Consiglio restauro 500L
-
- Sostenitore
- Nome: alessandro
Consiglio restauro 500L
Ciao a tutti!! ho finalmente fatto il grande acquisto!! la mia 500 L 1971!! posto alcune foto e vi chiedo dei suggerimenti!! Da dove iniziereste il restauro?? alla fine secondo voi occhio e croce quanto ci spenderò? vi sembra messa male tanto?? aspetto tutti i vostri consigli!!!
Ciao, Alessandro
Ciao, Alessandro
- Oidualc
- Sostenitore
- Nome: claudio
Re: Consiglio restauro 500L
Ciao Alexbrescia83 l'auto non sembra messa male, il restauro lo inizierei dalla carrozzeria. In quanto al prezzo dipende dal lavoro che vorrai fare e da quello che si troverà sotto una volta smontata. (Auguri per il tuo acquisto)
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Non male. Stesso colore della mia. Consigli tecnici, già puoi tenere conto quello di Oidualc. Ma se di motore sta a posto goditela per il momento e quando pioverà inizierari i lavori.
-
- Sostenitore
Ciao!! grazie per le risposte!! me la godrò allora :D
adesso mi guardo tutte le info sulla verniciatura!!
secondo voi i migliori sitiweb per ricambi ? o meglio trovare qua a brescia un negozio ??
adesso mi guardo tutte le info sulla verniciatura!!
secondo voi i migliori sitiweb per ricambi ? o meglio trovare qua a brescia un negozio ??
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ottima base di partenza
goditi l'estate e poi con l'inverno fai ciò che devi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Andonno80
- Sostenitore
- Nome: Danilo
smontala tutta, completamente, interni, motore, comandi ecc.... poi da li saprai cosa dovrai fare. l'importante è smontarla tutta.
Andonnese sempre!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
io sono della stessa idea di giampy.prendi la tua 500 e goditela questa estate.nel frattempo dalle un po di cure al motore interni e carrozzeria.
comincia a scrutare i punti critici del 5ino(vano batteria,fondi e sottoporta)
per il motore,una bella sgrassata,cambio olio filtro e candele.
una bella revisione ai freni e tutto quello che ti risulta non funzionare.
una passata di polish per lucidare la vernice.
lavaggio della tappezzeria...e per l'estate con il tettuccio aperto...
comincia a scrutare i punti critici del 5ino(vano batteria,fondi e sottoporta)
per il motore,una bella sgrassata,cambio olio filtro e candele.
una bella revisione ai freni e tutto quello che ti risulta non funzionare.
una passata di polish per lucidare la vernice.
lavaggio della tappezzeria...e per l'estate con il tettuccio aperto...
- Auto Classiche
- Sostenitore
- Nome: Giacomo
Ciao Alex, a un primo esame non sembra particolarmente conciata, a parte i soliti punti che ormai conosciamo bene. Così a occhio potresti dover sostituire i sottoporta, i parafanghi e il frontale: per quanto mi riguarda sono interventi che ritengo di routine quando si mette mano a una 5ina da sistemare. Il motore è bello pulito e anche gli interni sembrano completi e assolutamente recuperabili.
Mi associo al consiglio degli altri forumisti: goditi l'estate in 500 e con la brutta stagione la porti in officina, almeno per la prossima primavera l'avrai perfetta!
Mi associo al consiglio degli altri forumisti: goditi l'estate in 500 e con la brutta stagione la porti in officina, almeno per la prossima primavera l'avrai perfetta!
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
-
- Sostenitore
Auto Classiche ha scritto:Ciao Alex, a un primo esame non sembra particolarmente conciata, a parte i soliti punti che ormai conosciamo bene. Così a occhio potresti dover sostituire i sottoporta, i parafanghi e il frontale: per quanto mi riguarda sono interventi che ritengo di routine quando si mette mano a una 5ina da sistemare. Il motore è bello pulito e anche gli interni sembrano completi e assolutamente recuperabili.
Grazie mille a tutti per i consigli!! farò come dite voi! ora la sfrutto e faccio il necessario poi farò la rivoluzione!! ma quanto può valere secondo voi cosi? alla fine me l'hanno praticamente regalata!!! e restaurata? io la terrò tutta originale! forse ci cambio lo scarico per avere un pò piu sound!! no?? ciao a tutti!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
quotoGiampy ha scritto: ottima base di partenza
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Ercrespo
- Sostenitore
- Nome: daniele
complimenti per l'acquisto è messa molto bene a prima vista controlla tutto e fai come me documentati chiedi consigli falla vedere magari a qualcuno che gia ha restaurato 500 che sa magari dove si possono nascondere le magagne......
anche io ho appena acquastato una 500 e mi sto organizzando per il restauro
cmq in bocca al lupo
anche io ho appena acquastato una 500 e mi sto organizzando per il restauro
cmq in bocca al lupo
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Mi associo ai consigli precedenti. Una L in discrete condizioni non è facile da trovare. Consiglierei una energica lavata e poi un utilizzo in lungo e in largo durante l'estate. In questo modo prendi confidenza con il mezzo e , a poco a poco, ne scopri le immancabili "sorprese". Il restauro non dovrebbe essere particolarmente impegnativo, anche se un giudizio definitivo potrà essere dato solo dopo una accurato e doveroso controllo. Più in la, se vorrai, posterai foto più dettagliate, che consentiranno ai tanti appassionati di darti i migliori consigli su come procedere.
Auguri.
Auguri.