ecco a voi il motorellone...
-
- Sostenitore
Re: ecco a voi il motorellone...
ineffetti è più vistoso, anche se li dove pensavo di metterlo non è che non ci sia circolo d'aria...sicuramente meno che sotto la seduta posteriore, però è più riparato dallo sporco, secondo me..
IO E TE... 500 METRI CON UN PIENO...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
SI questo è vero, ed oltretutto dai sassi che potrebbero danneggiarlo però bisogna scendere anche in questi casi a compromessiRickbu ha scritto:ineffetti è più vistoso, anche se li dove pensavo di metterlo non è che non ci sia circolo d'aria...sicuramente meno che sotto la seduta posteriore, però è più riparato dallo sporco, secondo me..
Cmq per le pietre potrebbe mettersi in cima al convogliatore o cmq davanti al radiatore una retina...con fori ne tanto larghi ne tanto stretti
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
La guarnizione è di carta.
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Fra se guardi il piano coppa originale in Ferro e quello delle coppe in alluminio spieghi subito il perche la gurnizione una volta serrata viene spiattellata con il tempo verso l'esterno (vissuto sulla mia pelle), il piano della coppa originale presenta una scanalatura che una volta stretta va a garantire la tenuta stessa con la guarnizione, il piano delle coppe in alluminio non presenta alcuna scanalatura e quindi quando stringi la guarnizione tende ad essere schiacciata e col tempo te la ritrovi fuori dal piano, oltretutto si allentano i bulloncini spesso..Poi ripeto irrobustisci il tutto e il nostro basamento ne ha di bisogno sopratutto su motori pompati..Per il pescante vai tranquillo monto la tua stessa coppa da 8 anni mai avuto problemi ....Fra500r ha scritto:Sono d'accordo sul fatto di montare il mastice sigillante tra basamento e coppa olio per irrobustire il tutto, ma sul fatto delle perdite d'olio non tanto
Un amico mio monta da circa 2 anni, e non sono per niente pochi, una coppa olio Lavazza con guarnizione fatta da lui stesso tra basamento e coppa e tra coppa e sottocoppa, risultato? Mai una sudatina di olio!!
Chiurii belli i prigionieri i miei erano bruniti e viene un bel lavoretto pulito ed efficace
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Un tempo non lo avrei mai fatto, ma vi rivelo un trucco sull'accoppiamento coppa basamentoFra500r ha scritto:Sono d'accordo sul fatto di montare il mastice sigillante tra basamento e coppa olio per irrobustire il tutto, ma sul fatto delle perdite d'olio non tanto
Un amico mio monta da circa 2 anni, e non sono per niente pochi, una coppa olio Lavazza con guarnizione fatta da lui stesso tra basamento e coppa e tra coppa e sottocoppa, risultato? Mai una sudatina di olio!!
Dopo aver verificato l'accoppiamento, superfici piane senza bolli o difetti, si montano i prigionieri, possibilmente con la loctite per fermarli, una leccata di ermetico......... ma una leccata sulla coppa e poi un filo di cotone lungo il perimetro all'esterno dei fori dei perni. Montava cosi' anche Abarth ai tempi e molti preparatori dell'epoca quando al posto dell'ermetico si usava una specie di pece diluita. Vi assicuro che non trasuderà una sola goccia d'olio e faticherete a smontarla se dovesse accadere
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Sono d'accordo nel caso sia la guarnizione originale di gomma.. se è una guarnizione di carta fatta bene, sappiamo che non irrobustisce il basamento, ma la tenuta è ottima, ripeto montata da circa due anni non trasuda una goccia d'olio e la coppa è montata anche senza il sistema dei prigionieri!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Anche quello è un sistema valido, la cosa importante è l'accoppiamento dei pezzi. Purtroppo vendono in giro delle coppe e dei coperchi valvole........... che fanno a dir poco schifo e lo sappiamo tutti bene!Fra500r ha scritto:Sono d'accordo nel caso sia la guarnizione originale di gomma.. se è una guarnizione di carta fatta bene, sappiamo che non irrobustisce il basamento, ma la tenuta è ottima, ripeto montata da circa due anni non trasuda una goccia d'olio e la coppa è montata anche senza il sistema dei prigionieri!!
-
- Sostenitore
Duecanne, purtroppo è così...bisogna aver la fortuna di ritrovarsi la coppa buona sennò giu a spianare..
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Questo lo sapevo, ma non con l'ermetico, ma con la pasta...però penso che sia migliore con l'ermeticoDuecanne ha scritto: Un tempo non lo avrei mai fatto, ma vi rivelo un trucco sull'accoppiamento coppa basamento
Dopo aver verificato l'accoppiamento, superfici piane senza bolli o difetti, si montano i prigionieri, possibilmente con la loctite per fermarli, una leccata di ermetico......... ma una leccata sulla coppa e poi un filo di cotone lungo il perimetro all'esterno dei fori dei perni. Montava cosi' anche Abarth ai tempi e molti preparatori dell'epoca quando al posto dell'ermetico si usava una specie di pece diluita. Vi assicuro che non trasuderà una sola goccia d'olio e faticherete a smontarla se dovesse accadere
Bell'appunto
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
alla fine ho scelto di montare il radiatore vicino alla pompa benzina, così sto tranquillo e lontano dai sassi