piccolo dubbio...
- Andonno80
- Sostenitore
- Nome: Danilo
piccolo dubbio...
sto restaurando la D, il tappo e il pescante del serbatoio sono verniciati di nero. secondo voi è giusto che siano neri o sono stati verniciati dopo? non devono essere verniciati di grigio? cosi stasera so come fare per andare avanti....
Andonnese sempre!!!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: piccolo dubbio...
Su nessuna 500 i tappi o i galleggianti sono verniciati, troverai nero 603 sia il serbatoio che le staffe di tenuta. Se la tua è post 1960 avrai il galleggiante in lamierino alluminato e il tappo in zama filettato entrambi grezzi o con un velo di minio con i bulloncini a vista non verniciati.
I problemi sono con le N fino alla D del 59 dove cambiano da una linea all'altra di produzione.
I problemi sono con le N fino alla D del 59 dove cambiano da una linea all'altra di produzione.
- Andonno80
- Sostenitore
grazie duecanne, farò come dici tu, non capivo perchè eran verniciati. procederò mantenendola il più originale possibile.
Andonnese sempre!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Da quello che mi risulta il tappo della D dal '60 al '64, ma pure sulle N dal 1957 erano in lamiera di ferro stampata, con incasso a baionetta e trattata galvanicamente con trattamento di zincatura naturale colore argento, ossia la colorazione della zincatura definita "zincatura bianca", da non confondere con la zincatura gialla o tropicalizzazione.Duecanne ha scritto:Su nessuna 500 i tappi o i galleggianti sono verniciati, troverai nero 603 sia il serbatoio che le staffe di tenuta. Se la tua è post 1960 avrai il galleggiante in lamierino alluminato e il tappo in zama filettato entrambi grezzi o con un velo di minio con i bulloncini a vista non verniciati.
Lo stesso dicasi per il coperchio del pescante/galleggiante, pure esso in lamiera stampata e zincata bianca.
Qualsiasi confronto è aperto, d'altronde il forum serve soprattutto a questo.
Guido
- Duecanne
- Sostenitore
Guido972,
Nessun confronto è esatto, ho usato la parola lamierino alluminato per rendere l'idea ma andando nel tecnico è lamiera con trattamento galvanico e rettifico il filettato, sono a baionetta sulla D e sulle prime 8 bulloni, stesso sistema vale anche sulla 600
Nessun confronto è esatto, ho usato la parola lamierino alluminato per rendere l'idea ma andando nel tecnico è lamiera con trattamento galvanico e rettifico il filettato, sono a baionetta sulla D e sulle prime 8 bulloni, stesso sistema vale anche sulla 600
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
io non so come fate a ricordarvi tutte ste cose.... siete davvero in gamba .... io non mi ricordo cosa ho mangiato oggi.... ah, devo ancora mangiare giusto!!!!
- Duecanne
- Sostenitore
Antonio81cc ha scritto:io non so come fate a ricordarvi tutte ste cose.... siete davvero in gamba .... io non mi ricordo cosa ho mangiato oggi.... ah, devo ancora mangiare giusto!!!!
Passione Anto'.......... solo quella e trent'anni di smanettamento sui cinquini
Poi magari mi scordo di comprare il pane......... ma è diverso!
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Questi Signori, sono da considerare enciclopedie ambulanti per cui bisogna tenerseli stretti
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Caro Domenico, noi tutti ci siamo iscritti al forum per una questione di divertimento e passatempo, per cui il nostro impegno è una sorta di gratitudine.Domevilla ha scritto:Questi Signori, sono da considerare enciclopedie ambulanti per cui bisogna tenerseli stretti
Questo è un mio pensiero personale, ma penso condivisibile con parecchi.
Saluti
Guido
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
come non quotarti GuidoGuido972 ha scritto: noi tutti ci siamo iscritti al forum per una questione di divertimento e passatempo, per cui il nostro impegno è una sorta di gratitudine.
Questo è un mio pensiero personale, ma penso condivisibile con parecchi.
Saluti
Guido
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Misa che ce un errore di battitura il 603 esiste solo alla BMW come nero Opaco verniciatura interni, forse intendevi il 601 Fiat.Duecanne ha scritto:Su nessuna 500 i tappi o i galleggianti sono verniciati, troverai nero 603 sia il serbatoio che le staffe di tenuta. Se la tua è post 1960 avrai il galleggiante in lamierino alluminato e il tappo in zama filettato entrambi grezzi o con un velo di minio con i bulloncini a vista non verniciati.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Per primo c'è l'amore. L'amore per qualche cosa a cui una persona ci tiene e se poi la condivide con altre persone diventa più bello. Quando scrivo penso quante persone, meccanici, carrozzieri, elettrauti, ci sono dislocati per l'Italia e magari non sanno neanche come sbarcare il lunario della giornata, io vi ammiro perchè siete sempre presenti a tutte le discussioni ed ognuno di voi da il suo, che è pieno di esperienza. Questi Forum sono fatti per questo, non solo per chattare ma sopratutto per trovare e mantenere anche , la cosa che per me ha un valore, l'Amicizia, la A l'ho scritta di proposito in maiuscolo, pur che sia arrivata via etere. a tutti Domenico
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
TI QUOTO ALLA GRANDE!!!!!Domevilla ha scritto:Per primo c'è l'amore. L'amore per qualche cosa a cui una persona ci tiene e se poi la condivide con altre persone diventa più bello. Quando scrivo penso quante persone, meccanici, carrozzieri, elettrauti, ci sono dislocati per l'Italia e magari non sanno neanche come sbarcare il lunario della giornata, io vi ammiro perchè siete sempre presenti a tutte le discussioni ed ognuno di voi da il suo, che è pieno di esperienza. Questi Forum sono fatti per questo, non solo per chattare ma sopratutto per trovare e mantenere anche , la cosa che per me ha un valore, l'Amicizia, la A l'ho scritta di proposito in maiuscolo, pur che sia arrivata via etere. a tutti Domenico
Bravo Mimmo!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Andonno80
- Sostenitore