partenza senza aria??????

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Guido972
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Re: partenza senza aria??????

Messaggio da Guido972 »

Doibaf ha scritto:Toccare una carburazione solo perchè parte male con l'aria e con tutto il resto che va benissimo, mi lascia perplesso. Prova ad agire in qualche modo solo con il getto supplementare dell'aria, cercando di restringerlo. Tieni inoltre presente che l'Alfa dei tempi gloriosi, se montava il Weber, andava messa in moto, dopo due pedalate a motore spento, senz'aria e addirittura si metteva un coperchietto al posto dei leveraggi per escluderla definitivamente.
PS. Il parametro per regolare l'anticipo non è quello di abbassargli il minimo: se vuoi intervenire diciamo a orecchio, devi anticipare fino a far picchiare il motore sotto sforzo, e progressivamente ritardare fermandoti appena non picchia più.

doibaf
L'analisi di doibaf è molto pratica, non fà una piega.
Per i motori dei cinquini eleborati, a seconda del rapporto di compressione, si puo' arrivare con la fase iniziale di calettamento fino a 0°, contro i 10 di origine, proprio per il motivo citato da doibaf.
ciao
Guido
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Dax86l11
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Re: partenza senza aria??????

Messaggio da Dax86l11 »

Salve giusto per curiosità ho messo qualche foto del carburatore in questione a questo link :
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=8528

ciao
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Duecanne
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Re: partenza senza aria??????

Messaggio da Duecanne »

Dax86l11 ha scritto:il mio motore è un 650 su monoblocco 110f.Le candele sono quelle di uso comune, bosh ma non mi ricordo la sigla. il rapporto di compressione ????? non lo so, mi scuso ma non lo so.
ho notato che, pur non tirando l'aria, a motore freddo, il motore si avvia con un pò di insistenza in più e senza toccare l'acceleratore. Questo non sò se è un bene in quanto se così fosse non avrebbe senso la leva dell'aria. Quindi credo che ci sia qualcosa che non va.ho regolato l'anticipo con i 10° da manuale, ma mi è sembrato troppo accelerato e quindi ho ritardato un pò, ottenedo un minimo regolare giusto, con prestazioni al massimo credo giuste.
non mi vengono in mente altre informazioni al momento

Se hai un 34 su quel motore il giuoco valvole e l'anticipo dev'essere a posto, ho un motore come il tuo sulla 5 e ci vado in ufficio tutti i giorni. Avevo un 34 e ho messo un 28 per consumare un po meno. Nel tuo caso come ti consigliano gli amici del forum, le prime verifiche sono candele (distanza elettrodo 0.40/0.60) anticipo e puntine ok, solo dopo questi controlli si puo' esaminare la carburazione. Sicuro che non sia opportuno registrare le valvole? Dai sintomi e le difficoltà a caldo potrebbe essere, se non vuole lo starter non è necessariamente un problema
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