tecniche di stuccatura
- Mariettoevo
- Sostenitore
Re: tecniche di stuccatura
Sempre precisi Giampy e Compaund
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Comunque bravo Compaund!!!Compaund ha scritto:ti capisco
non è per niente facile mettere per iscritto cio che si sà
E bravo Giampy!
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ok grazie adesso vedo foto
e quando finisce la grappa mi metto pure a leggere
be qualcosa ho già letto
complimenti
e quando finisce la grappa mi metto pure a leggere
be qualcosa ho già letto
complimenti
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
vedendo qsto argomento mi viene in mente qndo ho consumato forse 4 o 5 kg di stucco sul mio cinquino......e qnte volte nn impastavo bene lo stucco con l'induritore x la fretta e alcune parti indurivano altre come carteggiavo mi usciva lo stucco ancora fresco.....avventure.....!!!Il mio rammarico è aver conosciuto qsto sito solo dopo aver messo a "posto" il cinquino.....sn straconvinto che sarebbe venuto meglio seguendo i consigli degli utenti......!!! Di sicuro, quando deciderò di rimetterla a posto (fra qlke anno), ho un enciclopedia a disposizione...!!! 500forum....se nn ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!!
.....works in progress.....
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Cinquinospecial ha scritto:vedendo qsto argomento mi viene in mente qndo ho consumato forse 4 o 5 kg di stucco sul mio cinquino......e qnte volte nn impastavo bene lo stucco con l'induritore x la fretta e alcune parti indurivano altre come carteggiavo mi usciva lo stucco ancora fresco.....avventure.....!!!Il mio rammarico è aver conosciuto qsto sito solo dopo aver messo a "posto" il cinquino.....sn straconvinto che sarebbe venuto meglio seguendo i consigli degli utenti......!!! Di sicuro, quando deciderò di rimetterla a posto (fra qlke anno), ho un enciclopedia a disposizione...!!! 500forum....se nn ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ragazzi se stiamo raggiungendo certi livelli il merito è solo vostro, ogni utente mette a disposizione di tutti la propria esperienza e questo non può fare altro che far crescere il livello qualitativo del 500Forum
Grazie Ragazzi, Grazie mille a tutti
Grazie Ragazzi, Grazie mille a tutti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
allora vi è piaciuto davvero
allora domani andiamo avanti con la seconda puntata
stuccare su una parte piana che è molto piu facile
allora domani andiamo avanti con la seconda puntata
stuccare su una parte piana che è molto piu facile
- Vercingetorige
- Sostenitore
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non se possono essere utili queste foto, se non servono le tolgo
questo è lo stucco che sto usando io per la Panda, non so che differenza ci sia come composizione o tipo di prodotto io mi ci sono trovato bene con entrambi
le differenze stanno nel prezzo, il Pallinal è costato €17.00 mentre l'altro €10.00
il Pallinal ho notato sia più fine come mescola ed è rimasto uniforme come densità sino alla fine mentre nell'altro quello rimasto sul fondo era più duretto ma comunque perfettamente lavorabile lo stesso
entrambi molto buoni come lavorabilità sia prima durante l'impasto sia dopo l'essiccazione alla carteggiatura questi sono i miei attrezzi, che dite vanno bene volevo pure fare notare che il baratolo dello stucco dopo vuotato si presta benissimo come contenitore per bulloni, viti a quant'altro
questo è lo stucco che sto usando io per la Panda, non so che differenza ci sia come composizione o tipo di prodotto io mi ci sono trovato bene con entrambi
le differenze stanno nel prezzo, il Pallinal è costato €17.00 mentre l'altro €10.00
il Pallinal ho notato sia più fine come mescola ed è rimasto uniforme come densità sino alla fine mentre nell'altro quello rimasto sul fondo era più duretto ma comunque perfettamente lavorabile lo stesso
entrambi molto buoni come lavorabilità sia prima durante l'impasto sia dopo l'essiccazione alla carteggiatura questi sono i miei attrezzi, che dite vanno bene volevo pure fare notare che il baratolo dello stucco dopo vuotato si presta benissimo come contenitore per bulloni, viti a quant'altro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Compaund
- Sostenitore
gli attrezzi vanno bene
solo che se la velocita della rotorbitale non è regolabile devi stare molto attento quando la usi
per evitare di fare segni specialmente sul fondo pre verniciatura
e per gli stucchi falli a mano che vengono meglio
lo stucco il palinal è di categoria superiore sia perchè è piu leggero e anche perchè è di quelli fatti per attaccare direttamente sullo zincato
mentre l'altro bisognerebbe fare delle prove
ma credo che vada bene anche lui
solo che se la velocita della rotorbitale non è regolabile devi stare molto attento quando la usi
per evitare di fare segni specialmente sul fondo pre verniciatura
e per gli stucchi falli a mano che vengono meglio
lo stucco il palinal è di categoria superiore sia perchè è piu leggero e anche perchè è di quelli fatti per attaccare direttamente sullo zincato
mentre l'altro bisognerebbe fare delle prove
ma credo che vada bene anche lui
- Compaund
- Sostenitore
esempio di uno stucco su superfice semipiana
in piano nella 500 non ce ne sono perchè è tutta rotonda
il danno è lieve (per fortuna)
l'ho visto solo dopo aver dato l'epossidico a tutto perchè se dato bene si evidenziano tutti i vari colpetti
primo lavoro lo si raddrizza al meglio con questi attrezzi il martello è di buona qualita
il tassello fa pena ho comprato una cassetta ad una fiera 20€ che conteneva tre martelli (rotti al primo utilizzo) e quattro tasselli penosi ma meglio che niente
il tassello sotto l'imperfezione spingendo il tassello esattamente sotto la botta in maniera che la lamiera sia dritta
dare dolle martellate leggere esattamente dove poggia il tassello
dove si martella sotto ci deve essere il tassello che spinge
il martello deve lavorare sempre in piano
se lo usate di punta lo ammaccate una passata leggera di carta impastiamo un pò di stucco
e lo passiamo sulla botta lo stucco va schiacciato bene nel segno tirandolo a filo bene appoggiando la spatola
sui bordi dello stucco con delicatezza ne mettiamo un pò sopra per essere sicuri che sia sufficente carta P80 e tampone mano appoggiata con poca pressione e movimento rotatorio quando sembra che vada quasi bene
si poggia la mano chiusa sopra lo stucco e facendola scorrere in avanti e di lato si sente se lo stucco è dritto
se è dritto non si sente ondulazioni quando è quasi dritto cambiamo carta
finito
in piano nella 500 non ce ne sono perchè è tutta rotonda
il danno è lieve (per fortuna)
l'ho visto solo dopo aver dato l'epossidico a tutto perchè se dato bene si evidenziano tutti i vari colpetti
primo lavoro lo si raddrizza al meglio con questi attrezzi il martello è di buona qualita
il tassello fa pena ho comprato una cassetta ad una fiera 20€ che conteneva tre martelli (rotti al primo utilizzo) e quattro tasselli penosi ma meglio che niente
il tassello sotto l'imperfezione spingendo il tassello esattamente sotto la botta in maniera che la lamiera sia dritta
dare dolle martellate leggere esattamente dove poggia il tassello
dove si martella sotto ci deve essere il tassello che spinge
il martello deve lavorare sempre in piano
se lo usate di punta lo ammaccate una passata leggera di carta impastiamo un pò di stucco
e lo passiamo sulla botta lo stucco va schiacciato bene nel segno tirandolo a filo bene appoggiando la spatola
sui bordi dello stucco con delicatezza ne mettiamo un pò sopra per essere sicuri che sia sufficente carta P80 e tampone mano appoggiata con poca pressione e movimento rotatorio quando sembra che vada quasi bene
si poggia la mano chiusa sopra lo stucco e facendola scorrere in avanti e di lato si sente se lo stucco è dritto
se è dritto non si sente ondulazioni quando è quasi dritto cambiamo carta
finito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Compaund
- Sostenitore
Calimero ha scritto:e le foto dove sono
comingsoon
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Calimero, si lavora in simbiosi, c'è chi scrive e chi mette le foto
ora si vedono
ottimo lavoro Compaund,
ora si vedono
ottimo lavoro Compaund,