Consiglio aerografo fondo+verniciatura
- Riciland
- Sostenitore
Consiglio aerografo fondo+verniciatura
Salve a tutti. Dato che in questo forum ci sono sia appassionati che maghi del mestiere, volevo chiedervi questo consiglio: io volevo comprare 2 aerografi (tanto per iniziare ad impratichirmi), ma non so da dove iniziare a cercare. I due aerografi servirebbero l'uno per dare il fondo e l'altro per fare la verniciatura vera e propria.
Cercando un po in internet sono arrivato alla conclusione (ditemi se sbaglio), che un buon compromesso qualità/prezzo si può trovare nei prodotti Asturo.
Però non saprei quale prendere: ho visto che me ne servirebbe uno con ugello almeno 1,5 per il fondo e l'altro massimo 1,3 per la verniciatura; altra cosa utile è il manometro vicino alla pistola per vedere esattamente con quanti bar si spruzza (nel caso di tubo abbastanza lungo tra pistola e compressore).
Quindi vi chiedo un parere per aiutarmi a fare questa scelta...
Grazie ancora e che la 500 sia con voi!
Cercando un po in internet sono arrivato alla conclusione (ditemi se sbaglio), che un buon compromesso qualità/prezzo si può trovare nei prodotti Asturo.
Però non saprei quale prendere: ho visto che me ne servirebbe uno con ugello almeno 1,5 per il fondo e l'altro massimo 1,3 per la verniciatura; altra cosa utile è il manometro vicino alla pistola per vedere esattamente con quanti bar si spruzza (nel caso di tubo abbastanza lungo tra pistola e compressore).
Quindi vi chiedo un parere per aiutarmi a fare questa scelta...
Grazie ancora e che la 500 sia con voi!
- Riciland
- Sostenitore
Re: Consiglio aerografo fondo+verniciatura
Mi ero scordato di linkarvi questa pagina nel quale ci sono diversi aerografi a diversi prezzi...consigliatemi!!!!
http://www.ucrbrico.com/pagine/serbatoio_superiore.htm
http://www.ucrbrico.com/pagine/serbatoio_superiore.htm
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io ho un solo aerografo con i due diversi beccucci di verniciatura, fondo da 2,2 verniciatura 1.3, però da quello che ho appreso dai maghi della carrozzeria vanno bene da 1.7 e 1.2 massimo
così risparmi un bel pacco di soldi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
Giampy ha scritto:io ho un solo aerografo con i due diversi beccucci di verniciatura, fondo da 2,2 verniciatura 1.3, però da quello che ho appreso dai maghi della carrozzeria vanno bene da 1.7 e 1.2 massimo
1,7 per il fondo
1,3 per la vernice
una che costa dagli 80 ai 100€ va bene
e se è per usarle una volta ogni ogni tanto vanno benissimo
compri una pistola e due ugelli cosi spendi meno
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Un consiglio: non lesinare sul diluente per pulirla, dentro e fuori!
doibaf
doibaf
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Riciland,
La Asturo è un ottima pistola e ne ho diverse da anni. Gli ugelli sono intercambiabili e dovendo aquistarla puoi prendere a parte cio che ti occorre, l' 1.3 per la verniciatura è ottimale per l'epossidico trovo adatto un 2.0 o 2.2 e volendo aggiungi il manometro all'impugnatura, personalmente lo trovo scomodo perchè appesantisce la pistola e la rende meno maneggevole, basta aumentare di 0.5bar all'uscita compressore e su un tubo di 5/7 metri hai il calo tollerato per verniciare. Oggi con i prodotti a basso VOC si spruzza a bassa pressione e facendo delle prove trovi la regolazione ottimale.
Ovviamente cone già consigliatoti, la pulizia è fondamentale e vitale per la pistola.
La Asturo è un ottima pistola e ne ho diverse da anni. Gli ugelli sono intercambiabili e dovendo aquistarla puoi prendere a parte cio che ti occorre, l' 1.3 per la verniciatura è ottimale per l'epossidico trovo adatto un 2.0 o 2.2 e volendo aggiungi il manometro all'impugnatura, personalmente lo trovo scomodo perchè appesantisce la pistola e la rende meno maneggevole, basta aumentare di 0.5bar all'uscita compressore e su un tubo di 5/7 metri hai il calo tollerato per verniciare. Oggi con i prodotti a basso VOC si spruzza a bassa pressione e facendo delle prove trovi la regolazione ottimale.
Ovviamente cone già consigliatoti, la pulizia è fondamentale e vitale per la pistola.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
quotodoibaf ha scritto:Un consiglio: non lesinare sul diluente per pulirla, dentro e fuori!
doibaf
io dopo che la uso la lavo per bene e poi la metto in ammollo per qualche giorno, dopo una bella soffiata e incartata sino alla prossima avventura
alla mia pistola ci tengo troppo e guai chi la tocca
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Non sarà che anche quella l'hai costruita tu utilizzando una caffettiera Bialetti con la valvola di una pentola a pressione?Giampy ha scritto:
io dopo che la uso la lavo per bene e poi la metto in ammollo per qualche giorno, dopo una bella soffiata e incartata sino alla prossima avventura
alla mia pistola ci tengo troppo e guai chi la tocca
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
doibaf, certo che questo lo dico a te
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
troppo forti insieme!!!
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Riciland
- Sostenitore
Grazie mille ragazzi dei consigli Ora altra domanda: io sono di Bologna, sapreste consigliarmi esattamente un posto dove trovare queste belle pistoline o altrimenti nelle vostre zone e poi nel caso spedirmele???? Un modello in particolare????
Cosa ne pensate di queste due inserzioni??
http://www.subito.it/attrezzature/pisto ... 910830.htm
http://www.subito.it/attrezzature/pisto ... 861353.htm
Cosa ne pensate di queste due inserzioni??
http://www.subito.it/attrezzature/pisto ... 910830.htm
http://www.subito.it/attrezzature/pisto ... 861353.htm
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
belle entrambe ma la nella seconda inserzione gli ugelli sono molto grandi
io prenderei la prima(blu)
pure i prezzi mi sembrano interessanti
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
quoto giampy e poi somiglia molto a quelle professionali che usiamo noi
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
-
- Sostenitore
- Nome: R
Quella blu è un buon compromesso , oltre al fatto di costare poco e di cui si trovano ricambi un po' dappertutto . Fate attenzione che si trovano a 50 euro compreso un ugello di ricambio o sostituzione...se chiedete a qualche mesticheria nella vostra zona riuscite a spuntare un buon prezzo e sapete a chi rivolgervi in caso di necessità . Internet va benissimo se sapete bene cosa comprare , in questo caso opterei per un servizio diretto davanti ad una persona che può chiarire le idee a quattr'occhi . Per la pulizia utilizzate diluenti da lavaggio e non di quelli antinebbia che costano molto di più e sprecate soldi per nulla . proteggete sempre le vie respiratorie sia in verniciatura che in lavaggio...si è scoperto che il diluente nitro , se inalato , può dare problemi di erezione per un certo tempo !!!!! quindi se usate una pistola rischiate di non usarne un'altra !!!!!
- Riciland
- Sostenitore
Ho mandato una mail e il tizio mi ha detto che sono, una il modello H 827 mentre la piccola il modello H 2000.Giampy ha scritto:belle entrambe ma la nella seconda inserzione gli ugelli sono molto grandi
Il fatto è che sono rimarchiate "la grande". Mi ha detto che montano entrambe componenti Asturo...Le compro ugualmente??? Thanks e buon primo maggio!