Lo restauro ma im problema e che l'impianto anteriore è stato manomesso più volte! ed'è tutto riparato, tagliando giuntato a cavolo di cane non so fino a che punto sia recuperabile!Maurizio ha scritto:Il problema è che cambiano colore in base a chi li produce, e ogni volta ti ci devi picchiare come un dannato![]()
non potevi restaurare il suo???????
Antonio81cc, ti assicuro che è meglio sulla macchina, senza annotare niente, seguendo solo ogni filo sullo schema e ripristinandolo della giusta lunghezza. Per la mia esperienza se preso a verso non è un lavoro particolarmente brutto.Antonio81cc ha scritto:Devi avere molta pazienza e riportarti tutti i cavi. E' un lavoro fastidiosissimo.
Ti consiglio di stendere l'impianto a terra e con del nastro di carta, annotarci sopra a cosa corrisponde ogni singolo cavo.
Buon impazzimento....
sarà dura ho capito! Speriamo non mi porti via troppo tempo! Mi sto documentado con anticipo così da non perdere tempo dopo, ma comunque vedo che non ci sono soluzioni se non essere muniti di pazienza, tester, e una buona scorta di bestemmieMaurizio ha scritto:Tra il vecchio e la fotocopia dell' impianto del libretto si riesce ad individuarli magari con l'aiuto di un tester, ovvio con tanta pazienza e una buona scorta di bestemmie
Io sono per riparare quello vecchio. Gli impianti nuovi hanno i fili più fini.Ennio ha scritto:Voi però vi riferite all'impianto originale...o a quello nuovo? Perchè quello nuovo ok stendo i fili in macchina vedo dove arrivano, ma poi come collegarli? il blocco fusibili ha non so 10 fili della stessa lunghezza! Come li riconosco?![]()
![]()
mi sa che farò cosìdoibaf ha scritto:Io sono per riparare quello vecchio. Gli impianti nuovi hanno i fili più fini.Ennio ha scritto:Voi però vi riferite all'impianto originale...o a quello nuovo? Perchè quello nuovo ok stendo i fili in macchina vedo dove arrivano, ma poi come collegarli? il blocco fusibili ha non so 10 fili della stessa lunghezza! Come li riconosco?![]()
![]()
doibaf