ottimo andrea, sarebbe bello vedere la sospensione che hai montato...Urka ha scritto:...è andata!!!! la mia piccola và che è una favola.....ma come ogni favola c'è sempre il risvolto negativo.....il trasponder mi ha messo in crisi la telecamera e i due video che ho fatto sono illeggibili comunque vi dico come è andata.....con la carburazione sia al 100% e finalmente ho capito che montando il termometro digitale dell'olio, riesco con la carburazione e quindi con la temperatura dei gas di scarico a mantenere tutto sotto dei valori eccellenti....ho fatto 12 giri ma avrei potuto benissimo girare per un ora i valori erano stabili.....
la sospensione anteriore và come un treno come anche le impostazioni varie di campanatura incidenza e convergenza....unico neo da risolvere è cambiare le molle posteriori(troppo morbidi) in attesa di mettere qualche soldo da parte e montare gli ammo regolabili anche dietro.....non avete idea come cambia una vettura cambiando impiostazione di durezza sull'avantreno....non si può spiegare se non si prova....
con il cambio siamo alla giusta rapportatura.....spero di poter uscire dai due curvoni di Racalmuto (ag) molto più forte.....vedremo.....comunque già dorme in officina e domani si smonta tutto....speriamo di arrivarci per venerdì
La Fiat 500 di URKA
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Re: La Fiat 500 di URKA
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Re: La Fiat 500 di URKA
Calimero, grazie
Giuliano500, grazie....per la sopensione anteriore è quella uguale alla foto che ho già postato con la differenza che ci sono collegati agli ammo due bombolette che permettoni di fare le regolazioni di più o meno duri....
Giuliano500, grazie....per la sopensione anteriore è quella uguale alla foto che ho già postato con la differenza che ci sono collegati agli ammo due bombolette che permettoni di fare le regolazioni di più o meno duri....
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Re: La Fiat 500 di URKA
Come e andata??
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Re: La Fiat 500 di URKA
Non ho capito la storia del termometro digitale, parli della sonda Lambda ?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: La Fiat 500 di URKA
Il Padrino, nel complesso bene....ma non riesco ancora ad uscire forte dai curvoni per via del problema al post.
Macorattivi, mi si è rotto il termometro analogico della temperatura dell'olio e ne ho messo un digitale.....quindi molto più preciso di grado in grado....praticamente con una determinata temperatura di gas di scarico quindi con la carburazione grassa l'olio si manteneva a 85° per 5 giri di segutito.....poi ho smagrito e la temperatura olio è salita a 100° per altri 6 giri.....di questo con lo strumento analogico non ci avevo mai fatto caso
Macorattivi, mi si è rotto il termometro analogico della temperatura dell'olio e ne ho messo un digitale.....quindi molto più preciso di grado in grado....praticamente con una determinata temperatura di gas di scarico quindi con la carburazione grassa l'olio si manteneva a 85° per 5 giri di segutito.....poi ho smagrito e la temperatura olio è salita a 100° per altri 6 giri.....di questo con lo strumento analogico non ci avevo mai fatto caso
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Re: La Fiat 500 di URKA
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FJjd43x10Sc[/youtube]
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Re: La Fiat 500 di URKA
Peccato che sul più bello il cameramen ha impennatoUrka ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x3jh27V1ebU[/youtube]
6 marce contro 5 marce
Cmq complimenti, sarà che oggi sono stato in pista a vedere degli amici che giravano con le loro auto (Leon da 170 e 200cv(col trucco), insieme ad altre auto toste M3 da 400 CV Ferrari 430 e America )...ma la tua rispetto all loro, sembra che voli in pista...
I miei complimenti, veramente
Ma tu... C'eri??!!
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Re: La Fiat 500 di URKA
Chiuritusu, grazie grazie....ma si può fare ancora qualcosa di più
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Re: La Fiat 500 di URKA
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FrwyjYfqtyw[/youtube]
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Re: La Fiat 500 di URKA
Dici????!! Ok, che voi dovete ottenere sempre il meglio...però, caspiterina, quanto cammina...te lo dico perchè si vede sul rettilineo..quando le macchine sembrano ferme, specie se tu spettatore sei a distanza!!!!
Ancora complimenti....che coppia conica sta utilizzando al momento??!!
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Ma tu... C'eri??!!
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Re: La Fiat 500 di URKA
Chiuritusu, allora per il problema dell'ammo post. non riesco a fare le curve forte di conseguenza uscendo piano, arrivo a fine rettilineo a meno di 8000....sapendo che il mio motore gira più di 8000, è logico che uscendo più forte posso andare anche più veloce di quella 500 con il cambio a sei rapporti....io monto 10x39
Non è che il rapporto al ponte è un po' troppo lungo ? Tant'è che rispetto alla 500 che ti precede, che ha 6 rapporti se ho ben capito, perdi leggermente fino a 3/4 di rettilineo e lo raggiungi solo sull'ultimo quarto pur non tirando oltre 8000 giri/min, cosa che potresti fare con un rapporto al ponte più corto.
Secondo me il massimo dei giri/min (8300-8500 ? ) li devi vedere alla fine del rettilineo per sfruttare tutte le potenzialità di quel motore.
Non è che il rapporto al ponte è un po' troppo lungo ? Tant'è che rispetto alla 500 che ti precede, che ha 6 rapporti se ho ben capito, perdi leggermente fino a 3/4 di rettilineo e lo raggiungi solo sull'ultimo quarto pur non tirando oltre 8000 giri/min, cosa che potresti fare con un rapporto al ponte più corto.
Secondo me il massimo dei giri/min (8300-8500 ? ) li devi vedere alla fine del rettilineo per sfruttare tutte le potenzialità di quel motore.
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Re: La Fiat 500 di URKA
Provo a buttarla li...non è che devi allargare un pò la carreggiata posteriore per avere un'impronta maggiore??!! Oppure hai problemi con la taratura degli ammortizatori??!!!Urka ha scritto:Chiuritusu, allora per il problema dell'ammo post. non riesco a fare le curve forte di conseguenza uscendo piano, arrivo a fine rettilineo a meno di 8000....sapendo che il mio motore gira più di 8000, è logico che uscendo più forte posso andare anche più veloce di quella 500 con il cambio a sei rapporti....io monto 10x39
Ovviamente, se ci fosse un mio "amico" li potrebbe darti dei consigli utili a riguardo
Ma tu... C'eri??!!