Vi presento la mia replica Abarth!!!
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Ale_500
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Vi presento la mia replica Abarth!!!
Ciao a tutti, vi presento la mia replica Abarth 695 anche se c'è ancora molto da lavorarci su Comunque sia sono ben accette critiche e consigli
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: Vi presento la mia replica Abarth!!!
molto bella!!!
- Ale_500
- Sostenitore
E' in previsione un bel motore 650cc di un 126 che in questo momento è in fase di pulizia dal sottoscritto durante il tempo libero e verniciatura del convoliatore d'aria
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Chiuritusu
- Sostenitore
Unica cosa...quando metterai il nuovo cuore, direi che una rinfrescata nel vano motore...non gli farebbe male;) sai come risalta il motore in una bella cornice!!!!
I particolari fanno la differenza..
Ma tu... C'eri??!!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Ale_500
- Sostenitore
Chiuritusu ha scritto:Unica cosa...quando metterai il nuovo cuore, direi che una rinfrescata nel vano motore...non gli farebbe male;) sai come risalta il motore in una bella cornice!!!!
Si, hai ragione ... Infatti era anche la mia intenzione quella di rinfrescare un pò il vano motore ma mi sa ke li bisognerà grattare e riverniciare il tutto
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Non disperarti, non è come verniciare una parte esterna della vettura, quindi puoi farlo anche tu, quando smonterai il motore,se hai il compresore sei a cavallo...bastano due latte di antirombo plastico sovraverniciabile(così puoi anche verniciarlo), togli il vecchio(è una goduria toglierlo) con una spatola da carrozziere o da imbianchino, dopo di che sgrassi tutte le pareti doveandrai a spruzzare l'antirmobo con diluente alla nitro, e spruzzi, con l'apposita pistola l'antirombo...fai una prima passata, penso che ci vuole una latta intera,e poi rifinisci con l'altra(mettiti la mescherina,perchè è troppo forte l'esalazione)...Ale_500 ha scritto:Chiuritusu ha scritto:Unica cosa...quando metterai il nuovo cuore, direi che una rinfrescata nel vano motore...non gli farebbe male;) sai come risalta il motore in una bella cornice!!!!
Si, hai ragione ... Infatti era anche la mia intenzione quella di rinfrescare un pò il vano motore ma mi sa ke li bisognerà grattare e riverniciare il tutto
La pistola, te la può prestare benissimo un carrozziere amico
Poi se vuoi, dopo un giorno o due, puoi spruzzare su, la vernice (nel tuo caso bianco 233) ed hai fatt un lavorone
Ma tu... C'eri??!!
- Ale_500
- Sostenitore
Chiuritusu ha scritto:Non disperarti, non è come verniciare una parte esterna della vettura, quindi puoi farlo anche tu, quando smonterai il motore,se hai il compresore sei a cavallo...bastano due latte di antirombo plastico sovraverniciabile(così puoi anche verniciarlo), togli il vecchio(è una goduria toglierlo) con una spatola da carrozziere o da imbianchino, dopo di che sgrassi tutte le pareti doveandrai a spruzzare l'antirmobo con diluente alla nitro, e spruzzi, con l'apposita pistola l'antirombo...fai una prima passata, penso che ci vuole una latta intera,e poi rifinisci con l'altra(mettiti la mescherina,perchè è troppo forte l'esalazione)...Ale_500 ha scritto:Chiuritusu ha scritto:Unica cosa...quando metterai il nuovo cuore, direi che una rinfrescata nel vano motore...non gli farebbe male;) sai come risalta il motore in una bella cornice!!!!
La pistola, te la può prestare benissimo un carrozziere amico
Poi se vuoi, dopo un giorno o due, puoi spruzzare su, la vernice (nel tuo caso bianco 233) ed hai fatt un lavorone
Ti ringrazio infinitamente per la spiegazione molto dettagliata!!! In questi giorni posto anche le foto del nuovo "cuore" del mio 5ino ... Dopo di che i prossimi lavori saranno i Cerchi, i Sedili e il Quadro a 4 strumenti Il tutto ovviamente quando ci saranno un pò di soldini in tasca xk adesso la situazione è un pò critica
- Chiuritusu
- Sostenitore
Grazie di che...è solo un piacere vedere un appassionato all'opera sul suo gingillo...
Vedrai le soddisfazioni quando mettera TU le mani sulla tua adorata
Sii oculato nelle spese, altrimenti ti se ne parte un capitale a colazione uno a pranzo e l'altro a cena, senza aver nemmeno digerito il primo
Vedrai le soddisfazioni quando mettera TU le mani sulla tua adorata
Sii oculato nelle spese, altrimenti ti se ne parte un capitale a colazione uno a pranzo e l'altro a cena, senza aver nemmeno digerito il primo
Ma tu... C'eri??!!
- Fabioabarth
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Giustissimooooo!!!
Chiuritusu, ha sempre buoni consigli!!!
500 monamour!
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ehiiii troppo gentili.....sono piccole cose..ognuno di noi è capace di dare onsigli utili....il forum p bello per questo...e qui c'è tanta gente preparata!!!Fabioabarth ha scritto:Giustissimooooo!!!
Grazie cmq..sono davvero lusingato!!
Ma tu... C'eri??!!
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
Molto aggressivo questo cinquino, complimenti.
- Mauro695
- Sostenitore
- Nome: Mauro
Questo è l ostile che piace a me:D ... io ci vedrei sotto 4 cerchi di disegno vecchio però, in lamiera!!
meno calcio, PIù RALLY