GUARNIZIONI COFANO ANTERIORE FIAT 500 D
-
- Sostenitore
GUARNIZIONI COFANO ANTERIORE FIAT 500 D
Buongiorno, alcuni mi hanno detto che la guarnizione del cofano anteriore per la versione D è diversa dalle altre. E' vero?
Io ne ho acquistata una con una "V" e non mi hanno detto di che versione era. Va bene?
Se sì, : come va rivolta la "V" verso l'interno o l'esterno?
Ci sono dei buchi nel cofano dove andrebbe appoggiata la guarnizione.
Vanno inseriti dei piolini in gomma sotto o sopra la guarnizione? Alcuni possono postare delle foto? Grazie mille.
Andrea
Io ne ho acquistata una con una "V" e non mi hanno detto di che versione era. Va bene?
Se sì, : come va rivolta la "V" verso l'interno o l'esterno?
Ci sono dei buchi nel cofano dove andrebbe appoggiata la guarnizione.
Vanno inseriti dei piolini in gomma sotto o sopra la guarnizione? Alcuni possono postare delle foto? Grazie mille.
Andrea
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: GUARNIZIONI COFANO ANTERIORE FIAT 500 D
La guarnizione da quanto ho capito è giusta, la parte aperta va rivolta all'esterno altrimenti non tratterrebbe l'acqua, il montaggio si fà con bostick e un corretto incollaggio regiudica la tenuta.
I piolini devono stare davanti la guarnizione sulla quale ai lati appoggiano il piolini del cofano quando chiude. Di solito le forniscono un po lunghe quelle guarnizioni ed è bene rifilarle a lavoro finito perchè dopo il montaggio avviene il ritorno elastico e rischi di accorciarla troppo sui lati di battuta. Ne ho messa una sabato
I piolini devono stare davanti la guarnizione sulla quale ai lati appoggiano il piolini del cofano quando chiude. Di solito le forniscono un po lunghe quelle guarnizioni ed è bene rifilarle a lavoro finito perchè dopo il montaggio avviene il ritorno elastico e rischi di accorciarla troppo sui lati di battuta. Ne ho messa una sabato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Grazie mille!
Potresti postare una foto completa del cofano anteriore dove si vede la guarnizione dalla parte davanti e dai lati vicino ai piolini di gomma.
Mi sembra che la guarnizione non ci stia dietro ai piolini di gomma o per lo meno nella mia D non ho quello spazio.
Andrea
Potresti postare una foto completa del cofano anteriore dove si vede la guarnizione dalla parte davanti e dai lati vicino ai piolini di gomma.
Mi sembra che la guarnizione non ci stia dietro ai piolini di gomma o per lo meno nella mia D non ho quello spazio.
Andrea
- Duecanne
- Sostenitore
And500fiat,
Purtroppo non ho una D sottomano al momento, altrimenti la fotografavo bene ma sono certo che sul forum qualcuno puo' esserti di maggior aiuto con qualche scatto dei dettagli.
Purtroppo non ho una D sottomano al momento, altrimenti la fotografavo bene ma sono certo che sul forum qualcuno puo' esserti di maggior aiuto con qualche scatto dei dettagli.
- Andonno80
- Sostenitore
- Nome: Danilo
confermo, la sto montando anche io sulla mia. i piolini sono gli stessi dei tappeti, mi pare che la guarnizione va leggermente taglita in prossimità dei piolini per far in modo di infilarli nei buchi, correggetemi se sbaglio...
Andonnese sempre!!!!
- Duecanne
- Sostenitore
Francamente non le taglio mai e la parte eccedente la calzo sotto il piolino, diverso da quello dei tappeti ma non è un lavoro complicato e il ricambio nuovo è ben fatto.Andonno80 ha scritto:confermo, la sto montando anche io sulla mia. i piolini sono gli stessi dei tappeti, mi pare che la guarnizione va leggermente taglita in prossimità dei piolini per far in modo di infilarli nei buchi, correggetemi se sbaglio...
-
- Sostenitore
Gentilmente c'è qualcuno che può postare qualche foto del cofano anteriore dove si vede bene la guarnizione del cofano e i relativi "piolini" di gomma?
Grazie per il contributo fotografico.
Andrea
Grazie per il contributo fotografico.
Andrea
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Ragazzi, riapro questo topic. Mi mandereste una foto di come dovrebbe essere la guarnizione nella parte frontale dell'auto?
Domani vorrei montarla e fare il lavoro per bene.
Ciaooo
Ciaooo
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Robertino82, Intanto la parte aperta va verso l'esterno dell'auto, se osservi bene le 2 alette della guarnizione noterai che una è leggermente + corta e + spessa, bene quella va posizionata sui parafanghi e calandra, fermata da un velo di bostik e dai suoi chiodini di gomma, mentre la parte leggermente + lunga e + sottile va verso l'alto, in modo che si adatti al cofano.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Contatta:
Grazie Maurizio! Sempre efficientissimo.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Certo certo, poi ti mando il CONTORobertino82 ha scritto:Grazie Maurizio! Sempre efficientissimo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Ciao Robertino 82,Robertino82 ha scritto:Ragazzi, riapro questo topic. Mi mandereste una foto di come dovrebbe essere la guarnizione nella parte frontale dell'auto?
Ciaooo
spero si veda qualcosa, è la foto che avevo fatto per iscrivere l'auto all'ASI.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Contatta:
Grazie 1000! Utilissima!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico