freni a disco, non frenano!!

Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Mark115 »

ho montato le pinze della ford fiesta e i tubi della 500 modificando il perno di racordo. quando sterzo non frena bene, perchè?
ho i freni a disco solo avanti
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Urka »

Mark115, dico una cavolata.....non è che ti si piega il tubo perchè è corto??? :s
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Chiuritusu »

Urka ha scritto:Mark115, dico una cavolata.....non è che ti si piega il tubo perchè è corto??? :s
Ho pensato anche o la stessa cosa...in genere i tubi si mettono più lunghi quando si montano le pinze proprio perchè l'attacco è più distante rispetto ai cilindretti...magari , fa qualche curva sbagliata...tutto qui :?
Facci sapere!!!
Ma tu... C'eri??!!
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Mark115 »

no, anzi...con i tubi della punto si formava una "e" che strozzava, quindi ho rimesso quelli della 500 creando dal tornitore dei perni con la filettatura adatta., ho fatto 2 volte lo spurgo, però noto che se pompo il pedale una volta (come se frenassi a vuoto) la seconda volta frena
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Chiuritusu »

sicuro che non ci sia qualche bolla d'aria nel circuito? L'hai fatto su tutti e quattro lo spurgo? A meno che non sia la pompa che faglia qualche micro perdita...
Ma tu... C'eri??!!
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Mark115 »

si l'ho fatto su tutti e 4
devrei forse vedere se bisogna modificare il braccetto nel caso la pinza tocchi girando le ruote, forse...
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Chiuritusu »

Potresti mettere una foto di come è posizionato il tubo freno anche in sterzata??!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Titta500 »

Mark115, metti una foto almeno si capisce meglio.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Mark115 »

ok...ma non prima di stasera o domani
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Duecanne »

Mark115 ha scritto:no, anzi...con i tubi della punto si formava una "e" che strozzava, quindi ho rimesso quelli della 500 creando dal tornitore dei perni con la filettatura adatta., ho fatto 2 volte lo spurgo, però noto che se pompo il pedale una volta (come se frenassi a vuoto) la seconda volta frena
Nel caso i tubi sono corti puo' accadere, sottosterzo si tendono o il ds o il sx creando uno stiramento pericoloso dell'anima telata del tubo. Oppure i raccordi che hai messo tra tubo e pinza creano una strozzatura e in sterzata il difetto è piu' evidente. Immagino hai montato le pinze fiesta mod89 col suo portapinza, se è cosi' devi modificare il fine corsa altrimenti sottosterzo la pinza aumenta la sua escursione e la pompa è quella che è ;)
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Mark115 »

ecco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Mark115 »

se non vanno bene cerco di rifarle
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Mark115 »

ultima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Duecanne »

Mark115,

La strozzatura visibile sulla seconda foto, lato raccordo pinza non è incoraggiante. Provato a ruotare il raccordo di 90° ? Giralo verso l'anteriore evitando la S che forma il tubo che sotto sterzo sicuramente ostruisce il flusso. Purtroppo quando modifichiamo i cinquini c'è sempre da sperimentare :?
Bel lavoro a quanto pare!
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco, non frenano!!

Messaggio da Chiuritusu »

Quoto Duecanne..sicuramente in sterzata si strozza il tubo..tra l'altro mi sembra un pò cortino(però le foto a volte non dicono nulla).... Si capiva ancor meglio se mettevi due foto in sottosterzo sempre sulla stessa ruota (girando prima a DX e poi a SX) :?
Posso concedermi un accorgimento, non sulubo freni...ma sulla sospensione...
Mi sembra che i braccetti speriori lavorino male, la macchina quando hai fatto le foto era certamente ferma, quindi con la sospensione a riposo, mi pare che i braccetti (o manici di valigia) dei fuselli già a riposo lavorino al max, figuriamoci in curva??'!! Come senti la vettura in curva o sul disconesso??!!
e per di più lo sterzo come và??!!
Hai proceduto a spostare l'attacco dei braccetti dei fuselli per ristabilire la geometria della sospensione 8-)
Buon Lavoro!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”