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Rimuovere la morchia
- Chiuritusu
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Re: Rimuovere la morchia
Ma tu... C'eri??!!
- Domevilla
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Re: Rimuovere la morchia
Ma non conviene cambiare anche la guarnizione? Se quella montata è vecchia di parecchi anni sarà usurata, almeno si parla così che le guarnizioni vanno sostituite..
- Chiuritusu
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Re: Rimuovere la morchia
Si si....e se mettete una leccatina si pasta nera(guarnizione liquida per motori)sull due faccie della guarnizione...la tenuta è garantitaDomevilla ha scritto:Ma non conviene cambiare anche la guarnizione? Se quella montata è vecchia di parecchi anni sarà usurata, almeno si parla così che le guarnizioni vanno sostituite..
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
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Re: Rimuovere la morchia
Altro piccolo consiglio: mi sono trovato bene, copiando il sistema di assemblaggio del sottocoppa del Fire, a procedere nel seguente modo.
La sera spargo un bello strato sul monoblocco di pasta nera dopo averlo pulito perfettamente e leggermente carteggiato, facendo attenzione a non chiudere i buchi filettati, il giorno dopo passo un'altro leggero strato sulla coppa fresco e monto subito. Un altra finezza è ribattere la coppa intorno ai buchi perchè in quei punti il bordo tende ad abbozzarsi ogni volta che si assembla. Infatti se si usa la guarnizione si vede che esce in prossimità dei bulloni e per estetica poi conviene rivilarla con un taglierino.
doibaf
La sera spargo un bello strato sul monoblocco di pasta nera dopo averlo pulito perfettamente e leggermente carteggiato, facendo attenzione a non chiudere i buchi filettati, il giorno dopo passo un'altro leggero strato sulla coppa fresco e monto subito. Un altra finezza è ribattere la coppa intorno ai buchi perchè in quei punti il bordo tende ad abbozzarsi ogni volta che si assembla. Infatti se si usa la guarnizione si vede che esce in prossimità dei bulloni e per estetica poi conviene rivilarla con un taglierino.
doibaf
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Re: Rimuovere la morchia
Bravo ottima idea quella di ribattere.
E riguardo alla pasta regge nel tempo?
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- doibaf
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Re: Rimuovere la morchia
Se si lavora molto puliti e si da una carteggiatina con grana grossa possibilmente anche sgrassando con il diluente, direi che i risultati sono ottimi, molto meglio che con la guarnizione originale che comunque tende a seccare con il tempo e gli sbalzi termici.
Provate e sappiatemi dire.
doibaf
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Re: Rimuovere la morchia
Sara' fatto
- Chiuritusu
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Re: Rimuovere la morchia
Ecco bravo, un'altro accorgimento che mi era scappato è brutto quando non pratichi più sui motori, tii dimentici le cose più imprtanti...doibaf ha scritto:Altro piccolo consiglio: mi sono trovato bene, copiando il sistema di assemblaggio del sottocoppa del Fire, a procedere nel seguente modo.
La sera spargo un bello strato sul monoblocco di pasta nera dopo averlo pulito perfettamente e leggermente carteggiato, facendo attenzione a non chiudere i buchi filettati, il giorno dopo passo un'altro leggero strato sulla coppa fresco e monto subito. Un altra finezza è ribattere la coppa intorno ai buchi perchè in quei punti il bordo tende ad abbozzarsi ogni volta che si assembla. Infatti se si usa la guarnizione si vede che esce in prossimità dei bulloni e per estetica poi conviene rivilarla con un taglierino.
doibaf
Se non vi volete stonare, che, quando passate la pasta nera sul monoblocco, qeuesta vi vada nei fori, mettete un pezzettino di carta arrotolata in ogni foro filettato, e li togliete, non appena avete finito si stendere la pasta
Ma tu... C'eri??!!