"In pista e fuori...."

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Urka
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Urka »

Fireball, scusami non avevo capito ancora non so nulla....mi spiace
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Marrazzo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Credo che si ripresenteranno i soliti(Cuomo,Licciulli,Russo,Lauria,De Filippis,qualche apparizione di Pezzolla,Pinto,Vivese,Moriggia,Punzo e qualcun'altro che ora mi sfugge,qualche "new entry" e l'incognita Fiore che non si sa se sceglierà di fare il pilota o il presidente,cosa che questo doppio ruolo non riusci bene neanche al compianto Padrone,che riusciva a fare bene o l'una o l'altra cosa.Spero che la minicar possa recuperare quella competitività e quell'interesse di un tempo e porsi nuovamente come categoria "leader" delle bicilindriche.Io cercherò di ritornare al più presto, anche perchè il mio desiderio più grande è quello di poter vincere con entrambi i tipi di raffreddamento,cosa che potrà riuscire solo a me,d'altra parte ho ancora 9 anni per poterci riuscire. :s :s :s
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Urka »

.....si commenta da se a meno di un mese dall'inizio dei campionati una modifica al regolamento.....complimenti ASSOMINICAR :-(

Fonte: La Direzione Assominicar

Attenzione!
il regolamento tecnico 2011 classe 700B è stato modificato!
La modifica consiste nella variazione (VOCE MOTORE del suddetto regolamento)dal punto (prima della variazione) : non è consentito l´uso di iniezione elettronica con relativa centralina a (con la variazione ) : è consentito l´uso di iniezione elettronica con relativa centralina.
La specifica è riportata in allegato con il paragrafo completo nella sezione (REGOLAMENTI)circolare informativa regolamento tecnico 700B.
Per dettagli e chiarimanti potete contattarci al numero telefonico 081/0124309.
Distinti Saluti.
La Direzione Assominicar.
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Urka »

o forse è stato fatto per boicottare l'arrivo delle gr2 e quindi Fredali e Lavazza??
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Urka perchè parli di boicottaggio quando proprio io sono stato buttato fuori con 3 motori a liquido(uno migliore dell'altro) che hanno polverizzato tutti i record?Dopo questa amara esperienza ha imparato che non vi è limite all'incompetenza,per cui si sceglie sempre la strada più breve e cioè quella di abbattere l'avversario a colpi di regolamento.Credo che una volta imparata la lezione ci si debba armare di tanta pazienza e di tanto buon senso e continuare per la propria strada,senza farsi minimamente demoralizzare anzi accettare la sfida e dimostrare che la bravura sconfigge qualsiasi avversario anche il più sleale.Io farò di tutto, dovessi impiegare anche diversi anni, per dimostrare che non era il mio motore a liquido ad andare più forte degli altri ma le mie...idee. :s
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Urka ha scritto:o forse è stato fatto per boicottare l'arrivo delle gr2 e quindi Fredali e Lavazza??
No Urka, non è proprio ipotizzabile! Se Fredali e Lavazza "arrivassero" non credo che si interesserebbero della 700B, categoria, insieme alla 600B, creata dall'Assominicar esclusivamente per attrarre più concorrenti, in funzione di più coppe e campionati da poter acquisire più facilmente che non nella fossa dei leoni della MC700 anche se è innegabile che avesse pure la funzione di offrire un'altrenativa in minicar ai cultori delle Gr.2 e quindi, sostanzialmente, di sottrarre concorrenti alle Auto Storiche. Forse il primo fine lo avranno raggiunto, il secondo non è stato raggiunto anche perchè le Gr.2 alla prova dei fatti hanno dimostrato di avere potenzialità non solo per stradominare eventualmente in 700B(anche se adottassero l'iniezione eelttronica) ma anche per poter lottare nelle parti alte della classifica della MC700.
Personalmente non vedo tanto in negativo la nuova norma perchè contribuisce a riportare la 700B in un ambito più confacente allo spirito della Minicar, auspicando che sia iniziata una transizione per arrivare ad avere due sole classi Minicar nei termini di cui abbiamo tanto parlato e che includano (nella classe di punta) anche la riammissione di elaborazioni più "spinte" quali il raffreddamento ad acqua e le testate plurivalvole e bialbero. Tuttavia, credo che sulla nuova norma abbia anche avuto influenza la presa d'atto che le Auto Storiche nel 2011 in pista non saranno più concorrenziali (come numero di piloti aderenti) perchè sostanzialmente disperse, sterminate, ad opera ed interesse dallo stesso organizzatore che aveva contribuito nel 2007 a farle fiorire (sempre per interesse ovviamente).
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Urka »

ok ragazzi.....mi sono espresso male non volevo dire BOICOTTARE.......ma agevolare quel preparatore di motori ad INIEZIONE???

poi ricordo, che la 700B fu creata con lo scopo di ridurre i costi ed un impianto ad inizione non costa meno di un weber 48 made in Bologna.....
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Credo che vada chiarita una questione di fondamentale importanza che è quella che l'unico raffreddamento consentito fino al 2019 sarà quello ad aria,per cui è superfluo parlare di reinserimento del raffreddamento a liquido perchè se ciò avvenisse sarebbe una colossale buffonata.Io credo invece che sia finalmente giunto il fatidico momento che i magnifici alfieri delle storiche si confrontino sul terreno minicar,dato che a detta del sig.Fireball,hanno tutte le carte in regola per farlo.Alla luce dello sfaldamento delle storiche,quale occasione migliore per cercare di ricompattare un gruppo che sostanzialmente parla la stessa lingua,forse con l'unica differenza che gli storici qualora decidessero di far parte del circus della minicar,potrebbero pagare lo scotto iniziale dell'adattamento alla nuova categoria.E poi mi pare di capire che dall'elettronica non si possono non ricevere dei vantaggi per cui le ex storiche potrebbero avvalersi di questo supporto per migliorare ancor di più le loro prestazioni. :s
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Sarà che a me il 2019 sembra tanto lontano.... Rido
Comunque ad Imola ci dovrebbe essere Mascolo, il vincitore della Coppa Csai Auto Storiche Gr.5 700 2010, che si è iscritto all'Assominicar (senza iscrizione non si corre) e dovrebbe gareggiare con un motore Fredali! :?
Non so con quale scocca... credo di qualche Minicar presa a nolo... in attesa di fare il grande passo!
Ho l'impressione che dopo la mazzata presa.... più di uno "storico" nel 2011 correrà un po' qua e là cercando di fare più gare possibili senza andare dietro ai "campionati"! 8-)
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

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Domani venerdi 25/03/2011 scadono i termini per iscriversi alla gara di Imola del 03/04/201124-03-2011 15:34 - News Generiche

Informiamo che domani venerdi 25/03/2011 si chiudono le iscrizioni per la gara di Imola del 03/04/2011; Chiediamo ai piloti che intendono partecipare alla gara ma non risultano ancora iscritti di regolarizzare la loro posizione (inviare schede e bonifici alla direzione come specificato nella voce iscrizioni/modulistica).
Per dettagli e chirimenti contattateci al numero 081/0124309.
Distinti Saluti.
La direzione Assominicar.

Fonte: La direzione Assominicar
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

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Senza andare a scomodare il genio della lampada di Aladino, ad Imola detteranno legge le motorizzazioni Ciarcelluti, a meno di clamorose sorprese.Fino a prova contraria sono anni che in minicar gli unici motori ad aria veloci e affidabili sono quelli del preparatore pescarese che ha dimostrato di raggiungere un'affidabilità davvero sorprendente.Non credo che qualche nuovo ingresso possa impensierirlo più di tanto perchè chi ha seguito negli ultimi anni la minicar si sarà reso conto di come si sia elevato il livello di competitività anche se va riconosciuto che questo livello è stato conquistato solo da Ciarcelluti, visto che Incarnato solo in qualche sporadica occasione ha cercato di mettersi in luce peraltro senza vincere mai una gara e non riuscendo pertanto a ripetere le belle prestazioni ottenute con il raffreddamento a liquido, mentre Bruno non ha saputo fare il salto di qualità che ci si aspettava,tutti gli altri invece non sono riusciti ancora a trovare una propria identità.Credo di poter affermare con assoluta certezza che la minicar è una realtà molto più complessa di quella che era la storica e chi delle storiche verrà in minicar,avrà modo di constatarlo. :s
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Forse sarebbe meglio dire "di quello che è la storica" perchè il "campionato" Auto Storiche Pista vige ancora solo che, come è stato ormai detto tante volte, è tornato al format che aveva prima del 2007, anche se questo determina la scarsa o nulla partecipazione di concorrenti. Peraltro, vorrei ricordare che domenica prossima 27.3, nella 1^ prova di "campionato" Auto Storiche a Monza correrà Anastasi con la Gr.2 Lavazza: è l'unico iscritto delle 700 ma, evidentemente, ha optato per rimanere dove stava.
Poi è chiaro che i team delle storiche, e che nel 2011si orientassero a partecipare a tempo pieno o pare time in Minicar 700, qualora ambissero alla vittoria dovrebbero impegnarsi al massimo e gareggiare con i loro migliori binomi per ottenerla perchè se è avvenuto in Minicar salita nel 2010 che uno di loro l' abbia sfiorata in un paio di occasioni è più che probabile che lo stesso possa avvenire anche in pista.
E' certo che sotto questo profilo la partecipazione di Mascolo ad Imola prossimamente non potrà essere significativa in quanto mi sembra che sia piuttosto improvvisata e, forse, tesa a prendere tempo fino a che la situazione "attività" delle storiche o delle "ex storiche" si chiarisca definitivamente.
Comunque ritengo che si dovrebbe guardare il tutto con più scioltezza auspicando che non si stia qui a parlare sempre delle stesse robe (e degli stessi piloti e team) fino al 2019.... :s
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Marrazzo »

Credo che Lavazza o altri come lui,avrebbero dovuto cogliere l'occasione per mettersi in gioco e partecipare in minicar con tutta la loro esperienza, cosa che invece non hanno fatto.A questo punto tutti quei discorsi fatti in passato per fondere le due categorie vanno buttati alle ortiche dato che alcuni preferiscono defilarsi per non mettersi in gioco eppure quel detto recita cosi: quando il gioco si fa duro,i duri cominciano a giocare.Ribadisco che attualmente la minicar resta l'unica realtà sulla quale si possa puntare, per cui farebbero bene le storiche a riunirsi e a decidere di far parte della minicar, visto che anche il sig.Fireball crede nelle loro potenzialità e nella possibilità di lottare per la prima piazza e aggiungo tra l'altro che avrebbero anche ulteriori vantaggi adottando l'elettronica.Le competizioni sono entusiasmanti quando a partire in griglia si è in tanti e non quando ci si ritrova da soli. :s
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Fireball »

Per chi si è abituato a gareggiare con regolamenti seri ed in determinati contesti è sempre difficile tuffarsi in realtà completamente diverse. Peraltro l'elettronica non può rappresentare una conquista nel momento in cui anche con carburatore, spinterogeno, balestra, testate non saldate, aste e bilancieri, 4 marce... ed un gran pilota.... si possono ottenere tempi molto vicini all'empiereo del bicilindrico!
Poi, in ultima analisi, i discorsi fatti in passato per riunire le due categorie non hanno mai presupposto, da parte degli "storici", che passassero loro, armi e bagagli, nella Minicar! Sono solo le contingenze (come l'attuale linea della Peroni Race) e non la convinzione che potrebbero determinare eventualmente questo passaggio che per molti sarebbe forzato! Ecco perchè qualcuno, nonostante il grave colpo e torto subito, preferisce rimanere dove sta: non è di certo per evitare il confronto diretto! :s
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar

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Sig.Fireball ma cosa dice,"Per chi si è abituato a gareggiare con regolamenti seri ed in determinati contesti", ma per caso si riferisce a Lavazza?Ma se è cosi abituato a gareggiare con regolamenti seri come mai in Sila fu buttato fuori?La prego di non offendere nessuno,semmai come ho ampiamente detto, i coraggiosi si confrontano su qualsiasi campo,a prescindere se si abbia il carburatore o l'elettronica,credo invece e glielo dico con molta franchezza,che conoscendo i propri limiti,si preferisce evitare spiacevoli "figure".E poi sig.Fireball eviti di fare pericolose escursioni in un campo irto come la meccanica rischiando di fare delle magre figure,è improponibile un confronto in quanto il passo di gara della minicar è nettamente superiore a quello delle storiche,basti pensare ai record stabiliti su tutti i circuiti,per non parlare poi della possibilità offerta alle storiche dal regolamento che consentiva l'utilizzo di un motore multivalvole eppure nessun "GENIO" ha sfruttato questa occasione,si vede che non si riesce a guardare più lontano del proprio naso.Mi scusi lo sfogo ma le cose stanno proprio così. punizione1:::
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