Trasporto per 500 in Danimarca
-
- Sostenitore
Trasporto per 500 in Danimarca
Sapete dirmi come poter organizzare un trasporto della mia 500 in Danimarca (camion o treno..) ??
Ho un compratore per la mia bambina....
grazie
vito
Ho un compratore per la mia bambina....
grazie
vito
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Re: Trasporto per 500 in Danimarca
Non è dietro l'angolo, ma credo che ti sia più conveniente affittarti un furgone, la carichi su e la trasporti. il figlio di un mio amico per trasportare un po di materiale da Edimburgo, Scozia si è comprato un furgone ha trasportato il tutto e poi lo ha rivenduto in Italia. Qualcun altro ti darà miglior consiglio.
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
domevilla se ti affitti un furgone soprattutto un daily vedi che la 500 sta comoda comoda.in pratica entra perfettamente dentro.l'unico problema sta nei km,nel senso che le compagnie oltre all'affitto della giornata,ti danno massimo 100 km di percorrenza.quindi tu devi chiedere e occhi aperti su quanto spendi a km e se c'è o meno il massimale.
nel senso 1 euro per i primi 500 km dopodiche paghi 1.50 euro.
occhi aperti anche per la malus,te la consiglio.
ps peccato,ti piangerà il cuore una volta che la scendi dal furgone.
nel senso 1 euro per i primi 500 km dopodiche paghi 1.50 euro.
occhi aperti anche per la malus,te la consiglio.
ps peccato,ti piangerà il cuore una volta che la scendi dal furgone.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Concordo con la proposta furgone.
Con Europcar 3 giorni km illimitati non arrivi a 500 euro.
Ho portato un'auto in Svizzera e il compratore ha pagato anche il trasporto.
Ciao
Con Europcar 3 giorni km illimitati non arrivi a 500 euro.
Ho portato un'auto in Svizzera e il compratore ha pagato anche il trasporto.
Ciao
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Attenzione pero', perchè è un rischio in caso di controllo o incidente. un furgone non è abilitato al trasporto di autovetture e fareste bene a togliere targhe e libretto. Da Salerno ho rischiato con un dayli prestatomi da un amico, la 500 entra giusta ma ebbi l'accortezza di smontare le targhe e con una scrittura privata sulla quale il cedente indicava "relitto ad esclusivo uso di ricambi privo di documenti".
La scrittura la fà il cedente, colui che in qualità di proprietario dichiara e scrive "relitto" non autoveicolo o automobile......... non sarebbe piu' un rifiuto e quindi sanzionabile. Tuttavia il problema sussiste in autostrada, in teoria transitano due veicoli e ne paghi uno potrebbero contestare! Francamente ho rischiato e mi è andata bene ma andare all'estero lo vedo un azzardo, meglio un carrello appendice a sto punto! Ho dei francesi che trasportano tutto con carrello appendice e quando scaricammo dal furgone una panda 750, perche nel dayli entra ........ rimasero allibiti e preoccupati, si vede che anche da loro non è proprio regolare
La scrittura la fà il cedente, colui che in qualità di proprietario dichiara e scrive "relitto" non autoveicolo o automobile......... non sarebbe piu' un rifiuto e quindi sanzionabile. Tuttavia il problema sussiste in autostrada, in teoria transitano due veicoli e ne paghi uno potrebbero contestare! Francamente ho rischiato e mi è andata bene ma andare all'estero lo vedo un azzardo, meglio un carrello appendice a sto punto! Ho dei francesi che trasportano tutto con carrello appendice e quando scaricammo dal furgone una panda 750, perche nel dayli entra ........ rimasero allibiti e preoccupati, si vede che anche da loro non è proprio regolare
- Domevilla
- Sostenitore
Sarebbe il tutto da informarsi, io lo buttata cosi ma senza meno bisognerà informarsi presso la finanza o presso un corriere internazionale, se ne conosci qualcuno o qualche amico che ci lavora, oppure direttamente agli Uffici doganali perchè è sempre una vettura da sdoganare o no? Quando viaggio non mi manca di vedere un camioncino con sopra una macchina con targhe ambedue straniere. Se trasporti di nascosto certo è che ad un controllo sono cavoli amari e questo anche se trasporti un paio di sedie senza certidficato di acquisto o scrittura privata.
- Duecanne
- Sostenitore
Se ti rechi in un autonoleggio firmi un contratto, se il furgone ti serve per trasportare un auto non te lo danno!
Ho gia provato presso vari noleggiatori
Ho gia provato presso vari noleggiatori
-
- Sostenitore
Mi hanno fermato al casello italiano dove si prende il biglietto dell'autostrada del Brennero dei finanzieri.Duecanne ha scritto:Attenzione pero', perchè è un rischio in caso di controllo o incidente. un furgone non è abilitato al trasporto di autovetture e fareste bene a togliere targhe e libretto. Da Salerno ho rischiato con un dayli prestatomi da un amico, la 500 entra giusta ma ebbi l'accortezza di smontare le targhe e con una scrittura privata sulla quale il cedente indicava "relitto ad esclusivo uso di ricambi privo di documenti".
Hanno guardato dentro il furgone, hanno chiesto se la macchina era mia, tutto ok e sono ripartito.
Sarà un caso....
- Domevilla
- Sostenitore
........Duecanne ......Attenzione pero', perchè è un rischio in caso di controllo o incidente. un furgone non è abilitato al trasporto di autovetture e fareste bene a togliere targhe e libretto. Da Salerno ho rischiato con un dayli prestatomi da un amico, la 500 entra giusta ma ebbi l'accortezza di smontare le targhe e con una scrittura privata sulla quale il cedente indicava "relitto ad esclusivo uso di ricambi privo di documenti
Parlando con un amico di questo fatto mi diceva,che se vogliono possono farti dei problemi
per smaltimento rifiuti speciali, comunque c'è ne è di più e del meno
Gio Andreale - si vede che quel giorno erano buoni
Parlando con un amico di questo fatto mi diceva,che se vogliono possono farti dei problemi
-
- Sostenitore
Domenico, la macchina era senza targa ed avevo la dichiarazione di vendita.Domevilla ha scritto:........Duecanne ......Attenzione pero', perchè è un rischio in caso di controllo o incidente. un furgone non è abilitato al trasporto di autovetture e fareste bene a togliere targhe e libretto. Da Salerno ho rischiato con un dayli prestatomi da un amico, la 500 entra giusta ma ebbi l'accortezza di smontare le targhe e con una scrittura privata sulla quale il cedente indicava "relitto ad esclusivo uso di ricambi privo di documenti
Figurati se, con la fame di multe che hanno e c'era qualcosa che non andava mi avrebbero lasciato andare.
- Duecanne
- Sostenitore
Gio Andreale,
Senza targa non è considerato un autoveicolo ma un rifiuto, purtroppo su sta cosa la legge è controvarsa perchè la finanza, buon per te non ha contestato ma come sappiamo dipende sempre da chi trovi.
Ho pagato una multa di quasi 500 euro e 10 punti patente sapete per cosa?
Provavo su strada una delta integrale priva di cofano anteriore....Aspetto ancora il giudice di pace
In teoria potevano contestarmi la mancanza di un faro o una cintura e al limite ritirarmi il libretto e invece no....... guida pericolosa e inottemperanza alle norme di sicurezza. Le chiamano interpretazioni!
Senza targa non è considerato un autoveicolo ma un rifiuto, purtroppo su sta cosa la legge è controvarsa perchè la finanza, buon per te non ha contestato ma come sappiamo dipende sempre da chi trovi.
Ho pagato una multa di quasi 500 euro e 10 punti patente sapete per cosa?
Provavo su strada una delta integrale priva di cofano anteriore....Aspetto ancora il giudice di pace
In teoria potevano contestarmi la mancanza di un faro o una cintura e al limite ritirarmi il libretto e invece no....... guida pericolosa e inottemperanza alle norme di sicurezza. Le chiamano interpretazioni!
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
solo con un carrello o con una bisarca