non lavora benissimo e tra l'altro ma non so se dipende dalla balestra 5 fogli rovesciata, le anteriori si aprono col pesoChiuritusu ha scritto:Quoto Duecanne..sicuramente in sterzata si strozza il tubo..tra l'altro mi sembra un pò cortino(però le foto a volte non dicono nulla).... Si capiva ancor meglio se mettevi due foto in sottosterzo sempre sulla stessa ruota (girando prima a DX e poi a SX)
Posso concedermi un accorgimento, non sulubo freni...ma sulla sospensione...
Mi sembra che i braccetti speriori lavorino male, la macchina quando hai fatto le foto era certamente ferma, quindi con la sospensione a riposo, mi pare che i braccetti (o manici di valigia) dei fuselli già a riposo lavorino al max, figuriamoci in curva??'!! Come senti la vettura in curva o sul disconesso??!!
e per di più lo sterzo come và??!!
Hai proceduto a spostare l'attacco dei braccetti dei fuselli per ristabilire la geometria della sospensione
Buon Lavoro!!!
freni a disco, non frenano!!
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Re: freni a disco, non frenano!!
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Re: freni a disco, non frenano!!
allora avevo visto bene.. Devi spostare più su di 3,5/4cm l'attacco dei manici di valigia, per ristabilire il corretto funzionamento della sospensione;) penso che in giro nei vari post se n'è parlato molto visto che la maggior parte di noi "ribassa" il cinquino;) e la differenza si sente... e si vede;)
Ma tu... C'eri??!!
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Re: freni a disco, non frenano!!
quindi posso rimanere con la balestra 5 fogli? giusto?Chiuritusu ha scritto:allora avevo visto bene.. Devi spostare più su di 3,5/4cm l'attacco dei manici di valigia, per ristabilire il corretto funzionamento della sospensione;) penso che in giro nei vari post se n'è parlato molto visto che la maggior parte di noi "ribassa" il cinquino;) e la differenza si sente... e si vede;)
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Re: freni a disco, non frenano!!
Certo...però previo sollevamento dei manici di valigia..o forando e mettendo i nuovi prigionieri e creando le asole per le spallette dei braccetti(in pratica come è tutto in origine)..oppure prendi le staffe per sollevare i manici senza forare!!!!Mark115 ha scritto:quindi posso rimanere con la balestra 5 fogli? giusto?Chiuritusu ha scritto:allora avevo visto bene.. Devi spostare più su di 3,5/4cm l'attacco dei manici di valigia, per ristabilire il corretto funzionamento della sospensione;) penso che in giro nei vari post se n'è parlato molto visto che la maggior parte di noi "ribassa" il cinquino;) e la differenza si sente... e si vede;)
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Re: freni a disco, non frenano!!
mentre per la lunghezza del tubo rimango con questi che ho montato, della 500 non della punto, giusto?
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Re: freni a disco, non frenano!!
Visto che presenta ugualmente il problema, io ti consiglio di cambiarli con qualcuno più lungo, oppure spostando la piastrioc reggi tubo al L ancorata al telaio posizionandola in modo tale che quando sterzi il tubo non si strozzi... Vedi, che ci sono degli autoricambi industriali che ti rifanno i tubi della lunghezza che vuoi e con i raccordi che ti servono;) ciao Luca!Mark115 ha scritto:mentre per la lunghezza del tubo rimango con questi che ho montato, della 500 non della punto, giusto?
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Re: freni a disco, non frenano!!
qualche nome o indirizzo?
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Re: freni a disco, non frenano!!
Mark115,
Puoi fare delle prove senza spendere soldi, liberi il tubetto d'alluminio dalla staffa alla carrozzeria, lasci il collegamento volante, giusto il tempo di fare un giro e provare come frena.
In questo modo hai la certezza matematica che il problema è la strozzatura o meno del tubo in gomma, ovviamente lasciando il raccordo libero dalla staffa, nel caso il tubo vada in tensione puo' flettere perchè parliamo di 1 o max 2 cm e non si compromette nulla, devi solo fare una prova in sterzata e in manovra!
Puoi fare delle prove senza spendere soldi, liberi il tubetto d'alluminio dalla staffa alla carrozzeria, lasci il collegamento volante, giusto il tempo di fare un giro e provare come frena.
In questo modo hai la certezza matematica che il problema è la strozzatura o meno del tubo in gomma, ovviamente lasciando il raccordo libero dalla staffa, nel caso il tubo vada in tensione puo' flettere perchè parliamo di 1 o max 2 cm e non si compromette nulla, devi solo fare una prova in sterzata e in manovra!
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Re: freni a disco, non frenano!!
Mark115, una cosa dalle foto "sembra" che il raccordo a ruote sterzate và a toccare, è così??
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
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Re: freni a disco, non frenano!!
i tubi aeronatuci che vendono presso i ricambisti di moto, sono a misure varie e poi ti scegli il tipo di raccordo che vuoi, dal tipo, all'inclinazione, al modello e sono solo da avvitare....per un totale di 50€ la coppia
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Re: freni a disco, non frenano!!
se per raccordo intendi il perno del tubo, siTitta500 ha scritto:Mark115, una cosa dalle foto "sembra" che il raccordo a ruote sterzate và a toccare, è così??
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Re: freni a disco, non frenano!!
si intendo il raccordo che si avvita alla pinza freno. Oddio non è che mi piace molto come lavoro....io ho montato le pinze dalla punto.
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Re: freni a disco, non frenano!!
ragazzi qualcuno ha una guida precisa con le misure e i dettagli dove intervenire sui manici?
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Re: freni a disco, non frenano!!
chi cerca trova!Mark115 ha scritto:ragazzi qualcuno ha una guida precisa con le misure e i dettagli dove intervenire sui manici?
eccoti la guida GUIDA: Modifica Bracci sospensioni anteriori
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....