Parabrezza

Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Certo che possano otturarsi ma se lo fai tu lo sono da subito a l'acqua ristagnera' certamente
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Roger
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Messaggio da Roger »

facendolo da subito l' acqua non entra propio nella guarnizione perchè c'è il silicone o il mastice. poi a me è la versione F non so se ci sono :smile:
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Messaggio da Valenzano »

La differenza che c'è tra una versione e le altre sta solo nel bordo cromato che era moltato sulle L.
Mettere il mastice ( non il silicone) per bravo che tu sia non serve a molto il vetro non deve far passare l'acqua se tutto è al suo posto.
Anzi puo' servire ad aumentare i ristagni di acqua perchè basta una piccola infiltrazione in alto e se sotto non scarica avrai ruggine assicurata.
E solo questione di tempo.
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Roger
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Messaggio da Roger »

io ho avuto il silicone per anni ed è ancora tutto ok,cmq devo vedre dove sono i buchi.ciao
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Maurizio
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Messaggio da Maurizio »

Sulle prime F non erano presenti i fori ovali di scarico io ho una f del 68 e non ci sono
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Tanokart
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Messaggio da Tanokart »

Maurizio ha scritto:Sulle prime F non erano presenti i fori ovali di scarico io ho una f del 68 e non ci sono
La mai pure è del 68 e li tiene...ma qnd l'ho smontata per restaurarla..ho avuto il regalo.... :cry:
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Messaggio da Valenzano »

Roger probabilmente il silicone da te usato non era acetico perchè diversamente fa disastri comunque in caso di verniciatura avrai certamente problemi.
A volte è sufficiente usare spray per il cruscotto a base di silicone con conseguenze disastrose in fase di verniciatura.
Parlo per esperienza una volta per fare un cofano ho dovuto rifarlo diverse volte e alla fine rimanevano difetti di silicone nonostante sia stato lavato con solvente e antisilicone.
Volendo il vetro lo si puo' incollare con le apposite paste e poi incollarci sopra la guarnizione opportunamente tagliata ma è un lavoro da fare solo se si ha esperienza.
Gli scarichi dell'acqua vanno aperti e siccome l'acqua defluisce nel vano serbatoio si possono mettere dei tubicini che la convogliano all'esterno e andranno sovente controllati per evitare che si otturino.
Senza questi scarichi l'acqua ristagna nel punto piu basso con conseguente formazione di ruggine con il tempo.
Per il lunotto posteriore vale lo stesso discorso e quando non sono in buono stato si verificano infiltrazzioni che con il tempo fanno marcire tutta la zono sotto il sedile se cerchi c'è un topic che rende bene l'idea con tanto di foto e ferifichi cosa puo' succedere
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Roger
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Messaggio da Roger »

vedrò se è acetico il silicone. Quanto costa il mastice per guarnizioni??? poi il mastice sigilla bene tutto?? grazie :wink:
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Messaggio da Maurizio »

Valenzano ha scritto:Roger probabilmente il silicone da te usato non era acetico perchè diversamente fa disastri comunque in caso di verniciatura avrai certamente problemi.
A volte è sufficiente usare spray per il cruscotto a base di silicone con conseguenze disastrose in fase di verniciatura.
Parlo per esperienza una volta per fare un cofano ho dovuto rifarlo diverse volte e alla fine rimanevano difetti di silicone nonostante sia stato lavato con solvente e antisilicone.
Volendo il vetro lo si puo' incollare con le apposite paste e poi incollarci sopra la guarnizione opportunamente tagliata ma è un lavoro da fare solo se si ha esperienza.
Gli scarichi dell'acqua vanno aperti e siccome l'acqua defluisce nel vano serbatoio si possono mettere dei tubicini che la convogliano all'esterno e andranno sovente controllati per evitare che si otturino.
Senza questi scarichi l'acqua ristagna nel punto piu basso con conseguente formazione di ruggine con il tempo.
Per il lunotto posteriore vale lo stesso discorso e quando non sono in buono stato si verificano infiltrazzioni che con il tempo fanno marcire tutta la zono sotto il sedile se cerchi c'è un topic che rende bene l'idea con tanto di foto e ferifichi cosa puo' succedere
Ciao Vale volevo affermare che e bastato una signorina ad aprire la porta del forno con una dose di profumo industriale x fare IMPESTARE tutta la macchina mentre il verniciatore era intento a verniciarla, indovinate quanto ci ha messo ad uscire non dal forno ma dalla carrozzeria quella signorina tutta in tiro? meno di 3 secondi inseguita dal verniciatore bestemmiando come un turco, e vi posso assicurare che era un p'o tanto inc...to, e non si è fatta solo la macchina che stava verniciando ma anche il forno e i filtri, era di un contento :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
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Messaggio da Maurizio »

Roger ha scritto:vedrò se è acetico il silicone. Quanto costa il mastice per guarnizioni??? poi il mastice sigilla bene tutto?? grazie :wink:
Forse il mastice costa qualche spicciolo in + del silicone ma ne vale la pena
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Messaggio da Roger »

il mastice mi ha detto il negoziante costa 15-20 € il silicone circa 2,50.
Il vecchio silicone lo stò togliento pian piano con uno sparai sciogli silicone e sembra che funziona. Il grasso che devo mettere sotto la guarnizione nuova seve essere per forza vasallina o grasso universale va bene??? grazie :?
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Messaggio da Roger »

il silicone che stà sul lunotto e che ho messo d'avanti è a reticolazione acetica,però dopo oltre un anno quando si è rotto il cristallo d' avanti è l'ho cambiato non c' era rugine.
Domani vado a ordinare la guarnizione allora secondo voi cosa l'ah fatta arricciare questa benedetta guarnizione???
Poi il grasso universale va bene in vece della vasellina per montare il parebrezza e per poi mettere il mastice e farlo attaccare per bene?? :smile:
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Messaggio da Roger »

sono andato ad un rivenditore di ricambi e mi ha detto per i vetri a guarnizione metti il silicone per i vetri senza guarnizione metti il mastice per cristalli.
Ho comprato la guarnizione 20€ però la parte esterna è più piccolina del' originale è normale?? mi ha assicurato che la guarnizione è per la versione F-L.
Allora ragazzi il grasso universale va bene per montare il vetro??? poi riesco a toglierlo come la vasellina con l' antisilicone??? :idea: :idea: :wink:
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Messaggio da Valenzano »

Si usa tranquillamente del grasso basta che ne metti un filo non serve metterne un kg.
Comincia a montare il vetro con la fuarnizione in teoria non dovrebbe entrare l'acqua.
Fai delle prove con la gomma dell'acqua .
Poi se vedi che ci sono infiltrazioni all'ora prenderai provvedimenti,non fasciarti la testa prima di averla rotta.
Stai solo attento a non romperlo....
Le guarnizioni hanno tutte la stessa misura l'unica diffarenza è che per la L ha un profilo cromato ed è un po piu noiosa da montare
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Fai delle prove con la gomma dell'acqua . cosa significa??

No a me non sebra che c'è il profilo cromato,cmq la parte esterna sembra più piccola,poi all interno sembra più grosso. vi farò sapere.ciao :wink:
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