La Fiat 500 di URKA
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
allora ragazzi.....monto una pendolare anteriore di ultima generazione di quella con ammortizzatori lunghi che si collegano ai bracci inferiori del pendolare e non alla parte superiore del fusello come negli ammo originali, con due ammo anteriori a gas regolabili con le bombolette e regolabili in altezza con le ghiere......
al posteriore monto le molle tipo originali dell'orap e due ammortizzatori con asse grosso doppio effetto taratura pista.....
la perdita di trazione è totale......infatti se faccio una staccata lunga tipo passando da 5°marcia a 3°marcia praticamente mi sento di entrare in scivolata......poi se accellero se continuasse a scivolare sarebbe un bene lo correggerei in accellerazione in controsterzo.....invece inizia a saltare.....facendomi perdere un mare di tempo .....e si vede
Italo la flessione la fà di un paio di cm......ho provato anche con una pressione gomme decisamente alta per vedere se non si appuntava con la gomma troppo calda e devo dire che mi trovo meglio.....ma sempre fino ad un certo punto.....non possono essere troppo gonfie.....comunque la pressione delle gomme sale uniforme e regolare.....motivo che l'inclinazione delle gomme sia come campanatura che come convergenza sono buone
al posteriore monto le molle tipo originali dell'orap e due ammortizzatori con asse grosso doppio effetto taratura pista.....
la perdita di trazione è totale......infatti se faccio una staccata lunga tipo passando da 5°marcia a 3°marcia praticamente mi sento di entrare in scivolata......poi se accellero se continuasse a scivolare sarebbe un bene lo correggerei in accellerazione in controsterzo.....invece inizia a saltare.....facendomi perdere un mare di tempo .....e si vede
Italo la flessione la fà di un paio di cm......ho provato anche con una pressione gomme decisamente alta per vedere se non si appuntava con la gomma troppo calda e devo dire che mi trovo meglio.....ma sempre fino ad un certo punto.....non possono essere troppo gonfie.....comunque la pressione delle gomme sale uniforme e regolare.....motivo che l'inclinazione delle gomme sia come campanatura che come convergenza sono buone
- Albgiu81
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Re: La Fiat 500 di URKA
se salta come un capretto è l'autobloccante!
hai un satellite rotto
o forse un dischetto consumato
a me sui p2 succede la stessa cosa quando l'autobloccante perde la taratura e diventa come un differenziale normale!
hai un satellite rotto
o forse un dischetto consumato
a me sui p2 succede la stessa cosa quando l'autobloccante perde la taratura e diventa come un differenziale normale!
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
Albgiu81, quanto vorrei che avessi ragione come TONY.....almeno avrei risolto.........speriamo!!!
ma non vorrei che il problema non sia solo quello....ho paura che ho un fine corsa anteriore troppo lungo.....forse dovrei accorciarlo.....perchè i tamponi originali non si possono montare
ma non vorrei che il problema non sia solo quello....ho paura che ho un fine corsa anteriore troppo lungo.....forse dovrei accorciarlo.....perchè i tamponi originali non si possono montare
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Re: La Fiat 500 di URKA
ma con una ruota alzata cmq sulla ruota esterna la coppia cala ....... poi l'effetto "capretto " dipende molto dalla taratura, anomalo sarebbe più il distacco ruota interna posteriore, ecco perche chiedevo della corsa di estensione amm.
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
Pi69, pensi ad una taratura anomala degli ammo posteriori oppure l'autobloccante?? grazie
- Albgiu81
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Re: La Fiat 500 di URKA
io punto sull'autobloccante
smonta il cambio!
o altrimenti hai gli omocinetici sul cambio?
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- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
Albgiu81, ho l'autobloccante di bacci e i semiassi kit completo dal cambio alla ruota ....polacchi
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
regolato al 30% come consigliato da Bacci
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Re: La Fiat 500 di URKA
Andrea penso piu ad una taratura anomala degli amm posteriori, x l'autobloccante sono poco convinto è normale quell effetto se stacca l'interna, ovviamente varia l'intensità in base la taratura
- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
Pi69, ammo troppo duri e gomma troppo dura??? oppure ammo troppo morbidi??
- Albgiu81
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Re: La Fiat 500 di URKA
io sono piu convinto su trasmissione...
contolla anche la roba dei polacchi...
loro di bello hanno le donne...
sul resto è discutibile...
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- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
Albgiu81, no no non penso i semiassi....comunque il cambio lo apriamo è la cosa che risulta più semplice da fare.......
- Michele
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Re: La Fiat 500 di URKA
manca un video con gli stessi passaggi visti dall'esterno....non riesco a capere se c'è un eccessivo beccheggio provocato dalla ruota interna che si scarica troppo e ha una corsa in estensione troppo lunga e spinge la scocca in alto...o forse sparo solo bib
buon forun
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- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
Michele, giustissima osservazione.....ho contattato il pilota che per ben 8 giri mi è stato alle calcagna per avere il suo camera car.......mi ha detto che mi farà sapere......penso che me lo darà....almeno ci spero
- Michele
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Re: La Fiat 500 di URKA
Urka ha scritto:Michele, giustissima osservazione.....ho contattato il pilota che per ben 8 giri mi è stato alle calcagna per avere il suo camera car.......mi ha detto che mi farà sapere......penso che me lo darà....almeno ci spero
se ti è stato dietro ha motivo di non dartelo se te lo gira e tu risolvi e lui ti vede solo in griglia
scherzo son curioso anch'io di vederlo! nessuno che ti ha filmato sulle curve strette in appoggio?
nei cambi di direzione in rapida sucessone ,mi sembrava che non avesse forti squotimenti sembrava ben piantata