Mini de tomaso turbo
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Mini de tomaso turbo
Qlc di voi ha info riguardo l'auto in oggetto e a quanto può arrivare una sua quotazione?
A me ha fatto sempre impazzire.
:shock:
A me ha fatto sempre impazzire.
:shock:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Marco500
- Sostenitore
D'accordo con te, anche a me ha sempre fatto impazzire!
Il problema secondo me non è il prezzo, ma trovarne una in vendita in buone condizioni...
Il problema secondo me non è il prezzo, ma trovarne una in vendita in buone condizioni...
500ista: Fiat 500 L 1968 blu fiat;
Alfista: A.R. duetto 1.6 1991 nero - A.R. 156 2.4 20v m-jet 2003 grigio lipari;
Vespista: Piaggio PX 150 2007 Grigio excalibur
Alfista: A.R. duetto 1.6 1991 nero - A.R. 156 2.4 20v m-jet 2003 grigio lipari;
Vespista: Piaggio PX 150 2007 Grigio excalibur
- Matteo 27
- Sostenitore
- Nome: Matteo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
-
- Sostenitore
- Nome: Mirko
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Alan
- Sostenitore
.... ragazzi ho un vuoto di memoria ricordo bene il nome ma non mi ricordo come era fatta qualcuna ha qualche fotina????
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Adoro la mia piccola 500 ina!!!
e presto tornera' piu' bella
- Alan
- Sostenitore
Mia mamma aveva questa macchina!!!!
ma ad essere sincero non se aveva la versione turbo, ma me la ricordo bene e ricordo anche cha era molto bassa e la coppa dell'olio andava spesso a farsi fott.... come e' successo anche alla mia mamma
poi il mio babbo le compro renault 5 gt turbo.... qulla si che era un missile!!!
ma ad essere sincero non se aveva la versione turbo, ma me la ricordo bene e ricordo anche cha era molto bassa e la coppa dell'olio andava spesso a farsi fott.... come e' successo anche alla mia mamma
poi il mio babbo le compro renault 5 gt turbo.... qulla si che era un missile!!!
Adoro la mia piccola 500 ina!!!
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Matteo 27
- Sostenitore
- Nome: Matteo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
girovagando su internet ho trovato questo sito dedicato completamente alla mitica 8) 8) 8) mini de tomaso turbo
ecco il link http://www.innocenti-turbo-detomaso.com/
ecco il link http://www.innocenti-turbo-detomaso.com/
Barcollo ma non mollo
-
- Sostenitore
-
- Utente
Re: Mini de tomaso turbo
la de tomaso turbo ha avuto breve ma intensa,
la prima versione "diciamo quella normale" nacque,su carrozzeria progettata da bertone,dopo il definitivo addio della gloriosa mini!infatti da questa eredito il motore 4 cilidri aste e bilanceri 1300 da 75 cavalli!e già così andava anche molto bene.
La versione turbo nacque dalla collaborazione tra de tomaso e la daihatsu,come e ben noto a tutti all'epoca i giapponesi vedevano e stravedevano per i motori sovralimentati,di conseguenza venne montato,su un go kart alla fine dei conti,il motore daihatsu,credo fosse 1000 ma nn ne sono sicuro,col turbo che generava il doppio dei cavalli.
Qualcosa di mostruoso,perchè arrivati in coppia diventava indomabile,dava francamente filo da torcere a tutti x ripresa e scatto.
Sò ke in giro se ne possono vedere davvero poche e hanno delle cifre importanti,perchè chi l'ha avuto o l'ha distrutta o ci ha lasciato le penne.
Ho fatto un giro,l'estate scorsa,su una Turbo di un amico collezionista e francamente sono sceso con i brividi perchè andare oltre i limiti consentiti dalla legge su un go-kart fà paura!!!
la prima versione "diciamo quella normale" nacque,su carrozzeria progettata da bertone,dopo il definitivo addio della gloriosa mini!infatti da questa eredito il motore 4 cilidri aste e bilanceri 1300 da 75 cavalli!e già così andava anche molto bene.
La versione turbo nacque dalla collaborazione tra de tomaso e la daihatsu,come e ben noto a tutti all'epoca i giapponesi vedevano e stravedevano per i motori sovralimentati,di conseguenza venne montato,su un go kart alla fine dei conti,il motore daihatsu,credo fosse 1000 ma nn ne sono sicuro,col turbo che generava il doppio dei cavalli.
Qualcosa di mostruoso,perchè arrivati in coppia diventava indomabile,dava francamente filo da torcere a tutti x ripresa e scatto.
Sò ke in giro se ne possono vedere davvero poche e hanno delle cifre importanti,perchè chi l'ha avuto o l'ha distrutta o ci ha lasciato le penne.
Ho fatto un giro,l'estate scorsa,su una Turbo di un amico collezionista e francamente sono sceso con i brividi perchè andare oltre i limiti consentiti dalla legge su un go-kart fà paura!!!
-
- Utente
Re: Mini de tomaso turbo
ciao,io ce l'avevo ed era il massimo
bruciavo macchine tipo toyota celica
purtroppo 11 anni fa sono finito in una scarpata.
se ne trovate una io ho parecchi ricambi che mi è sempre spiaciuto buttarli.
ma la mia prima auto è stata la mini detomaso 1275cc 75cv che ho tuttora in fase di restauro
a presto
elvis