Sulla mia 500 F del 70, di serie monta il Weber 26.
Leggendo un pò in giro, pare che montandone uno da 28 si dovrebero migliorare le prestazioni (la mia va benissimo ... fluida e pronta, ma magari riuscissi ad avere una decina di km orari in più...)
In tal caso, quali differenze tra un Weber ed un Dell'Orto?
Poi, ho visto che molte 500 elaborate, hanno sostituito il classico filtro aria, col tromboncino vicino al carburatore, coperto da retina traforata.
Domanda: ma così non si rischia che le varie impurità (sabbia, polvere ...) finiscano nel motore ?
Annuncio: scambio Carburatore originale Weber 26 (non quello che monto sul mio cinquino, ma altro, nuovo ed imballato) Made in Italy, con un 28 (annuncio sempre valido.
vito
Carburatori
-
- Sostenitore
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Carburatori
Weber è più regolare nell'erogazione e tira più all'allungo....
Dell'orto è più reattivo e pronto, leggermente più nervoso...sinceramente mi piace di più!!!
Sicuramente già mettendo un 28 sentirai tirare aria nuova nel tuo motore...dventerà più brioso, con consumi pari alla norma....
Se poi vuoi sentirlo cantare portalo a 29 o 30mm....li ti diverti....
Come filtro a tromboncino, io peferisco (ma una questione di sound, perchè l'incremento è sensibile) quello artigianale....un bel cono di lamiera lungo una 20ina di cm con la bocca non assai larga!!!
Quiè d'obbligo montarlo abbinato ad una Record Monza aperta...il sound è coinvolgente
Ne ha uno il mio amico Franco595, appena posso gli faccio le foto
Quelli a rete...puoi anche evitarli!!!
Dell'orto è più reattivo e pronto, leggermente più nervoso...sinceramente mi piace di più!!!
Sicuramente già mettendo un 28 sentirai tirare aria nuova nel tuo motore...dventerà più brioso, con consumi pari alla norma....
Se poi vuoi sentirlo cantare portalo a 29 o 30mm....li ti diverti....
Come filtro a tromboncino, io peferisco (ma una questione di sound, perchè l'incremento è sensibile) quello artigianale....un bel cono di lamiera lungo una 20ina di cm con la bocca non assai larga!!!
Quiè d'obbligo montarlo abbinato ad una Record Monza aperta...il sound è coinvolgente
Ne ha uno il mio amico Franco595, appena posso gli faccio le foto
Quelli a rete...puoi anche evitarli!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
ok, grazie...
ma le impurità nel carburatore/motore non danno problemi ?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Impurità inteso, senza retina.. guarda, a me piace girare senza retina perchè voglio sentire la voce non strozzata, ma ciò non ti priva di mettere una retina o una calza da donna come facevamo noi sugli scooterVisa67 ha scritto:ok, grazie...
Ovviamente polvere o qualche corpo estraneo può entrare e come, sporcando o danneggiando i cilindri
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Forse le calze in nylon usate dalle donne, non fanno passare molte impurita' cosi' come l'aria..... io opterei nel metterci una retina di zanzariera.
- Fabio.Matichecchia
- Fondatore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
1 argomento: 2 domande diverse ed un annuncio.
Argomento bloccato!
Argomento bloccato!