quali altoparlanti 500

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Lorix500
Sostenitore
Sostenitore

quali altoparlanti 500

Messaggio da Lorix500 »

Ciao raga ho acquistato il famoso autovox piper e non so ancora se funziona in quanto non l'ho mai provato..anche perche non so che casse e dove acquistarle per la 500..non voglio grandi cose anche quelle tipo 10cmx10cm sotto il paraginocchia uno a dx e uno a sx...e al max la cappelliera dietro..dove trovo tutto cio?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Re: quali altoparlanti 500

Messaggio da Afragolese »

lorix fai una foto allo stereo che ci sono svariati modelli,e molti sono con un solo altoparlante.
fai pure una foto dei fili che ti escono.
una volta scoperto quante casse ti occorrono basta montarlo ed andare da qualsiasi centro commerciale o ricambista con lo stereo in mano,ti proveranno lo stereo con le relative casse davanti a te.
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

autovox piper è un mono non uno stereo per cui basta una cassa e a quello che mi ricordo due in parallelo. Se ho sbagliato correggete. :s :s
Lorix500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lorix500 »

ok se non oggi domani allego foto...gentilissimi come sempre :clap:
Lorix500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lorix500 »

Ragazzi ho risolto subito a mandarvi le foto...purtroppo in questo campo non sono pratico...ditemi voi cosa posso montare allora...;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Maxm969
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Maxm969 »

Domevilla ha scritto:autovox piper è un mono non uno stereo per cui basta una cassa e a quello che mi ricordo due in parallelo. Se ho sbagliato correggete. :s :s
Ciao, se vuoi installare due casse su un'uscita monofonica, il collegamento deve essere effettuato in serie e non in parallelo. Le casse per auto hanno normalmente un'impedenza di 4 ohm e, visto che l'autoradio che vorresti installare ha un'uscita monofonica di 8 ohm ti consiglio di effettuare un collegamento in serie. Nel tuo caso collegando le due casse in serie l'impedenza si andrebbe a sommare, cioè 4+4 ohm = 8, se le colleghi in parallelo si dimezza cioè 2 ohm con un conseguente surriscaldamento del finale della radio. Spero di essermi spiegato bene. 500 saluti.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Lorix500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lorix500 »

si si ti sei spiegato e bene pure... ;) io quello che voglio a limite sono solo 2 cassicine avanti..con il rumore del motore le sento almeno no??? Rido
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

do atto a Maxm969 scusatemi per la ca...lata avrei voluto dire serie
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

lorix500 ti consiglio di comprare casse di carta,oppure prendile da una macchina nello scasso.da un'esperienza personale ho montato casse ciare modello spl in carbonio e plastica,su una grande punto. un woofer nella porta si era bloccato,e quindi andava sostituito.l'impianto era di serie e una volta montati i nuovi woofer la potenza di ascolto è diminuita visto che le casse di nuova fattura sono si piu potenti,ma molto dure.infatti i woofer sono 150 wrms e per suonare adeguatamente avrebbero bisogno di un amplificatore.
:s
Maxm969
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Maxm969 »

Lorix500 ha scritto:si si ti sei spiegato e bene pure... ;) io quello che voglio a limite sono solo 2 cassicine avanti..con il rumore del motore le sento almeno no??? Rido
Ciao, sicuramente non avrai grossi standard di qualità e potenza ma, se non hai pretese un paio di cassicine le puoi mettere e, sebbene le 500 siano un "pò" rumorosette vedrai che riuscirai ugualmente ad ascoltare la radio. 500 saluti.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Lorix500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lorix500 »

Grazie mille per il conforto ;) ciaoo vi aggiornoo
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”