freni a disco, non frenano!!
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
freni a disco, non frenano!!
ho montato le pinze della ford fiesta e i tubi della 500 modificando il perno di racordo. quando sterzo non frena bene, perchè?
ho i freni a disco solo avanti
ho i freni a disco solo avanti
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: freni a disco, non frenano!!
Mark115, dico una cavolata.....non è che ti si piega il tubo perchè è corto???
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Ho pensato anche o la stessa cosa...in genere i tubi si mettono più lunghi quando si montano le pinze proprio perchè l'attacco è più distante rispetto ai cilindretti...magari , fa qualche curva sbagliata...tutto quiUrka ha scritto:Mark115, dico una cavolata.....non è che ti si piega il tubo perchè è corto???
Facci sapere!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
no, anzi...con i tubi della punto si formava una "e" che strozzava, quindi ho rimesso quelli della 500 creando dal tornitore dei perni con la filettatura adatta., ho fatto 2 volte lo spurgo, però noto che se pompo il pedale una volta (come se frenassi a vuoto) la seconda volta frena
- Chiuritusu
- Sostenitore
sicuro che non ci sia qualche bolla d'aria nel circuito? L'hai fatto su tutti e quattro lo spurgo? A meno che non sia la pompa che faglia qualche micro perdita...
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
si l'ho fatto su tutti e 4
devrei forse vedere se bisogna modificare il braccetto nel caso la pinza tocchi girando le ruote, forse...
devrei forse vedere se bisogna modificare il braccetto nel caso la pinza tocchi girando le ruote, forse...
- Chiuritusu
- Sostenitore
Potresti mettere una foto di come è posizionato il tubo freno anche in sterzata??!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Mark115, metti una foto almeno si capisce meglio.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
ok...ma non prima di stasera o domani
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Nel caso i tubi sono corti puo' accadere, sottosterzo si tendono o il ds o il sx creando uno stiramento pericoloso dell'anima telata del tubo. Oppure i raccordi che hai messo tra tubo e pinza creano una strozzatura e in sterzata il difetto è piu' evidente. Immagino hai montato le pinze fiesta mod89 col suo portapinza, se è cosi' devi modificare il fine corsa altrimenti sottosterzo la pinza aumenta la sua escursione e la pompa è quella che èMark115 ha scritto:no, anzi...con i tubi della punto si formava una "e" che strozzava, quindi ho rimesso quelli della 500 creando dal tornitore dei perni con la filettatura adatta., ho fatto 2 volte lo spurgo, però noto che se pompo il pedale una volta (come se frenassi a vuoto) la seconda volta frena
-
- Sostenitore
ecco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
se non vanno bene cerco di rifarle
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
ultima
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Mark115,
La strozzatura visibile sulla seconda foto, lato raccordo pinza non è incoraggiante. Provato a ruotare il raccordo di 90° ? Giralo verso l'anteriore evitando la S che forma il tubo che sotto sterzo sicuramente ostruisce il flusso. Purtroppo quando modifichiamo i cinquini c'è sempre da sperimentare
Bel lavoro a quanto pare!
La strozzatura visibile sulla seconda foto, lato raccordo pinza non è incoraggiante. Provato a ruotare il raccordo di 90° ? Giralo verso l'anteriore evitando la S che forma il tubo che sotto sterzo sicuramente ostruisce il flusso. Purtroppo quando modifichiamo i cinquini c'è sempre da sperimentare
Bel lavoro a quanto pare!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Quoto Duecanne..sicuramente in sterzata si strozza il tubo..tra l'altro mi sembra un pò cortino(però le foto a volte non dicono nulla).... Si capiva ancor meglio se mettevi due foto in sottosterzo sempre sulla stessa ruota (girando prima a DX e poi a SX)
Posso concedermi un accorgimento, non sulubo freni...ma sulla sospensione...
Mi sembra che i braccetti speriori lavorino male, la macchina quando hai fatto le foto era certamente ferma, quindi con la sospensione a riposo, mi pare che i braccetti (o manici di valigia) dei fuselli già a riposo lavorino al max, figuriamoci in curva??'!! Come senti la vettura in curva o sul disconesso??!!
e per di più lo sterzo come và??!!
Hai proceduto a spostare l'attacco dei braccetti dei fuselli per ristabilire la geometria della sospensione
Buon Lavoro!!!
Posso concedermi un accorgimento, non sulubo freni...ma sulla sospensione...
Mi sembra che i braccetti speriori lavorino male, la macchina quando hai fatto le foto era certamente ferma, quindi con la sospensione a riposo, mi pare che i braccetti (o manici di valigia) dei fuselli già a riposo lavorino al max, figuriamoci in curva??'!! Come senti la vettura in curva o sul disconesso??!!
e per di più lo sterzo come và??!!
Hai proceduto a spostare l'attacco dei braccetti dei fuselli per ristabilire la geometria della sospensione
Buon Lavoro!!!
Ma tu... C'eri??!!