L'analisi di doibaf è molto pratica, non fà una piega.Doibaf ha scritto:Toccare una carburazione solo perchè parte male con l'aria e con tutto il resto che va benissimo, mi lascia perplesso. Prova ad agire in qualche modo solo con il getto supplementare dell'aria, cercando di restringerlo. Tieni inoltre presente che l'Alfa dei tempi gloriosi, se montava il Weber, andava messa in moto, dopo due pedalate a motore spento, senz'aria e addirittura si metteva un coperchietto al posto dei leveraggi per escluderla definitivamente.
PS. Il parametro per regolare l'anticipo non è quello di abbassargli il minimo: se vuoi intervenire diciamo a orecchio, devi anticipare fino a far picchiare il motore sotto sforzo, e progressivamente ritardare fermandoti appena non picchia più.
doibaf
Per i motori dei cinquini eleborati, a seconda del rapporto di compressione, si puo' arrivare con la fase iniziale di calettamento fino a 0°, contro i 10 di origine, proprio per il motivo citato da doibaf.
ciao
Guido