NUOVO SCARICO ...............CAPASSO SPORT

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Paolocapasso
Sostenitore
Sostenitore

Re: NUOVO SCARICO ...............CAPASSO SPORT

Messaggio da Paolocapasso »

caro il problema non e questo ...della funsionalita perche se ce un gran motore posso dirti che funsione ..ed e stata creata x non cambiare cambi ...ed altre funsionaliata...qui quando io scrivo o emetto qualcosa nessuno ...apprezza....sanno solamtente...parlare e riparlare....comae...
questa e copiata ,,,questo non funsiona..questo e sbagliato....ecc.
vedi te... :sad:
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Complimenti signor Capasso per la realizzazione innovativa spero che qualcuno la provi al + presto così possiamo sentirne il sound e i pareri sulle prestazioni..Concordo con Fireball sulla realizzazione dei collettori non semplice quando così lunghi ma in questo caso ben fatti ;)
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

dico la mia.. inanzi tutto complimemti capasso per la marmitta :aa: , mi piacerebbe sentire e vedere come va..
devo dire che per le critiche ognuno pensa e dice la sua, ovviamente sarebbe opportuno aspettare di sapere tutte le precise informazioni per poi criticare....ovviamente dire che non piace la forma è concesso..per vedere il livello olio quello non saprei,si dovrebbe montarla e vedere il risultato, ovviamente secondo me l'olio si misura a motore freddo, poi basta... se le prestazioni sono performanti direi che non me ne importa della scomodità.. se poi come dice capasso che tutte le volte posta qualcosa e subito viene "degradato" è decisamente pesante ... per evitare un paio di critiche posterei delle foto piu dettagliate e metterei tutte le informazioni adeguate..

:s
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

L'italiano è un popolo che critica sempre altrimenti che italiano sarebbe. Credo che tu debba accettare le critiche come le lusinghe come in tutte le discussini che si fanno in un gruppo di amici. Esiste il lato positivo e anche quello negativo nella vita ne vediamo di tante. :s
Michele
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele.Zanon

Messaggio da Michele »

se rende quanto è bella.... :?

sicuramente da evitare x l'uso stradale, a meno che il signor capasso non

la fornisca con un dibi killer :mrgreen:

fara la felicita di chi ha motori con tanti cavalli

aspettiamo maggiori info

buon forum
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mino

Messaggio da Mino.Andretta »

Ma anzichè di fare tante polemiche perchè non ci ragioniamo su questo scarico per la forma le curve e il perchè?? questo è il 500forum.it.
Poi vedete voi.
Michele
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele.Zanon

Messaggio da Michele »

la linearita tracciata dalle curve ,non troppo brusche e la lunghezza uguale

per i due collettori ,penso , che sono la prima cosa per far funzionare il

motore del 5ino.

poi non so cosa cambi,al fine di coppia e giri, se piu longhi o piu

corti.. :sad:
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore

credo che andrebbe bene agli alti.
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Il Padrino »

Un bello test su un banco a rulli sarebbe interesante.
Cosi possiamo vedere se rende nei alti oppur nei bassi.
è se rende piu di una cecam oppure csc eccccc.

Pero sempre Complimenti a chi si fa dei pensieri di fare Ricambi nuovi per le 500 :?
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Paolocapasso, consentimi, oltre di farti i miei complimenti per la realizzazione, di dirti una cosa.... sei un po' permaloso!!! :lol: A mio avviso è normale che quando si mette un prodotto in vetrina si possano ricevere tanti complimenti ma è pur vero che le critiche sono sempre dietro l'angolo!!
io, da profano della motoristica, posso solo formulare dei complimenti, ma qualcun altro magari più curioso e più tecnicamente preparato (di me) è normale si ponga dei quesiti.

Quindi non partire prevenuto, hai messo un prodotto in esposizione, accettane si i complimenti ma rispondi alle critiche\commenti come faresti nel tuo negozio con un cliente che chiede delucidazioni:? :?
:s
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Cinquinospecial »

da quel minimo di teoria di fluidodinamica che conosco, è da apprezzare al 100% la lavorazione dei condotti per via della stessa lunghezza dei tubi di scarico, stesso numero di curve per cui stessi attriti interni e stessa lunghezza d onda di risonanza; corretto anche il diametro "non doppio" del tubo unico prima del barilotto; 100% anche al volume del barilotto, tozzo così è ottimo vista la lunghezza dello scarico ed è indicato per motori che scaricano "molto" perchè non creano una eccessiva contropressione; l unica cosa, ma mi viene da pensare che non è stato possibile per via del semiasse, era consigliabile (sempre in teoria) avere un onda di risonanza unica (quindi nel tubo prima del barilotto) che va direttamente nel barilotto ma senza fare curve, così da non smorzare la frequenza di risonanza e farla entrare "piena" nel barilotto e ciò influisce non solo sul sound ma principalmente sulla prestazione dello scarico stesso.Avere vicini il raccordo 2-1 la curva e poi subito il barilotto un pò smorza il tutto; Ripeto questo dovrebbe essere in teoria eh..., che consiglia di avere dei tratti di "assestamento" subito dopo dei punti critici, quali sono appunto raccordi, curve, variazione di diametri; cmq si dice pure che tante volte la pratica boccia la grammatica, e cmq è da provare. Complimenti ancora per le sue realizzazione.
Con ammirazione, marco.
.....works in progress.....
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Cinquinospecial ha scritto:da quel minimo di teoria di fluidodinamica che conosco, è da apprezzare al 100% la lavorazione dei condotti per via della stessa lunghezza dei tubi di scarico, stesso numero di curve per cui stessi attriti interni e stessa lunghezza d onda di risonanza; corretto anche il diametro "non doppio" del tubo unico prima del barilotto; 100% anche al volume del barilotto, tozzo così è ottimo vista la lunghezza dello scarico ed è indicato per motori che scaricano "molto" perchè non creano una eccessiva contropressione; l unica cosa, ma mi viene da pensare che non è stato possibile per via del semiasse, era consigliabile (sempre in teoria) avere un onda di risonanza unica (quindi nel tubo prima del barilotto) che va direttamente nel barilotto ma senza fare curve, così da non smorzare la frequenza di risonanza e farla entrare "piena" nel barilotto e ciò influisce non solo sul sound ma principalmente sulla prestazione dello scarico stesso.Avere vicini il raccordo 2-1 la curva e poi subito il barilotto un pò smorza il tutto; Ripeto questo dovrebbe essere in teoria eh..., che consiglia di avere dei tratti di "assestamento" subito dopo dei punti critici, quali sono appunto raccordi, curve, variazione di diametri; cmq si dice pure che tante volte la pratica boccia la grammatica, e cmq è da provare. Complimenti ancora per le sue realizzazione.
Con ammirazione, marco.
:? Questo è un modo spettacolare di commentare i post.
Complimenti Marco!!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Finalmente si parla in termini tecnici, anche se un po' complicati, ma senza sforzo non c'è conoscenza!...
Aggiungo solo che chi fa ricerca è comunque da apprezzare, quindi forza Capasso e non rimanerci male!

doibaf
Paolocapasso
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolocapasso »

grazie di tutto cio posso solamente dirvi che questo scarico e stato realizzato x c vari motivi ...se ce qualcuno serio che lo vuole provare non ce problema...deve avere un gran motore io ...lo spedisco volentieri poi dopo deve dirmi la verita non perche deve rendermelo come gia capitatomi ...dice funsiona ma pero...ecc.
........allora chi a un gran motore-.......ei dimenticavo abbiamo provato anche la vttura e decibel dello scaroco sul banco e sia sui rulli vi posso dire che funsiona.........
Mino.Andretta
Sostenitore
Sostenitore

Haaaaa complimenti per le spiegazioni MO SI finalmente si torna nel 500forum.it :aa: :aa:
Rispondi

Torna a “MECCANICA”