questa e copiata ,,,questo non funsiona..questo e sbagliato....ecc.
vedi te...

Cinquinospecial ha scritto:da quel minimo di teoria di fluidodinamica che conosco, è da apprezzare al 100% la lavorazione dei condotti per via della stessa lunghezza dei tubi di scarico, stesso numero di curve per cui stessi attriti interni e stessa lunghezza d onda di risonanza; corretto anche il diametro "non doppio" del tubo unico prima del barilotto; 100% anche al volume del barilotto, tozzo così è ottimo vista la lunghezza dello scarico ed è indicato per motori che scaricano "molto" perchè non creano una eccessiva contropressione; l unica cosa, ma mi viene da pensare che non è stato possibile per via del semiasse, era consigliabile (sempre in teoria) avere un onda di risonanza unica (quindi nel tubo prima del barilotto) che va direttamente nel barilotto ma senza fare curve, così da non smorzare la frequenza di risonanza e farla entrare "piena" nel barilotto e ciò influisce non solo sul sound ma principalmente sulla prestazione dello scarico stesso.Avere vicini il raccordo 2-1 la curva e poi subito il barilotto un pò smorza il tutto; Ripeto questo dovrebbe essere in teoria eh..., che consiglia di avere dei tratti di "assestamento" subito dopo dei punti critici, quali sono appunto raccordi, curve, variazione di diametri; cmq si dice pure che tante volte la pratica boccia la grammatica, e cmq è da provare. Complimenti ancora per le sue realizzazione.
Con ammirazione, marco.