un lavoro duro e complesso
- Benny500
- Sostenitore
- Messaggi: 2174
- Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: un lavoro duro e complesso
Oidualc, porca vacca che lavoretto..... complimenti....
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14813
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: un lavoro duro e complesso
quotoBenny500 ha scritto:Oidualc, porca vacca che lavoretto..... complimenti....
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: un lavoro duro e complesso
ottimo lavoro,avete usato lo zinco a freddo??
- Oidualc
- Sostenitore
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 19.03.2011, 5:25
- Nome: claudio
- Località: fiumicino
Re: un lavoro duro e complesso
si abbiamo usato zinco a freddo dopo essere spazzolata con frullino
- Oidualc
- Sostenitore
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 19.03.2011, 5:25
- Nome: claudio
- Località: fiumicino
Re: un lavoro duro e complesso
ciao ragazzi , ho iniziato a tagliare l'esterno,vi allego alcune foto.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: un lavoro duro e complesso
volevo sapere,una volta spazzolato per bene tutto,una bella pulita con del diluente,proprio per togliere anche l'ultimo granello di polvere hai passato direttamente lo zinco a freddo??o prima una passata di convertiruggine?Oidualc ha scritto:si abbiamo usato zinco a freddo dopo essere spazzolata con frullino
sai com'è se dici che funziona i tempi di lavorazione sarebbero molto ridotti,calcolando le 12 ore di fermo per l'essicazione del ferox.
ah comunque ottimo lavoro,anche se con il flex fai paura rimarrà qualcosa del telaio a parte il tetto e numero di telaio??
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: un lavoro duro e complesso
Bel lavoro davvero impegnativo, ne ho fatti sulla N e la D e comprendo la difficoltà. Un unico appunto riguardo il taglio, hai provato le porte e le serrature prima di staccare i rivestimenti?
Un lavoro cosi' strutturale crea deformazioni difficili da correggere dopo.
Complimenti per il salvataggio
Un lavoro cosi' strutturale crea deformazioni difficili da correggere dopo.
Complimenti per il salvataggio
- Oidualc
- Sostenitore
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 19.03.2011, 5:25
- Nome: claudio
- Località: fiumicino
Re: un lavoro duro e complesso
Lo zinco per mia esperienza personale è molto buono ,basta pulire la lamiera il più possibbile. Per quanto riguarda il flex, lo userò soltanto sulle portiere, unica cosa che voglio salvare, poichè ci sono diversi mm di stucco. Il resto dell'auto a parte il tetto che verrà trattato con dello sverviciatore, sarà trattato con spazzola per frullino la quale non mangia la lamiera e entra nei pori della ruggine, e poi zincata a freddo.Afragolese ha scritto:volevo sapere,una volta spazzolato per bene tutto,una bella pulita con del diluente,proprio per togliere anche l'ultimo granello di polvere hai passato direttamente lo zinco a freddo??o prima una passata di convertiruggine?Oidualc ha scritto:si abbiamo usato zinco a freddo dopo essere spazzolata con frullino
sai com'è se dici che funziona i tempi di lavorazione sarebbero molto ridotti,calcolando le 12 ore di fermo per l'essicazione del ferox.
ah comunque ottimo lavoro,anche se con il flex fai paura rimarrà qualcosa del telaio a parte il tetto e numero di telaio??
- Oidualc
- Sostenitore
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 19.03.2011, 5:25
- Nome: claudio
- Località: fiumicino
Re: un lavoro duro e complesso
Grazie Duecanne, devo dire che avevo paura di cedimenti in quanto l'auto era davvero indebolita dalla rugine. Ho usato più precauzioni che potevo se infatti vedi i primi allegati noterai che all'interno dell'auto ho costruito una vera e propia gabbia saldata in vari punti. La porta l'ho provata c'è da lavorarci ma non va poi così male.Duecanne ha scritto:Bel lavoro davvero impegnativo, ne ho fatti sulla N e la D e comprendo la difficoltà. Un unico appunto riguardo il taglio, hai provato le porte e le serrature prima di staccare i rivestimenti?
Un lavoro cosi' strutturale crea deformazioni difficili da correggere dopo.
Complimenti per il salvataggio
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: un lavoro duro e complesso
Oidualc,
Vedo che la scocca è compromessa e ho notato il puntellamento che hai fatto, siccome è facile perdere la quadratura mi sono permesso di fare l'appunto sulla prova dei pezzi
Un bel lavorone davvero!
Vedo che la scocca è compromessa e ho notato il puntellamento che hai fatto, siccome è facile perdere la quadratura mi sono permesso di fare l'appunto sulla prova dei pezzi
Un bel lavorone davvero!
- Oidualc
- Sostenitore
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 19.03.2011, 5:25
- Nome: claudio
- Località: fiumicino
Re: un lavoro duro e complesso
Duecanne, è un forum e quindi ogni osservazione o critica è ben accetta ( non si finisce mai di imparare)
- Domevilla
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
- Nome: domenico
- Località: Anzio - RM
Re: un lavoro duro e complesso
Porca la miseria che lavoro l'hai smembrata tutta, adesso si con i trattamenti che farai durerà un'eternità. Complimenti e buon lavoro
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Messaggi: 2125
- Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
- Nome: Roberto
- Località: ponte galeria
Re: un lavoro duro e complesso
questo è quello che io chiamo restauro radicale, complimenti e avanti tutta.
prova sempre tutto prima di saldare.
prova sempre tutto prima di saldare.
- Velox
- Sostenitore
- Messaggi: 493
- Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
- Nome: Domenico
- Località: Noci
Re: un lavoro duro e complesso
Sinceramente a me non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti per il lavoro svolto, non arei potuto fare di meglio con l'eccezione che io personalmente sulla lamiera nuda sarei andato diretta mente con un buon Epossidico.
Complimenti continui cosi.
Complimenti continui cosi.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
Re: un lavoro duro e complesso
- Allegati
-
- sono soddisfazioni.gif (1.68 KiB) Visto 1802 volte
la 500 è come un diamante, è per sempre