....soprattutto in zone di mare come la mia...è impressionante!
Infatti, ogni volta che lavoro un pezzo, provvedo immediatamente a trattarlo con fondo epossidico!!!
Bene che lo si puntualizzi sempre doibaf: repetita iuvant!!
Sverniciare
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Re: Sverniciare
ma questo trattamento della bombola per sverniciare,và bene anche per l'esterno dove c'è la vernice anche se 2/3 strati?
io tengo la 126 che devo fare da corsa e vorrei sverniciarla a lamiera x togliere peso in eccesso e xkè devo farla rossa come la ducati di valentino rossi......
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Re: Sverniciare
Ciao, ti do il mio parere. Se vuoi fare un lavoro professionale porta la scocca a sabbiare in modo che in un colpo solo venga rimossa sia la vernice che lo stucco ed eventuale antirombo.
Se invece preferisci eseguire tu il lavoro armati di pazienza e di levigatrice orbitale con i dischi della grana giusta. Ricordati la mascherina e gli occhiali perchè farai un mare di polvere.
Personalmente lo sverniciatore chimico lo eviterei perchè è rischioso: a contatto con la pelle è urticante e per gli occhi è pericolosissimo.
In più ti respiri anche i vapori che sono tutto fuorchè salutari...
Se invece preferisci eseguire tu il lavoro armati di pazienza e di levigatrice orbitale con i dischi della grana giusta. Ricordati la mascherina e gli occhiali perchè farai un mare di polvere.
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Re: Sverniciare
consenti una domanda : la vettura la devi smontare completamente , ovvero togliere tutto , ma proprio tutto dalla scocca o la vuoi lasciare parzialmente montata ?? Questo perché comporta una scelta di lavorazione differente . Come giustamente di ce Giacomo la sabbiatura è il sistema migliore , più veloce e completo che puoi utilizzare contando che oggigiorno vi sono abrasivi di diverse tipologie e tecnologie per cui non siamo più ai sistemi di anni fa , ma comunque se la vettura non è " nuda " ti ritrovi l'onere di dover mascherare molte parti e forse c'è da capire se conviene perderci più tempo e usare il phon o comunque altro sistema di sverniciatura . Stesso discorso va fatto con la bombola di gas e la bocca per guaina catramata , conta che arrivi sempre fra i 200 e i 220 gradi in rapidità e serve un minimo di " mano " onde evitare di rovinare la vettura .
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Re: Sverniciare
la vettura verrà smontata integralmente.....all'inizio smonto la meccanica,sistemo i pianali,sottoporta e tutto il resto nella parte inferiore e vernicio i fondi e i sottoporta e monto la meccanica,poi passo a fare l'interno e l'esterno.....
come mi consigliate di procedere?
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Re: Sverniciare
Concordo con la verniciatura in due tempi, perchè se vernici tutto quando poi vai ad assemblare la meccanica inevitabilmente qualche piccolo graffio lo si fa. Quando hai finito la lattoneria io vernicerei i fondi, i vani anteriore e posteriore e anche l'interno.Vincenzo ha scritto:la vettura verrà smontata integralmente.....all'inizio smonto la meccanica,sistemo i pianali,sottoporta e tutto il resto nella parte inferiore e vernicio i fondi e i sottoporta e monto la meccanica,poi passo a fare l'interno e l'esterno.....
come mi consigliate di procedere?
Ho aggiunto l'interno perchè comunque dovrai riposizionare l'impianto elettrico, lo sterzo etc, quindi mi sembra meglio avere già le superfici verniciate su cui operare... altrimenti dovrai "impacchettare" tutto!
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