Il motore và a uno

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

esatto!!!
dai cntrolla!!
P.S. sei sicuro che non sia la calotta!!!??? :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Federicos73 »

Qualcosa ci capisco. Il fine settimana l'ho passerò a cercare di risolvere questo piccolo problema. Ma il motore e dietro :mrgreen:
Quanto sarà contenta mia moglie :lol:
Piccola e cattiva
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

donne e motori ,
gioie e dolori
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ciao, secondo me potrebbe essere una valvola puntata e nelle peggiori delle ipotesi poi bruciata, se non toccano bene sulla sede specie lo scarico si bruciano "fondono" cioè non riescono a dissipare il calore della combustione sulla sede della testa, maggiormente che hai fatto circa 100km, un buco nel pistone lo escludo, le candele sono ok o una era sporca di olio???
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

Mamma mia spero che sia nella peggiore della ipotesi :shock:
Il problema è venuto fuori la mattina dopo aver fatto i 100km. Il giorno prima il meccanico mi aveva fatto messa a punto totale compreso la revisione del carburatore, la macchina era una bomba e i 100km li ha divorati.MAH!!!!!! :sad:
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

:cry: :cry: :cry: :cry:
Ragazzi niente non và. Ho controllato e le valvole sono a posto. L'ho provata non tira in salita e in discesa in rilascio fà dei strani scoppietti dallo scarico. Per poco non mi fà la salita del box (lasciarla fuori mai dovesse piovere) ci rinuncio domani meccanico. :sad: :sad: :sad:
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

la candela fa scintilla ?
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

SI. Le candele le ho messe nuove. Il motore a caldo sembrava andasse bene così sono ripartito appena è iniziata la salita perdeva colpi e si è fermata. é un mistero. :sad:
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

Federicos73 ha scritto:SI. Le candele le ho messe nuove. Il motore a caldo sembrava andasse bene così sono ripartito appena è iniziata la salita perdeva colpi e si è fermata. é un mistero. :sad:
dici SI perche lo hai verificato coi tuoi occhi o dici si perche le hai appena messe nuove ?
perche anche se hai le candele nuove, il problema potrebbe essere nella calotta dello spinterogeno.
se non fosse per gli scoppiettii in rilascio il che mi fa pensare sempre alle valvole....
ti direi che è una stupidaggine, ci sono pochissime cose, puntine, condensatore cavi e candele...
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

La scintilla l'ho vista tenendo il cappuccio della candela leggermente alzata. Mentre il resto è tutto nuovo. La messa in fase l'ha fatta il meccanico con la pistola. L'unico problema sono le valvole. Sai mi è sembrato di sentire qualche soffio venire dal motore ma secondo te è possibile?
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

si, se dovessi scommettere io direi che le valvole in qualche modo sono parte del problema, ma ti ha rifatto la testa ? vieni in chat che proviamo a spiegarci un po meglio
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

8) 8) La mia creatura non ha niente di grave il meccanico ha cambiato lo spinterogeno e le punterie erano attaccate. Stasera me toccherà coccolarla un pò. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Matteo 27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Matteo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Matteo 27 »

tienile di conto per la prossima volta, le puntine, il rotore e la calotta sono le prime cose da controllare.comunque meglio cosi :?
Barcollo ma non mollo
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”