piccolo dubbio...

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Andonno80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Danilo

piccolo dubbio...

Messaggio da Andonno80 »

sto restaurando la D, il tappo e il pescante del serbatoio sono verniciati di nero. secondo voi è giusto che siano neri o sono stati verniciati dopo? non devono essere verniciati di grigio? cosi stasera so come fare per andare avanti.... :wink: :aa:
Andonnese sempre!!!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: piccolo dubbio...

Messaggio da Duecanne »

Su nessuna 500 i tappi o i galleggianti sono verniciati, troverai nero 603 sia il serbatoio che le staffe di tenuta. Se la tua è post 1960 avrai il galleggiante in lamierino alluminato e il tappo in zama filettato entrambi grezzi o con un velo di minio con i bulloncini a vista non verniciati.
I problemi sono con le N fino alla D del 59 dove cambiano da una linea all'altra di produzione.
Andonno80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andonno80 »

grazie duecanne, farò come dici tu, non capivo perchè eran verniciati. procederò mantenendola il più originale possibile. :wink: :wink: :s
Andonnese sempre!!!!
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Duecanne ha scritto:Su nessuna 500 i tappi o i galleggianti sono verniciati, troverai nero 603 sia il serbatoio che le staffe di tenuta. Se la tua è post 1960 avrai il galleggiante in lamierino alluminato e il tappo in zama filettato entrambi grezzi o con un velo di minio con i bulloncini a vista non verniciati.
I problemi sono con le N fino alla D del 59 dove cambiano da una linea all'altra di produzione.
Da quello che mi risulta il tappo della D dal '60 al '64, ma pure sulle N dal 1957 erano in lamiera di ferro stampata, con incasso a baionetta e trattata galvanicamente con trattamento di zincatura naturale colore argento, ossia la colorazione della zincatura definita "zincatura bianca", da non confondere con la zincatura gialla o tropicalizzazione.
Lo stesso dicasi per il coperchio del pescante/galleggiante, pure esso in lamiera stampata e zincata bianca.
Qualsiasi confronto è aperto, d'altronde il forum serve soprattutto a questo.
:s
Guido
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Guido972,

Nessun confronto è esatto, ho usato la parola lamierino alluminato per rendere l'idea ma andando nel tecnico è lamiera con trattamento galvanico e rettifico il filettato, sono a baionetta sulla D e sulle prime 8 bulloni, stesso sistema vale anche sulla 600 :?
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

io non so come fate a ricordarvi tutte ste cose.... siete davvero in gamba :aa: .... io non mi ricordo cosa ho mangiato oggi.... ah, devo ancora mangiare giusto!!!! :lol: :lol:
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Antonio81cc ha scritto:io non so come fate a ricordarvi tutte ste cose.... siete davvero in gamba :aa: .... io non mi ricordo cosa ho mangiato oggi.... ah, devo ancora mangiare giusto!!!! :lol: :lol:

Passione Anto'.......... solo quella e trent'anni di smanettamento sui cinquini Rido Rido
Poi magari mi scordo di comprare il pane......... ma è diverso!
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Questi Signori, sono da considerare enciclopedie ambulanti per cui bisogna tenerseli stretti
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Domevilla ha scritto:Questi Signori, sono da considerare enciclopedie ambulanti per cui bisogna tenerseli stretti
Caro Domenico, noi tutti ci siamo iscritti al forum per una questione di divertimento e passatempo, per cui il nostro impegno è una sorta di gratitudine.
Questo è un mio pensiero personale, ma penso condivisibile con parecchi.
Saluti
Guido
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Guido972 ha scritto: noi tutti ci siamo iscritti al forum per una questione di divertimento e passatempo, per cui il nostro impegno è una sorta di gratitudine.
Questo è un mio pensiero personale, ma penso condivisibile con parecchi.
Saluti
Guido
come non quotarti Guido :? :? :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Velox
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Velox »

Duecanne ha scritto:Su nessuna 500 i tappi o i galleggianti sono verniciati, troverai nero 603 sia il serbatoio che le staffe di tenuta. Se la tua è post 1960 avrai il galleggiante in lamierino alluminato e il tappo in zama filettato entrambi grezzi o con un velo di minio con i bulloncini a vista non verniciati.
Misa che ce un errore di battitura il 603 esiste solo alla BMW come nero Opaco verniciatura interni, forse intendevi il 601 Fiat.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Per primo c'è l'amore. L'amore per qualche cosa a cui una persona ci tiene e se poi la condivide con altre persone diventa più bello. Quando scrivo penso quante persone, meccanici, carrozzieri, elettrauti, ci sono dislocati per l'Italia e magari non sanno neanche come sbarcare il lunario della giornata, io vi ammiro perchè siete sempre presenti a tutte le discussioni ed ognuno di voi da il suo, che è pieno di esperienza. Questi Forum sono fatti per questo, non solo per chattare ma sopratutto per trovare e mantenere anche , la cosa che per me ha un valore, l'Amicizia, la A l'ho scritta di proposito in maiuscolo, pur che sia arrivata via etere. :s a tutti Domenico
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Domevilla ha scritto:Per primo c'è l'amore. L'amore per qualche cosa a cui una persona ci tiene e se poi la condivide con altre persone diventa più bello. Quando scrivo penso quante persone, meccanici, carrozzieri, elettrauti, ci sono dislocati per l'Italia e magari non sanno neanche come sbarcare il lunario della giornata, io vi ammiro perchè siete sempre presenti a tutte le discussioni ed ognuno di voi da il suo, che è pieno di esperienza. Questi Forum sono fatti per questo, non solo per chattare ma sopratutto per trovare e mantenere anche , la cosa che per me ha un valore, l'Amicizia, la A l'ho scritta di proposito in maiuscolo, pur che sia arrivata via etere. :s a tutti Domenico
TI QUOTO ALLA GRANDE!!!!!
Bravo Mimmo!!!
Ma tu... C'eri??!!
Andonno80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andonno80 »

grazie ragazzi!!! aiuto prezioso!!! :wink: :wink: :?
Andonnese sempre!!!!
Rispondi

Torna a “RESTAURO”