piccolo problema!ma

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
6638gianluca
Sostenitore
Sostenitore

piccolo problema!ma

Messaggio da 6638gianluca »

salve ho un problema, ho montato nel cinquino un piccolo impianto composto da un autoradio un amplificatore e 4 casse, il problema e che quando acendo l autoradio con il cinquino aceso si sente il disturbo del motore nell impianto , allora o pensato di metterci un filtro ma il problema non si e risolto.qualcuno mi puo dare qualche consiglio x risolvere questo problema?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ciao hai messo le schermature sull'impianto d'accensione, la massa dell'impianto audio lo hai connesso al polo - della batteria se si devi cambiarci di posto devi collegarlo alla scocca sotto un bullone altro non so :sad: :sad: :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
6638gianluca
Sostenitore
Sostenitore

no .il negativo lo preso dalla scocca il positivo dalla batteria. x schermato cosa intendi? :smile: :smile: :smile:
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

hai i cavi candele schermati ?
esistono anche delle specie di pipette in ceramiche che si montavano sopra lle candele per schermare le candele, ma a volte tutto qst non basta.
per fare un intervento mirato,
hai notato che lo fa sia con la radio che con il cd ?
lo fa a tutti i regimi di giri motore ?
se accendi gli abbaglianti lo fa ugualmente?
poi se tu potessi fare qualche modifica sarebbe molto interessante se il disturbo deriva dall' autoradio o dall' ampli. puoi far funzionare il tutto bypassando l'ampli ?
dove hai messo l'ampli ?
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

io ora non sò perchè tutti abbiano problemi con le radio dentro la 500, io non ho nulla di schermato, o solamente il mio impianto elettrico fatto da me, e un normale filtro antidusturbo per autoradio da mettere sull'alimentazione.
Ora una domanda dove hai preso il filtro antidisturbo??
Al supermercato??vai in un negozio specializzato,e compra sempre da loro i cavi d'alimentazione specifici che vendono loro.
I filtri venduti nei negozio specializzati non sono come quelli del supermercato, sono dei veri apparati elettronici, e non dei normali filtri con un condensatore e una resistenza.
già prendendoli in mano noterai la differenza, chiedi magari se ti garantiscono il risultato,se sanno cosa vendono non avranno problemi :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
6638gianluca
Sostenitore
Sostenitore

allora il filtro lo preso in una vecchi autoradio funzionante;il disturbo lo fa sia con lautoradi e sia con i cd atuttii regimi. l amplificatore lo montato nel cofano di davanti vicino al serbatoio.a dimenticavo o i cavi candele normali.il positivo lo preso dalla batteria poi passa dall amplificatore tramide un ponte va alla radio,il negativo dalla scocca sia per la radio sia per l amplificatore
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

allora comprati un filtro serio :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Thomas
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Thomas »

con un'autoradio di qualita elevata...che integra una buona schermatura e un buon filtro non dovresti aver problemi.....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
6638gianluca
Sostenitore
Sostenitore

ei raga oggi o speso 20,00euro per comprare il filtro seio ma nientre da fare il problema sursiste,o fatto delle varie prove ma niente ,figuratevi che o collegato solo l autoradio senza l amplificatore diretta alla batteria con un attoparlante esterno x vedere se era qualche filo dell impianto che toccava alla carozzeria ma niente da fare aiutatemi
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

io non so cosa dirti, io non ho nessuna "protezione" tipo filtro o cappucci per candele ma non sento nessun disturbo,
ne avevo uno solo quando circolavo a luci spente poi quando mi si è rotta la dinamo l'elettrauto mi ha detto che la dinamo caricava troppo.
bruciata la dinamo e cambiata adesso non ho assolutamente nessun disturbo.
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

E' molto semplice
Se senti un rumore tipo sibilo è l'alternatore(monta un condensatore)
Se il rumore è un ronzio sono i cavi o le candele
6638gianluca
Sostenitore
Sostenitore

il rumore e come un ronzio ma se sono le candele o i cavi cosa devo fare? li devo cambiare?
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Come ti ho detto se è un ronzio dipende dall'accensione.
Verifica bene i cavi le candele le puntine se sono buone,se hai dei ricambi prova a sostituire
6638gianluca
Sostenitore
Sostenitore

ok vale faro pure questa prova. ma il problema puo dipendere pure da fattore che o postato nell altra discussione(500 che non va)?
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”