detonazione
-
- Sostenitore
- Nome: Marco
detonazione
che significa?
che benzina devo usare allora? sarebbe benzina 98/100...98/110?
che benzina devo usare allora? sarebbe benzina 98/100...98/110?
-
- Sostenitore
- Nome: .
Re: detonazione
è un fenomeno che non riguarda solo la qualità della benzina............. x saperne di più http://it.wikipedia.org/wiki/Battito_in_testa
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Dovresti dire anche in relazione a cosa è riferita la parola "detonazione", certamente la benzina o meglio la miscela aria benzina in un motore influiscono sulla detonazione, ma non sono i fattori principali che influiscono su quest'ultima.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
mark, scusami, hai tu problemi di detonazione??!!
Le cause sono RC elevati, scarso N° di ottani nella benzina, spigoli vivi(punti caldi) presenti nella camera di combusione, o errati anticipi...
Facci sapere!!!
Le cause sono RC elevati, scarso N° di ottani nella benzina, spigoli vivi(punti caldi) presenti nella camera di combusione, o errati anticipi...
Facci sapere!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
ho grippato
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
bè il grtppaggio non è sempre legato alla detonazione.
Mark115, il motore era nuovo?
facci sapere
facci sapere
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Chiuritusu
- Sostenitore
Quoto....mi pare che se stava parlando in un altro trhead malcapitatoTitta500 ha scritto:bè il grtppaggio non è sempre legato alla detonazione.
facci sapere
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
si nuovo
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
nei 2t racing, quando vado con carburazioni "affilate", mi "mangio" i pistoni... e naturalmente si può arrivare al grippaggio. Naturalmente parliamo di carburazioni molto magre in passaggio o in alto e rispettivamente il pistone si "polverizza" dalla parte opposta allo scarico o al centro...
Può succedere qualcosa di simile anche nel 4T?
ciao
Può succedere qualcosa di simile anche nel 4T?
ciao
-
- Sostenitore
che benzina è 98/100 ottani?
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
a chi era la domanda? se a me...con quella distributore (delle gare nazionali) detona, naturalmente, con più facilità, con quella speciale per le gare internazionali (Panta 102 ottani). Con la Elf era ancora meglio...
-
- Sostenitore
la domanda è aperta a tutti, è un motore elaborato, spinto ma stradale...mi hanno detto che la verde non va bene, non saprei quale allora
- Chiuritusu
- Sostenitore
Cavolo mi ha cancellato la risposta di pomeriggio
Puoi utilizzare o la 98Plus(IP) o la blu super(Agip) o altre simili erg, che hanno 98 ottani(come la vecchia rossa...oppure dimeglio c'è la Shell V Power da 100ottani...e quella si che ti da brio....
Guarda io tempo addietro misi per gioco la 98Plus sotto il mio vecchio 650 con testa e carburatore P30..quel carburatore aveva il dannato vizio di pisciare benzina dalle farfalle(ma questo è un altro problema che ha il carb P30 montato sulla 500 (inclinazione)) messa quella benza, innanzitutto che il motore i cavalli li prendeva tutti...non ti dico le partenze era davvero miracolosa, aggressiva e lineare..per di più il carburatore..asciutto!!!!
Quindi, penso, sempre se hai lavorato bene la camera di scoppio, raccordando ed eliminando ogni spigolo vivo, che già con una 98 ottani dovresti trovarti bene...se poi trovi la 100...megli ancora!!!
Puoi utilizzare o la 98Plus(IP) o la blu super(Agip) o altre simili erg, che hanno 98 ottani(come la vecchia rossa...oppure dimeglio c'è la Shell V Power da 100ottani...e quella si che ti da brio....
Guarda io tempo addietro misi per gioco la 98Plus sotto il mio vecchio 650 con testa e carburatore P30..quel carburatore aveva il dannato vizio di pisciare benzina dalle farfalle(ma questo è un altro problema che ha il carb P30 montato sulla 500 (inclinazione)) messa quella benza, innanzitutto che il motore i cavalli li prendeva tutti...non ti dico le partenze era davvero miracolosa, aggressiva e lineare..per di più il carburatore..asciutto!!!!
Quindi, penso, sempre se hai lavorato bene la camera di scoppio, raccordando ed eliminando ogni spigolo vivo, che già con una 98 ottani dovresti trovarti bene...se poi trovi la 100...megli ancora!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
purtroppo non c'era benzina e dovevo farla...succede qualcosa se ho messo 10€i verde normale? (motore elaborato)
- Chiuritusu
- Sostenitore
No...se non hai nuovamente probelmi di detonazione NO...rende di meno, ovviamente... anche perchè sono 10euro!!!!Mark115 ha scritto:purtroppo non c'era benzina e dovevo farla...succede qualcosa se ho messo 10€i verde normale? (motore elaborato)
P.s. quanto la paghi la 100 ottani oggi
Ma tu... C'eri??!!