quadratura porte??????

Mauro78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro78 »

andrea devo fare questo togliendo la parte della cerniera che si muove giusto estraendo il fermo e le boccole. Poi dove devo battere? devo battere per fare chiudere la cerniera avvicinandola di più alla porta? devo farlo per tutte e due le cerniere vero? anche per la porta dx? Scusa tutte ste domande :roll: :oops:
Mauro78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro78 »

scusa andre ho riletto per bene e ho capito...... :? senti invece per l'angolo della porta dx che faccio? :sad: nel frattempo faccio la sx e ti faccio sapere
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea.mei »

x la porta dx, mi devi dire che misura ha il sottoporta (dalla guarnizione porta) alla porta, come la foto che mi hai messo, solo in basso e dall'altra parte. Ma se non capisco male.....vedo che una parte della porta sta a filo, mentre scende verso il sottoporta rimane squadrato.....Se come penso lì ha messo male l'angolo del parafango.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Mauro78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro78 »

l'aria è sempre di 1,5cm. Si andrea il resto della porta è tutto ok è quadrata. Nel montare il parafango in quel punto non ho fatto altro che far aderire il parafango con il sottoporta e il passaruota. se dissaldo quella parte poi il parafango non aderirà perfettamente alla sede del sottoporta e allora in questo caso come faccio?
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea.mei »

non dissaldare nulla. Purtoppo hai fatto un errore lì e creo che puoi risolvere cosi. Compra un angolo a L che va li sotto, lo sovrapponi a quello che c'è. Vedi come sta la porta e, se va bene, lo saldi sopra. Purtoppo l'esperienza non si fa con un giorno.... Facndo così rinforzerai ancora d+ quel punto, ma non succederà nulla. Io odio le lamiere sovraposte, ma da un inesperto come te, mi sento di dare questo consiglio.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Nunzio
Utente
Utente
Nome: nunzio

Re: quadratura porte??????

Messaggio da Nunzio »

bongiorno a tutti sono nuovo e leggendo questo forum mi sono accorto che ho lo stesso problema anche io con le porte che non quadrano.solo che io lo fatta fare da un carrozziere (purtroppo). :sad:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Mauro78,

Purtroppo le porte di fattura attuale sono molto imprecise e il tuo caso è un classico errore di lastratura sulla 500, lo risolvi asolando la cerniera a lato perni in modo che entri all'interno e se non basta come immagino, dovrai dissaldare il parafango a lato piantone e farlo uscire per quanto possibile.
Di solito quando si rilamiera è bene provare i pezzi che si manterranno fino alla fine.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Nunzio, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremmo lieti di darti il nostro Benvenuto
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”