Restauro e trasformazione in replica Abarth/Giannini
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
Re: Restauro e trasformazione in replica Abarth/Giannini
io per replica intendo una fedele alle originali, poi tanta gente le chiama repliche solo perche ha messo qualche stemma ma non ha nulla a che vedere con le vere elaborate dell'epoca
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Ennio
- Sostenitore
- Messaggi: 890
- Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
- Nome: Ennio
Re: Restauro e trasformazione in replica Abarth/Giannini
la parola REPLICA dice già tutto! Se poi non rispetti le specifiche dell'epoca non è più una replica è semplice il discorso
- Auto Classiche
- Sostenitore
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
- Nome: Giacomo
Re: Restauro e trasformazione in replica Abarth/Giannini
Sono d'accordo con voi, una "replica" deve per definizione riprodurre le caratteristiche del modello a cui si ispira. Altrimenti è meglio parlare di semplice elaborazione...
Facendo un bilancio del sondaggio per ora c'è un testa a testa tra chi sostiene l'originalità a tutti i costi e chi accetta le repliche fatte a regola d'arte... in svantaggio invece le elaborazioni più libere.
Chi vincerà?
Facendo un bilancio del sondaggio per ora c'è un testa a testa tra chi sostiene l'originalità a tutti i costi e chi accetta le repliche fatte a regola d'arte... in svantaggio invece le elaborazioni più libere.
Chi vincerà?
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Restauro e trasformazione in replica Abarth/Giannini
Beh...guardi gentile Autoclassiche...l'unica che sta vincendo è la passione.....
Meno male che denigrato a priori definire la mia 500(su qualsiasi forum) REPLICA DI:.... visto che utilizzo componenti dello scorpione(perchè mi piaciono determinati particolari)...infatti per questo motivo (su altro forum) quando mi si chiedeva la specifica della vettura, ho scritto "A modo mio" eppure penso di avvicinarmi di più allo stile rispetto ad altre 500 che vedi con alettoni o minigonne e paraurti o con colorazioni esose che abarth di sicuro non usava (a parte i parafanghi sulla 695ss assetto corsa, ed un prolungamento del tetto amò di spoiler sulla 595) per il resto, tutto in un certo stile sobrio delicato e poco tamarro!!!
Poi per quanto riguarda certe canonizzazioni...preferisco restarne fuori(come già spiegato per quanto riguarda il discorso targa ORO e ASI varie)...libero dai ogni canone di imposizione..
Per il resto, come voi penso..rispetto qualsiasi scelta anche non condividendola....
Penso solo una cosa, è che la 500 da quanto è nata stata rivoluzionaria nelle personalizzazioni...anche di un solo adesivo...
Personalmente penso che certe "corazze" alla 500 non ci stanno!!!!
In sostanza....viva le repliche ben fatte !!!
E viva anche le Abarthizzate
Meno male che denigrato a priori definire la mia 500(su qualsiasi forum) REPLICA DI:.... visto che utilizzo componenti dello scorpione(perchè mi piaciono determinati particolari)...infatti per questo motivo (su altro forum) quando mi si chiedeva la specifica della vettura, ho scritto "A modo mio" eppure penso di avvicinarmi di più allo stile rispetto ad altre 500 che vedi con alettoni o minigonne e paraurti o con colorazioni esose che abarth di sicuro non usava (a parte i parafanghi sulla 695ss assetto corsa, ed un prolungamento del tetto amò di spoiler sulla 595) per il resto, tutto in un certo stile sobrio delicato e poco tamarro!!!
Poi per quanto riguarda certe canonizzazioni...preferisco restarne fuori(come già spiegato per quanto riguarda il discorso targa ORO e ASI varie)...libero dai ogni canone di imposizione..
Per il resto, come voi penso..rispetto qualsiasi scelta anche non condividendola....
Penso solo una cosa, è che la 500 da quanto è nata stata rivoluzionaria nelle personalizzazioni...anche di un solo adesivo...
Personalmente penso che certe "corazze" alla 500 non ci stanno!!!!
In sostanza....viva le repliche ben fatte !!!
E viva anche le Abarthizzate
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 05.11.2010, 14:16
Re: Restauro e trasformazione in replica Abarth/Giannini
io sono per i seguenti tipi di restauro:
restauro 100% originalità nel caso sia un'auto di famiglia
restauro 99% originalita cambiando il colore co un altro a catalogo
restauro con personalizzazione d'epoca con ispirazione alle 500 che correvano in salita
( asportazione paraurti, assetto , volante ,rollbarcentrale , scarico..)
restauro replica abarth o giannini ma rigoroso senza str.... ricreate oggi che all'epoca non esistevano
per quanto riguarda il resto al bando le personalizazioni moderne che non fanno altro che rovinare un'auto storica
odio gli alzacofano a piastra con la scritta abarth , i sedili moderni, gli alzavetri elettrici , colori metallizzati, accostamenti tappezzeria improbabili, cerchi in lega moderni, alettoni, spoiler, faretti, cofani tagliati, le minigonne ....e tutto quanto non attinente all'epoca
della macchina
restauro 100% originalità nel caso sia un'auto di famiglia
restauro 99% originalita cambiando il colore co un altro a catalogo
restauro con personalizzazione d'epoca con ispirazione alle 500 che correvano in salita
( asportazione paraurti, assetto , volante ,rollbarcentrale , scarico..)
restauro replica abarth o giannini ma rigoroso senza str.... ricreate oggi che all'epoca non esistevano
per quanto riguarda il resto al bando le personalizazioni moderne che non fanno altro che rovinare un'auto storica
odio gli alzacofano a piastra con la scritta abarth , i sedili moderni, gli alzavetri elettrici , colori metallizzati, accostamenti tappezzeria improbabili, cerchi in lega moderni, alettoni, spoiler, faretti, cofani tagliati, le minigonne ....e tutto quanto non attinente all'epoca
della macchina
- Auto Classiche
- Sostenitore
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 02.05.2011, 15:38
- Nome: Giacomo
Re: Restauro e trasformazione in replica Abarth/Giannini
Sono d'accordo con te, se proprio si deve personalizzare bisognerebbe farlo con coerenza, rispettando quelli che erano gli accorgimenti e le usanze di quel periodo storicoDelta16v89. ha scritto:per quanto riguarda il resto al bando le personalizazioni moderne che non fanno altro che rovinare un'auto storica
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it