Consiglio aerografo fondo+verniciatura

Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Re: Consiglio aerografo fondo+verniciatura

Messaggio da Compaund »

Giampy ha scritto:
doibaf ha scritto:Un consiglio: non lesinare sul diluente per pulirla, dentro e fuori!

doibaf
quoto :?
io dopo che la uso la lavo per bene e poi la metto in ammollo per qualche giorno, dopo una bella soffiata e incartata sino alla prossima avventura :?
alla mia pistola ci tengo troppo e guai chi la tocca punizione1:::
:s

mai lasciare una pistola ammollo nel diluente nitro
il diluente se la mangia
specialmente la farfalla
la pistola dopo il suo utilizzo bisogna lavarla bene
il miglior sistema è
vuotarla bene
mettere del diluente all'interno della tazza e scuotere energicamente
rifare l'operazione con diluente pulito fino a che l'interno non è pulito
tenere schiacciato il grilletto e far fuoriuscire solvente fino a che non esce pulito
prendere un barattolo versare abbondante solvente(meglio l'acetone)
e con un pennello lavare via tutta la traccia
quindi sostituire il diluente sporco con altro pulito
e rilavare tutto bene
smontando lo spillo e l'ugello
all'interno passare anche se sembra pulita sempre lo scovolino che solitamente è fornito con la pistola
asciugare bene tutto
rimontarla
e la pistola restera sempre nuova
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

Rikferrari ha scritto:Quella blu è un buon compromesso , oltre al fatto di costare poco e di cui si trovano ricambi un po' dappertutto . Fate attenzione che si trovano a 50 euro compreso un ugello di ricambio o sostituzione...se chiedete a qualche mesticheria nella vostra zona riuscite a spuntare un buon prezzo e sapete a chi rivolgervi in caso di necessità . Internet va benissimo se sapete bene cosa comprare , in questo caso opterei per un servizio diretto davanti ad una persona che può chiarire le idee a quattr'occhi . Per la pulizia utilizzate diluenti da lavaggio e non di quelli antinebbia che costano molto di più e sprecate soldi per nulla . proteggete sempre le vie respiratorie sia in verniciatura che in lavaggio...si è scoperto che il diluente nitro , se inalato , può dare problemi di erezione per un certo tempo !!!!! quindi se usate una pistola rischiate di non usarne un'altra !!!!! :lol: :lol:
se questo post lo legge mi moglie.... mi compra una tanica di diluente da 20 litri... cosi' non rompo piu' le scatole Rido Rido Rido
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Riciland
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Riciland »

Riciland ha scritto:
Giampy ha scritto:belle entrambe ma la nella seconda inserzione gli ugelli sono molto grandi
io prenderei la prima(blu) :?
pure i prezzi mi sembrano interessanti
Ho mandato una mail e il tizio mi ha detto che sono, una il modello H 827 mentre la piccola il modello H 2000.
Il fatto è che sono rimarchiate "la grande". Mi ha detto che montano entrambe componenti Asturo...Le compro ugualmente??? :sad: Thanks e buon primo maggio!
Non per rompere...compero??!?! :sad: :wink:
Braccobardo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: fabrizio caprioli

Messaggio da Braccobardo »

ciao, se ti può essere di aiuto ti dico che io ne ho acqustata una lo scorso anno, la pistola non è male, però ha un certo peso che alla fine da noia e sopratutto(non so se solo la mia)si allentano le viti che tengono il grilletto. ti ripeto non è male per un uso amatoriale , però quando lavoravo io usavo sata, kremlin, e ti garantisco che sono un'altra cosa.però per un certo periodo(fino a che me la rubarono)ho lavorato con una asturo legend che mi impressionò per la sua leggerezza, ma sopratutto per il risparmio di vernice, infatti su una verniciatura completa riuscivo a risparmiare sino al 25% di vernice con un ottimo risultato. se come ho capito sei profano di verniciature il massimo per te sarebbe proprio la legend perche riuciresti , data la sua polverizzazione, a prenderci subito la mano.... poi de gustibus....buon acquisto
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Compaund ha scritto:mai lasciare una pistola ammollo nel diluente nitro
il diluente se la mangia
Grazie Giovanni, vorrà dire che d'ora in avanti la laverò solamente :?
come lavarla io faccio come suggerisci tu ;)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Riciland
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Riciland »

Ora che ho comperato le pistole, mi sapete dire che fondo devo usare e quale vernice??? grazie mille!!!
:?
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Sti giorni dovro' rassegnarmi e comprare una pistola per fare l'acquamax, prodotto per me nuovo e tutto da scoprire nelle sue malizie, per un set asturo mi hanno chiesto ben 845€ ma nel set c'è anche un corpo pistola per fare gli acrilici convenzionali........ tutto a bassa pressione.
Non sono convinto che sia la spesa migliore che ne dite?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Riciland ha scritto: mi sapete dire che fondo devo usare e quale vernice??? grazie mille!!!
vedi se trovi qualcosa qua I prodotti in carrozzeria: identificazione e applicazione

auguri per l'acquisto :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Emilio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio »

buon giorno a tutti.
secondo voi con una pistola da aerografo e naturalmente imparando a usarla si puo verniciare un sottoporta naturalmente in modo ottimale senza ricorrere alla carrozzeria? e la forno? si usano vernici normali catalizzate op quelle dedicate? sono rimasto indietro ho ancora le idee chiare sul uso dell'aerografo. help.
ho fatto il turista fai da te...e ora...devo verniciare....
saluti emilio
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”