Spia Dianmo accesa solo a luci accese

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Re: Spia Dianmo accesa solo a luci accese

Messaggio da Guido972 »

Cinquinospecial ha scritto:per ora il motorino va bene cmq. Un altra cosa, per pulire l'indotto e company, basta soffiarci con l aria compressa o si possono usare prodotti spray che auitano a togliere la "morchia"?
Puoi usare, moderatamente, benzina. Abbi cura di soffiare poi per bene e con pressione non superiore a 2 atm.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Aggiungo: dopo aver smosso tutta la morchia con benzina e pennello vecchio senza farla asciugare, ottieni grandi risultati se sciacqui con acqua a pressione (non lancia, solo il tubo per innaffiare stretto con il dito). Ovviamente poi meticolosa asciugatura con aria compressa.

doibaf
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Cinquinospecial »

az...!!! addirittura con benzina o acqua?!?!?!?!?! pensavo di fare danni soltando toccando l'indotto con le mani......buono a sapersi allora... :wink:
.....works in progress.....
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Cinquinospecial ha scritto:az...!!! addirittura con benzina o acqua?!?!?!?!?! pensavo di fare danni soltando toccando l'indotto con le mani......buono a sapersi allora... :wink:
Benzina prima E DOPO acqua, quando la morchia e tutta staccata. Mi raccomando l'asciugatura perfetta.
Quando Guido ti allertava sulla pressione eccessiva, aveva secondo me in mente il pericolo che si comincino a staccare i nastri telati che proteggono i campi.

doibaf
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Cinquinospecial ha scritto:az...!!! addirittura con benzina o acqua?!?!?!?!?! pensavo di fare danni soltando toccando l'indotto con le mani......buono a sapersi allora... :wink:
Sull'acqua non sono molto d'accordo a patto che non sia deionizzata.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Non penso che sia pericolosa, se si ha l'accortezza, dopo un asciugatura meticolosa, di proteggere i cuscinetti e altre parti pericolose per la ruggine con una schizzatina di olio nuovo. E i vantaggi che offre sono grandi perche se la benzina non si è ancora seccata, riesce a portare via tutta la morchia diluita che l'aria da sola non riesce a far scolare perchè rapidamente asciuga la benzina.

doibaf
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Cinquinospecial »

Ok allora, seguirò i vostri consigli. Qualke giorno fa l amico cad1981 mi ha recuperato un paio di regolatori, così spero di risolvere definitivamente con le noie elettriche che mi sta dando il 5ino. A presto e grazie ancora
.....works in progress.....
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Cinquinospecial ha scritto:Ok allora, seguirò i vostri consigli. Qualke giorno fa l amico cad1981 mi ha recuperato un paio di regolatori, così spero di risolvere definitivamente con le noie elettriche che mi sta dando il 5ino. A presto e grazie ancora

L'occhilino della spia G è una caratteristica del cinquino, la mi a con dinamo nuova impianto rifatto e masse incrementate con singoli fili, a luci accese occhieggia lo stesso ma la adopero cosi' da oltre 15 anni e dorme sempre fuori estate e inverno ;)
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Cinquinospecial ha scritto:Ok allora, seguirò i vostri consigli. Qualke giorno fa l amico cad1981 mi ha recuperato un paio di regolatori, così spero di risolvere definitivamente con le noie elettriche che mi sta dando il 5ino. A presto e grazie ancora
Ehhh se non ci fosse lui....In pratica me lo sono sequestrato, per molte faccende :mrgreen: proprio oggi ci siamo sentiti :? confermo...è un grande :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”