il motore del mio 5ino..
- Urka
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Re: il motore del mio 5ino..
Tony84, grazie non avrei saputo fare meglio
- Enzo
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Re: il motore del mio 5ino..
giusto tony,pero la basetta se non l'ha fatto deve raddrizzarla come dicevi prima.
- Tanokart
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Re: il motore del mio 5ino..
taglialiBenny500 ha scritto: quello che non mi piace sono i bulloni che uniscono i carter che sono lunghi un km....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Re: il motore del mio 5ino..
Tanokart ha scritto:taglialiBenny500 ha scritto: quello che non mi piace sono i bulloni che uniscono i carter che sono lunghi un km....
Sto ragazzo mi stupisce sempre di piu'
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Re: il motore del mio 5ino..
Duecanne ha scritto:Tanokart ha scritto:taglialiBenny500 ha scritto: quello che non mi piace sono i bulloni che uniscono i carter che sono lunghi un km....
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Re: il motore del mio 5ino..
Scusami benny, però i mi preoccuperei più del fatto che non hai messo (in molti punti) che non hai messo nessuna rondella spaccata o mandorlata e quella piana di protezione ai bulloni, per le vibrazioni, che nel nostro bicilindrico ce ne sono a go go...
Ma questo è un concetto che bisognerebbe applicare in quasi tutti gli assemblaggi...(in alcuni casi solo piane)
Quindi già mettendo una rondella spaccata (o mandorlata) una piana , dal lato dado ed una piana di appoggio da lato della testa del bullone recuperi un pò di filettatura in plus-ultra....
Oppure acquisti altri più corti(che esistono) e metti due rondelle piane(una lato dado e l'altra lato testa bullone) ed un dado autobloccante....oppure monti un dado cieco cromato o zincato(che costa meno) l'effetto è di gra lungo più accattivante
Ricorda Benny...sono i particolari che fanno la differenza
Buon lavoro
P.s. nella freccia azzurra potevi a mio avviso saldare dall'interno(come dice anche Tony), sia per convoglare meglio il calore alla testa e sia perchè quel taglio, può provocare una lesione sia sulla vernicee sia alla lamiera del carter
Ma questo è un concetto che bisognerebbe applicare in quasi tutti gli assemblaggi...(in alcuni casi solo piane)
Quindi già mettendo una rondella spaccata (o mandorlata) una piana , dal lato dado ed una piana di appoggio da lato della testa del bullone recuperi un pò di filettatura in plus-ultra....
Oppure acquisti altri più corti(che esistono) e metti due rondelle piane(una lato dado e l'altra lato testa bullone) ed un dado autobloccante....oppure monti un dado cieco cromato o zincato(che costa meno) l'effetto è di gra lungo più accattivante
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P.s. nella freccia azzurra potevi a mio avviso saldare dall'interno(come dice anche Tony), sia per convoglare meglio il calore alla testa e sia perchè quel taglio, può provocare una lesione sia sulla vernicee sia alla lamiera del carter
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Re: il motore del mio 5ino..
per l'aria alla testa non credo gli crei problemi perche sotto il carter sta raccordato bene... forse la lesione ma alla fine tanto sforzo quell lamierino memmeno lo fa...
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Re: il motore del mio 5ino..
Benny...ottimo vedo che hai seguito alla lettera quello che ho detto sulle rondelle...però(mi pare) che ti sei dimenticato di mettere le rondelle tra la testa dei bulloncini (parlo del coperchio ex filtro aria) e ed il carter
Il problema Benny,ahime, non è lo sforzo (che non ne fà) ma le vibrazioni che potrebbero far innescare una lesione
SPERO MAI!!!!
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Re: il motore del mio 5ino..
Bravo Benny500 complimenti, però quando lo monterai ti tocca abbassarlo un po' altrimenti il carburatore sbatte sopra.
- Benny500
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Re: il motore del mio 5ino..
Antonio81cc, si sicuramente lo dovrò abbassare.. oggi porto il collettore alla rettifica per eliminare il problema dell'ilclinazione...
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Re: il motore del mio 5ino..
Benny500, con i soldi della rettifica ci scappava un collettore già ok per il tuo motore...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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- Chiuritusu
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Re: il motore del mio 5ino..
okkio che non si uò spianare tanto per portarlo a paro...rimarrebbe troppo poco materiale sul lato più alto..
In genere viene fatta una zeppetta da interporre sul lato più basso
Per questo sono daccordo con Titta
Ad es: questo costa 48euro ma forse lo trovi pre a meno
In genere viene fatta una zeppetta da interporre sul lato più basso
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Ad es: questo costa 48euro ma forse lo trovi pre a meno
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- Antonio.Carlino
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Re: il motore del mio 5ino..
Ma alla fine dalle nostre parti una spianatina del genere costa sui 15 euro, se poi hai eseguito altri lavori e il rettificatore ti conosce... non te la fa neanche pagare. Purtroppo quando ci si trova a fare tutto insieme, quindi carrozzeria e motore, bisogna dare delle priorità.
Comunque Benny a quanto ho capito questo è un carburatore..."temporaneo"... quindi va bene il suo collettore originale e qualche spessore per abbassare il motore.... tanto da quello che ho capito, appena finita la carrozza, ti rimetterai all'opera su un altro motore....
Comunque Benny a quanto ho capito questo è un carburatore..."temporaneo"... quindi va bene il suo collettore originale e qualche spessore per abbassare il motore.... tanto da quello che ho capito, appena finita la carrozza, ti rimetterai all'opera su un altro motore....
- Benny500
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Re: il motore del mio 5ino..
si infatti e davvero provvisorio perche vorrei mettere un doppio corpo come quello che avete un po tutti...
per capirci una doppietta come quella dell avatar di chiuritusu....
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- Benny500
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Re: il motore del mio 5ino..
Titta500, ancora non l'ho portato in rettifica...
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