Consiglio restauro 500L

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Alexbrescia83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessandro

Consiglio restauro 500L

Messaggio da Alexbrescia83 »

Ciao a tutti!! ho finalmente fatto il grande acquisto!! la mia 500 L 1971!! posto alcune foto e vi chiedo dei suggerimenti!! Da dove iniziereste il restauro?? alla fine secondo voi occhio e croce quanto ci spenderò? vi sembra messa male tanto?? aspetto tutti i vostri consigli!!!

Ciao, Alessandro
Allegati
6.jpg
1.jpg
3.jpg
4.jpg
7.jpg
8.jpg
9.jpg
2.jpg
5.jpg
Oidualc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: claudio

Re: Consiglio restauro 500L

Messaggio da Oidualc »

Ciao Alexbrescia83 l'auto non sembra messa male, il restauro lo inizierei dalla carrozzeria. In quanto al prezzo dipende dal lavoro che vorrai fare e da quello che si troverà sotto una volta smontata. (Auguri per il tuo acquisto) :? :?
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Non male. Stesso colore della mia. Consigli tecnici, già puoi tenere conto quello di Oidualc. Ma se di motore sta a posto goditela per il momento e quando pioverà inizierari i lavori. :s :s
Alexbrescia83
Sostenitore
Sostenitore

Ciao!! grazie per le risposte!! me la godrò allora :D

adesso mi guardo tutte le info sulla verniciatura!!
secondo voi i migliori sitiweb per ricambi ? o meglio trovare qua a brescia un negozio ??
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:?: :?: ottima base di partenza
goditi l'estate e poi con l'inverno fai ciò che devi :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Andonno80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Danilo

Messaggio da Andonno80 »

smontala tutta, completamente, interni, motore, comandi ecc.... poi da li saprai cosa dovrai fare. l'importante è smontarla tutta. :?
Andonnese sempre!!!!
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

io sono della stessa idea di giampy.prendi la tua 500 e goditela questa estate.nel frattempo dalle un po di cure al motore interni e carrozzeria.
comincia a scrutare i punti critici del 5ino(vano batteria,fondi e sottoporta)
per il motore,una bella sgrassata,cambio olio filtro e candele.
una bella revisione ai freni e tutto quello che ti risulta non funzionare.
una passata di polish per lucidare la vernice.
lavaggio della tappezzeria...e per l'estate con il tettuccio aperto...
Auto Classiche
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giacomo

Messaggio da Auto Classiche »

Ciao Alex, a un primo esame non sembra particolarmente conciata, a parte i soliti punti che ormai conosciamo bene. Così a occhio potresti dover sostituire i sottoporta, i parafanghi e il frontale: per quanto mi riguarda sono interventi che ritengo di routine quando si mette mano a una 5ina da sistemare. Il motore è bello pulito e anche gli interni sembrano completi e assolutamente recuperabili.

Mi associo al consiglio degli altri forumisti: goditi l'estate in 500 e con la brutta stagione la porti in officina, almeno per la prossima primavera l'avrai perfetta!
Annunci gratuiti auto d'epoca - www.auto-classiche.it
Alexbrescia83
Sostenitore
Sostenitore

Auto Classiche ha scritto:Ciao Alex, a un primo esame non sembra particolarmente conciata, a parte i soliti punti che ormai conosciamo bene. Così a occhio potresti dover sostituire i sottoporta, i parafanghi e il frontale: per quanto mi riguarda sono interventi che ritengo di routine quando si mette mano a una 5ina da sistemare. Il motore è bello pulito e anche gli interni sembrano completi e assolutamente recuperabili.

Mi associo al consiglio degli altri forumisti: goditi l'estate in 500 e con la brutta stagione la porti in officina, almeno per la prossima primavera l'avrai perfetta!

Grazie mille a tutti per i consigli!! farò come dite voi! ora la sfrutto e faccio il necessario poi farò la rivoluzione!! ma quanto può valere secondo voi cosi? alla fine me l'hanno praticamente regalata!!! e restaurata? io la terrò tutta originale! forse ci cambio lo scarico per avere un pò piu sound!! no?? ciao a tutti!
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

Giampy ha scritto::?: :?: ottima base di partenza
goditi l'estate e poi con l'inverno fai ciò che devi :?
:s
quoto :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Ercrespo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: daniele

Messaggio da Ercrespo »

complimenti per l'acquisto è messa molto bene a prima vista controlla tutto e fai come me documentati chiedi consigli falla vedere magari a qualcuno che gia ha restaurato 500 che sa magari dove si possono nascondere le magagne......

anche io ho appena acquastato una 500 e mi sto organizzando per il restauro

cmq in bocca al lupo
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Mi associo ai consigli precedenti. Una L in discrete condizioni non è facile da trovare. Consiglierei una energica lavata e poi un utilizzo in lungo e in largo durante l'estate. In questo modo prendi confidenza con il mezzo e , a poco a poco, ne scopri le immancabili "sorprese". Il restauro non dovrebbe essere particolarmente impegnativo, anche se un giudizio definitivo potrà essere dato solo dopo una accurato e doveroso controllo. Più in la, se vorrai, posterai foto più dettagliate, che consentiranno ai tanti appassionati di darti i migliori consigli su come procedere.
Auguri.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”