si presentasse con il nome e cognome che porta da quando è nato,si potrebbe scrivere sapendo a chi realmente fossero rivolte le parole e magari dare un volto anche alle discussioni più accese.Nel mondo delle bicilindriche spesso si tende più ad aprire la bocca che la mente e ciò non fa altro che generare equivoci,incomprensioni,astio.Molti riescono a parlare e a non mettere in pratica quello che dicono,per fortuna solo qualcuno pur non parlando,riesce a mettere in pratica quello che ha pensato,peccato,di persone così ce ne vorrebbero molte.
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Teammarrazzo, come puoi ben vedere io mi chiamo URKA qui e su altri forum ed il mio nome è ANDREA SALERNO.....sono un "pilota della domenica", niente di più, ma non penso che che ci sia davvero bisogno di sapere chi si cela dietro ogni NICKNAME, per il semplice fatto, che ormai sono anni che siamo sempre e solo i soliti 4 che parliamo e sparliamo, ecco perchè non condivido il dover attaccare a tutti costi a titolo persolale chi non vuol far sapere la propria identita.....tanto si capisce benissimo chi sta parlando.....o mi sbaglio???
quindi chiedo a di portare avanti questo topic e di evitare....TUTTI, come da REGOLAMENTO, le accuse e gli attacchi personali....grazie
quindi chiedo a di portare avanti questo topic e di evitare....TUTTI, come da REGOLAMENTO, le accuse e gli attacchi personali....grazie
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Non condivido ma accetto.d'altronde è giusto che si seguano delle regole altrimenti ognuno pretende che si faccia quello che si vuole.Chi scrive da tempo su questo topic conoscerà un pò tutti ma io che ci scrivo da poco ho bisogno di capire bene chi siano quei 4 di cui parla Urka,anche se ho capito già dalle prime lettere chi sia il sig.Fireball.
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Voci di corridoio dicono che alla gara di Varano ci sono tra le 15/20 vetture minicar iscritte che se confermate,risulta un bel numero data la lontananza della trasferta.Sono curioso di sapere se effettivamente alcune storiche abbiano deciso di cambiare "bandiera" e passare alla minicar, considerando che un qualsivoglia cambiamento comporta problemi di assestamento.
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
15/20 vetture è un bel numero....specie alla prima curva
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Il vero problema vistosi sinora nel campionato minicar è la mancanza di affidabilità della maggior parte delle vetture che vi partecipano.Certamente questa carenza non la scopriamo oggi, nel senso che le bicilindriche raggiunta un'esasperata preparazione motoristica, laddove non è stato svolto un lavoro a regola d'arte,manifestano precarietà nell'affidabilità che è poi il tallone d'Achille di questi tipi di motore.E' palese che l'improvvisazione non paga, in quanto la storia ci insegna che pochi "MAESTRI" sono riusciti nell'intento di far viaggiare i propri gioiellini,tutti gli altri si improvvisano adottando il fai da te o si rivolgono a presunti "SANTONI" che promettono "mari e monti".Negli anni si è radicata un'dea comune che è quella che il bicilindrico essendo apparentemente un "motoretto" facile da smontare e rimontare,tutti sono in grado di poterci mettere mano ma purtroppo si è scoperto che non è così.Io essendo realista sono giunto alla conclusione che è giusto che ognuno partecipi ma quando poi si va al dunque ci si accorge che per salire sul podio bisogna sudare parecchio.Questa nostra categoria è bella ma soprattutto dannata, nel senso che le persone che vi fanno parte appartengono a 3 gironi come quelli danteschi: l'INFERNO(quelli che perennemente stazionano dietro al muretto e con l'immancabile cronometro, osservano e sentenziano); il PURGATORIO(quelli senza un'identità precisa e che saltellano un po di qua e un po di là);il PARADISO(quelli(pochi purtroppo) che sono abituati a non parlare neanche dopo aver visto per primi la bandiera a scacchi).Penso che ogni tanto bisognerebbe fermarsi a...riflettere.
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Teammarrazzo ha scritto:Il vero problema vistosi sinora nel campionato minicar è la mancanza di affidabilità della maggior parte delle vetture che vi partecipano.Certamente questa carenza non la scopriamo oggi, nel senso che le bicilindriche raggiunta un'esasperata preparazione motoristica, laddove non è stato svolto un lavoro a regola d'arte,manifestano precarietà nell'affidabilità che è poi il tallone d'Achille di questi tipi di motore.E' palese che l'improvvisazione non paga, in quanto la storia ci insegna che pochi "MAESTRI" sono riusciti nell'intento di far viaggiare i propri gioiellini,tutti gli altri si improvvisano adottando il fai da te o si rivolgono a presunti "SANTONI" che promettono "mari e monti".Negli anni si è radicata un'dea comune che è quella che il bicilindrico essendo apparentemente un "motoretto" facile da smontare e rimontare,tutti sono in grado di poterci mettere mano ma purtroppo si è scoperto che non è così.Io essendo realista sono giunto alla conclusione che è giusto che ognuno partecipi ma quando poi si va al dunque ci si accorge che per salire sul podio bisogna sudare parecchio.Questa nostra categoria è bella ma soprattutto dannata, nel senso che le persone che vi fanno parte appartengono a 3 gironi come quelli danteschi: l'INFERNO(quelli che perennemente stazionano dietro al muretto e con l'immancabile cronometro, osservano e sentenziano); il PURGATORIO(quelli senza un'identità precisa e che saltellano un po di qua e un po di là);il PARADISO(quelli(pochi purtroppo) che sono abituati a non parlare neanche dopo aver visto per primi la bandiera a scacchi).Penso che ogni tanto bisognerebbe fermarsi a...riflettere.
Buon pomeriggio Sig. Marrazzo, disolito sono quasi sempre in accordo con lei quando si tratta di argomentazioni inerenti la minicar e le bicilindriche in genere, semplicemente perchè ne sà più di me, ma lo spaccato che fa lei delle persone che frequentano il paddok delle cinquecento nei tre girono danteschi e molto divertente, non so se era una battuta ma comunque complimenti
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