Prima e dopo!
- Pirumpella
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Prima e dopo!
Ieri ho dato una pulitina al motore.
vedi foto.
la prossima cosa vorrei ridipingere i carter.
Vorrei chiedere agli amici del forum :
come iniziare,
il grado di difficolta,
ed eventualmente qualche dritta di chi la gia`fatto.
vedi foto.
la prossima cosa vorrei ridipingere i carter.
Vorrei chiedere agli amici del forum :
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il grado di difficolta,
ed eventualmente qualche dritta di chi la gia`fatto.
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Pirumpella
- Emilio
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Re: Prima e dopo!
saluti a tutti!!!!!
Cambia SUBITO quel tubo di plastica della benzina che va al carburatore se non vuoi nandare in fumo tutto il tuo lavoro....
Non è uno scherzo quest'estate ho visto un five che in un attimo c'era e l'attimo dopo........
Cambia SUBITO quel tubo di plastica della benzina che va al carburatore se non vuoi nandare in fumo tutto il tuo lavoro....
Non è uno scherzo quest'estate ho visto un five che in un attimo c'era e l'attimo dopo........
- Pirumpella
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Re: Prima e dopo!
Grazie del consiglio,che cosa mi consigli?
Un tubo in materiale ignifugo?
Un tubo in materiale ignifugo?
Pirumpella
- Chiuritusu
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Re: Prima e dopo!
Pirump..la difficoltà sta...a non farlo graffiare quando lo rimonti nel vano motore
Basta un pò di manualità e pazienza....
Come tubo benzina metti quello in gomma nera, con struttura telata ad intreccio
Lo trovi dai ricambisti
Cmq inizia prima con lo smontaggio del motore, ed una volta a terra, smonta tutti i carter dinamo compresa..un'altro consiglio che mi viene da darti è metti tutti i dadi e bulloni in un contenitore onde evitare che si perdono e cerca di non confonderli;)
Buon Lavoro
Basta un pò di manualità e pazienza....
Come tubo benzina metti quello in gomma nera, con struttura telata ad intreccio
Lo trovi dai ricambisti
Cmq inizia prima con lo smontaggio del motore, ed una volta a terra, smonta tutti i carter dinamo compresa..un'altro consiglio che mi viene da darti è metti tutti i dadi e bulloni in un contenitore onde evitare che si perdono e cerca di non confonderli;)
Buon Lavoro
Ma tu... C'eri??!!
- Pirumpella
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Re: Prima e dopo!
Quindi per smontare i carter devo per forza smontare il motore?
Questo mi complica un po`le cose,essendo io non molto addentro a meccanica ed affini!
Questo mi complica un po`le cose,essendo io non molto addentro a meccanica ed affini!
Pirumpella
- Chiuritusu
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Re: Prima e dopo!
Non per forza, solo per una questione di comodità, specie nel rimontaggio...un conto e lavorare su un banco o cmq a terra un conto e lavorare nel vano motore..che è un pò angusto...Pirumpella ha scritto:Quindi per smontare i carter devo per forza smontare il motore?
Questo mi complica un po`le cose,essendo io non molto addentro a meccanica ed affini!
Cmq il forum esiste appunto per svezzare le paure dei timorosi
Hai un pò di manualità??!
Ma tu... C'eri??!!
- Pirumpella
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Re: Prima e dopo!
Un po`di manualita`l`ho acquisita da quando maneggio il 5ino,ma mi mancano le attrezzature (sollevare il motore,chiavi apposite,esperienza.)comunque ci proverei!
Pirumpella
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Re: Prima e dopo!
se hai la manualità sei già a buon punto, come chiavi bastano una 10, 13 e 17(il solo dado della frizione), poi serve una cacciavite a stella e a taglio, una pinza e come ultimo un crik a carrello per facilitare il tutto
dopo mezza giornata, visto che sei alle prime armi, e il motore è giù
se vuoi abbiamo pure una guida al riguardo http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 643&hilit=+
dopo mezza giornata, visto che sei alle prime armi, e il motore è giù
se vuoi abbiamo pure una guida al riguardo http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 643&hilit=+
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Pirumpella
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Re: Prima e dopo!
Giampy,ti ringrazio infinitamente,ma il mio piu`grosso problema sara`rimettere su`il motore ,e non tirarlo giu`
Pensi sia facile anche rimetterlo a posto?
Pensi sia facile anche rimetterlo a posto?
Pirumpella
- Giampaolo.Malacri
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Re: Prima e dopo!
con un crik a carrello è un gioco da ragazzi
per renderti più facile le cose ti consiglio di tirarlo giù con il cambio attaccato
dai che riesci, che ci vuole
per renderti più facile le cose ti consiglio di tirarlo giù con il cambio attaccato
dai che riesci, che ci vuole
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Domevilla
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Re: Prima e dopo!
Penso che se uno, almeno, per una volta presenzia a tutti questi passaggi acquisterebbe più fiducia, la prima volta ci sono sempre delle incertezze e paure.
- Pirumpella
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Re: Prima e dopo!
Devo dire che la guida che mi consigli non e` molto esaustiva,mancano,a mio parere di principiante tanti passaggi che come Domevilla ricorda,sarebbe bene presenziare di persona,,,,ma se non e`possibile si fa`di necessita virtu`?
Pirumpella
- Chiuritusu
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Re: Prima e dopo!
Se ti può intressare, io utilizzo uno skate bord (mitico delle tartarughe ninja) degli anni di Cristo infatti è tutto incottito dalle intemperie...però ancora "aregge" in pratica, una volta che ho svitato i 4 dadi da 8mm(chiave da 13mm) della traversa, e quelli che reggono il motore alla campana del cambio(mi pare 7), divincolo la traversa e lo adaggio sulla tavola dello skate...e con semplicità tiro in avanti lo skate, ed il motore se ne viene a se...potresti all'inizio farti tirare una bestemmia, perchè non si stacca dalla campana(controlla prima di bestemmiare di aver tutto tutte le viti e i blloni che lo reggono al cambio), ma poi se ne viene!!!Giampy ha scritto:con un crik a carrello è un gioco da ragazzi
per renderti più facile le cose ti consiglio di tirarlo giù con il cambio attaccato
dai che riesci, che ci vuole
Giampettì, una sola correzione, se togli solo il motore, non devi svitare il cavo frizione, perchè quello rimane ancorato al cambio!!
Ma tu... C'eri??!!
- Calimero
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Re: Prima e dopo!
anche il mio consiglio e di tirare giù il motore qua vedi il mio risultato http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 3&start=75
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Giampaolo.Malacri
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Re: Prima e dopo!
si lo so ma per ora quella abbiamo, come smonto la mia vedrò di fare foto più dettagliate ed aggiornare il post, a meno che qualcuno non sia di così buona volontà di volerlo fare prima, eventualmente io sono a disposizione per dare una manoPirumpella ha scritto:Devo dire che la guida che mi consigli non e` molto esaustiva,mancano,a mio parere di principiante tanti passaggi che come Domevilla ricorda,sarebbe bene presenziare di persona,,,,ma se non e`possibile si fa`di necessita virtu`?
lo so Luca, io citavo solo le chiavi che servono e la 17 serve solo per quel dado, comunque grazie per la delucidazioneChiuritusu ha scritto:Giampettì, una sola correzione, se togli solo il motore, non devi svitare il cavo frizione, perchè quello rimane ancorato al cambio!!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....