Andonno80 ha scritto:purtroppo se vuoi fare un bel lavoro di carrozzeria devi pensare di spendere almeno 2500 euro per una 500 di discrete condizioni. per smontarla e rimontarla sono sicuro che puoi farlo da solo, non è difficile, fai tante foto e metti i pezzi in ordine. segna su un foglio tutto cio che devi cambiare man mano che smonti. Quando rimonterai la meccanica sotto cioè freni, sterzo ecc... fatti dare una mano da un meccanico, non ci metterete tanto, per il motore se vuoi rigenerarlo tra rettifica e meccanico conta pure 1000 euro. secondo me la cosa più importante è non avere fretta, mettere da parte l'entusiasmo, e aspettare l'occasione giusta e trovarne una a un prezzo basso, partirai meglio con il restauro e con le spese che dovrai affrontare. trovati una L o una R, in teoria costano meno, ma potrai anche tu provare le emozioni d'avere un cinquino!!!!!! fare raduni!!! e quindi far festa!!!!!!!!!!
Ciaooooooooo,ho ammirato il tuo restauro, e "l'ordine",di come hai catalogato i vari pezzi,il problema è appunto questo,trovare una macchina ad un giusto prezzo di partenza(non pagarlo troppo)e per questo ci vuole pazienza..
Ho pensato anche io al fatto di trovare una L o una R,ma visto che l'impegno sarebbe cmq alto,e che le L e le R dalle mie parti non le regalano nemmeno,per ora sto puntando ad una D o una My car,poi come ho letto più volte,appena trovo quella che mi innamoro credo che sarà lei a scegliere me..e non il contrario!!
Cmq per quanto riguarda la parte meccanica ho un fratello ed un cognato che sono di settori molto simili(e mio cognato ripara le sue macchine,e i motori dei mezzi agricoli)da una vita..
L'unica mia paura è la reperibilità di alcuni pezzi(a prezzi ragionevoli)...