Restauro Fiat 500 Tetto Apribile America 1959
- Chris
- Sostenitore
- Nome: Chris
Re: Restauro Fiat 500 Tetto Apribile America 1959
PS : Riciland, se hai piacere inserisci la tua vettura nel Registro http://www.tipo110.com
- Riciland
- Sostenitore
Grazie mille a tutti dei complimenti e grazie dei consigli. Cmq per l'inizio del restauro credo si parli di settembre, perchè prima devo trovare il posto per smontarla e farci tutte le belle cose che sono da farci. Per i dettagli ho notato anche io le gomme che sono delle 135 e non ci stanno a dire nulla. I tergi sicuramente saranno particolare da cambiare, anche in corso d'opera, come molti altri dettagli.
Il colore grigio chiaro è molto sborone e non è quell'avorio interno della carrozzeria (troppo chiaro).
Può essere che debba farla uguale a questa???
Quindi Chris tu dici che le modanature laterali non ci sono perchè non andavano messe??? c'è solo quella centrale??
Comunque oltre a queste ne ho un'altra America sempre t.a. nella quale manca la targhettina e quindi non riesco a vedere se è una sport pure quella.
Grazie ancora dei consigli e aiuti. FORMIDABILI.
Continuate così.
Il colore grigio chiaro è molto sborone e non è quell'avorio interno della carrozzeria (troppo chiaro).
Può essere che debba farla uguale a questa???
Quindi Chris tu dici che le modanature laterali non ci sono perchè non andavano messe??? c'è solo quella centrale??
Comunque oltre a queste ne ho un'altra America sempre t.a. nella quale manca la targhettina e quindi non riesco a vedere se è una sport pure quella.
Grazie ancora dei consigli e aiuti. FORMIDABILI.
Continuate così.
- Chris
- Sostenitore
Non si vede l'immagine. Comunque una Sport USA dev'essere restaurata nello STRETTO rispetto dell'originalità.
- Riciland
- Sostenitore
Alla grande...se conoscete qualcuno in zona (BOLOGNA/MODENA) che mi possa aiutare sia dal punto di vista della carrozzeria sia dei particolarti, fate un fischio!!! cmq non mancherò di venire a vedere a Torino...qualche foto da mandarmi??
- Chris
- Sostenitore
Foto purtroppo ben poche in quanto la sta restaurando il mio amico... diciamo che non vedi niente più di quanto vedresti su una 500 normale. E' soltanto per la precisa disposizione delle bande rosse che dovresti prendere qualche informazione in più. Noi avevamo studiato le foto dell'epoca.
Comunque gli chiedo qualche foto.
Comunque gli chiedo qualche foto.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Riciland
- Sostenitore
Hola ragazzi, vi faccio l'upload dell'altra N America che ho, però in questa come potete vedere non è più presente la targhetta e quindi non so più se è una sport anche questa o no...c'è qualche modo per risalire o no??? Il motore cmq è un 110.000 quindi normale...
Grazie mille ancora del vostro aiuto
Grazie mille ancora del vostro aiuto
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
- Nome: Luca Bartoletti
complimenti per i gioiellini....segui i consigli di chris, è un vero esperto...
-
- Sostenitore
- Nome: R
Ciao Riciland...io posso avere il posto e non siamo tanto distanti...inoltre ho tutta l'attrezzatura che può servire al restauro . Se ritieni che possa essere di aiuto , fammi sapere qualcosa... ti do la mia disponibilità . Caso mai ci sentiamo in MP che se vuoi venire a trovarmi prendiamo accordi . Saluti , Riccardo .Riciland ha scritto:Alla grande...se conoscete qualcuno in zona (BOLOGNA/MODENA) che mi possa aiutare sia dal punto di vista della carrozzeria sia dei particolarti, fate un fischio!!! cmq non mancherò di venire a vedere a Torino...qualche foto da mandarmi??
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Avete visto il servizio su Ruoteclassiche di questo mese sulla 500 ranocchia?
doibaf
doibaf
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
bella vettura. Ho letto da qualche parte che per immatricolare le vetture provenienti dagli U.S.A. conviene farli immatricolare prima in Germania e poi in Italia, questione di burocrazia e di money.
- Riciland
- Sostenitore
Grazie mille del consiglio, tanto prima di immatricolarle passarà ancora tanto tempo...proverò la strada asi e spero che in motorizzazione non rompano troppo
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Che pezzo raro....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
La scheda ASI è indispensabile e con quella che fà da nullaosta espleti la pratica con collaudo in mctc e targhe nuove di zecca ZARiciland ha scritto:Grazie mille del consiglio, tanto prima di immatricolarle passarà ancora tanto tempo...proverò la strada asi e spero che in motorizzazione non rompano troppo