Basta metterli a caldoMaurizio ha scritto:Certo io parlavo di CENTESIMI.Maurizio ha scritto: Aggiungo se mi è concesso l'alesatore uso quello di passo variabile, xche mi è capitato di perni nuovi leggermente di qualche centesimo + grandi anche se dovrebbero essere rettificati nel momento della fabbricazione, magari è un errore o una svista, ma purtroppo mi è sucesso alcune volte, e allora io aleso le boccole in base al diametro del perno.
Già 2 pezzi a "ZERO" non entrano
[GUIDA] come rimboccolare i fuselli
- Mariettoevo
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
Certo certo scaldi la femmina e raffreddi il marchio, ma non in questo caro altrimenti devi servo asistire lo sterzo
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
finalmente sono riuscito ad aprirli! un consiglio per chi ha i tappi lisci: è inutile tentare di svitarli, bisogna far finta che non ci sono e battere i perni dall'alto verso il basso
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
Si esattamente, sono tappi a pressione tipo i tappi dell'albero motore
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
...allora AKRO, il consiglio ha funzionatoAKRO ha scritto:finalmente sono riuscito ad aprirli! un consiglio per chi ha i tappi lisci: è inutile tentare di svitarli, bisogna far finta che non ci sono e battere i perni dall'alto verso il basso
Ciao
Guido
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
benny complimenti per la tua utilissima guida, la ghiera reggispinta va messa sotto o sopra allo snodo?
grazie
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
belissima questa guida mo ci provo pure io,solo che ho il kit col cuscinetto,e' la stessa cosa?
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
il procedimento è lo stesso
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
e per il reggispinta?
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
Ti faccio i miei complimenti, uno per il lavoro(alla fine bastava avere un alesametro per l'adattamento del perno sulla boccola alla giusta tolleranza) e poi perchè so cosa vuol dire fare una guida dettagliata di foto si ha il doppio del lavoro in pratica!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
Il nostro amico Chiuritusu ha avuto un lapsus in tal caso è necessario un alesatore e non un alesametro.Chiuritusu ha scritto: Ti faccio i miei complimenti, uno per il lavoro(alla fine bastava avere un alesametro per l'adattamento del perno sulla boccola alla giusta tolleranza) e poi perchè so cosa vuol dire fare una guida dettagliata di foto si ha il doppio del lavoro in pratica!!!
Qual'è la differenza?
- Alesatore: utensile per alesare fori, ossia mediante asportazione di truciolo si calibra alla misura dell'utensile, sia esso fisso o registrabile.
- Alesametro: strumento per rilevare la misura dei fori, esso consta di una struttura adatta, accoppiata con un micrometro.
Resta comunque una certezza che il mio, anzi il nostro amico Chiuritusu è un grande!
Ciao
Guido
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
Grande Guido.....sempre pronto e tempestivo a riparare i miei danni..hai ragione sono davvero una grande..DISTRATTONEGuido972 ha scritto:Il nostro amico Chiuritusu ha avuto un lapsus in tal caso è necessario un alesatore e non un alesametro.Chiuritusu ha scritto: Ti faccio i miei complimenti, uno per il lavoro(alla fine bastava avere un alesametro per l'adattamento del perno sulla boccola alla giusta tolleranza) e poi perchè so cosa vuol dire fare una guida dettagliata di foto si ha il doppio del lavoro in pratica!!!
Qual'è la differenza?
- Alesatore: utensile per alesare fori, ossia mediante asportazione di truciolo si calibra alla misura dell'utensile, sia esso fisso o registrabile.
- Alesametro: strumento per rilevare la misura dei fori, esso consta di una struttura adatta, accoppiata con un micrometro.
Resta comunque una certezza che il mio, anzi il nostro amico Chiuritusu è un grande!
Ciao
Guido
Ottima precisazione, omagiata da una tecnica spiegazione,quale, grande tecnico tu sei
10, 100, 1000 GUIDO!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
tu mi fai arossire, esageri sempre, comunque grazie della gentilezza.Chiuritusu ha scritto:Grande Guido.....sempre pronto e tempestivo a riparare i miei danni..hai ragione sono davvero una grande..DISTRATTONEGuido972 ha scritto:Il nostro amico Chiuritusu ha avuto un lapsus in tal caso è necessario un alesatore e non un alesametro.Chiuritusu ha scritto: Ti faccio i miei complimenti, uno per il lavoro(alla fine bastava avere un alesametro per l'adattamento del perno sulla boccola alla giusta tolleranza) e poi perchè so cosa vuol dire fare una guida dettagliata di foto si ha il doppio del lavoro in pratica!!!
Qual'è la differenza?
- Alesatore: utensile per alesare fori, ossia mediante asportazione di truciolo si calibra alla misura dell'utensile, sia esso fisso o registrabile.
- Alesametro: strumento per rilevare la misura dei fori, esso consta di una struttura adatta, accoppiata con un micrometro.
Resta comunque una certezza che il mio, anzi il nostro amico Chiuritusu è un grande!
Ciao
Guido
Ottima precisazione, omagiata da una tecnica spiegazione,quale, grande tecnico tu sei
10, 100, 1000 GUIDO!!!!!
- Chiuritusu
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
Sono dovuti.....sei troppo professionale...spero un giorno potremmo incontrarci, per poter apprendere da vicino!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Benny500
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Re: guida come rimboccolare i fuselli
grazie a tutti per i complienti.. la guida che ho fatto per questi fuselli e una cavolata rispetto a quello che si vede qua sul forum...
io non avendo gli attrezzi giusti mi sono per forza di cose duvuto arrangiare con quello che passava la ditta...
comunque come si dice l'importante è il risultato finale.....
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se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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